dopo qualche giorno di silenzio (dovuto ai lavori in corso) rieccomi con il prosieguo e con un aggiornamento di quanto realizzato fin'ora. [:)][:)][:)]
il 1° cassetto pronto per il montaggio sulle guide:
qui si vede il cassetto aperto, non ancora montato. Lo scalino che si vede sulla parte posteriore (presente su entrambi i cassetti) è stato necessario farlo per via del serbatoio carburante che (come si vede dalla 1^ foto nel mio primo post) interferiva. Ho cercato il massimo possibile di dimensioni da dare ai cassetti senza che si vedesse nulla dall'esterno.
di seguito una foto di dettaglio dove si vedono i supporti e relativi ancoraggi al telaio del camper.
I supporti posteriori non serviva farli più lunghi rispetto agli anteriori perchè la maggiore lunghezza di questi ultimi serve solo per sostenere la cerniera del pannello azzurro che poi chiude il tutto. Come si vede nella foto il punto di rotazione della cerniera realizzato sul bullone, permette al pannello quando è aperto di trovarsi al di sotto del cassetto consentendo in tal modo l'apertura senza interferenza:
Anche il secondo cassetto (quello di coda) ha uno scalino sul retro per via del supporto della balestra:
Finalmente montato il primo cassetto:
aperto e con estrazione totaleid="blue"> dalla sua sede (naturalmente sarà dotato di un'asta per mantenerlo aperto, non posso portarmi dietro la mano che lo sorregge...):
il calar della sera mi ha impedito di continuare il lavoro...
continua...[8D][8D][8D][8D]