quote:Originally posted by Parsi> Se sei disposto a sparare e ad uccidere a sangue freddo, altrimenti corri il rischio di essere sparato e ucciso; questa è la prima regola e considerazione che devi fare se acquisti e detieni un'arma. Ricordati che Loro NON hanno nulla da perdere, TU?.
Questo, entrare se vogliono entrano, ma altrettanto velocemente li puoi invitare ad uscire!![:D][:D][:D]>
quote:Originally posted by ugo s1> [:D][:D]Quoto ad entrambi, pero' questo intervento dovevate postarlo sul mio 3D nella sezione altro su camper nel 3D a portata di mano[:D][:D] Io sono piu' tradizionalista, ho una mazza da baseball per ovviare al problema[^] Non e' che mi delucidate anche in merito al quesito[;)]? ...............malintenzionati, siete avvisati[:D]id="size2">id="black">quote:Originally posted by Parsi> Se sei disposto a sparare e ad uccidere a sangue freddo, altrimenti corri il rischio di essere sparato e ucciso; questa è la prima regola e considerazione che devi fare se acquisti e detieni un'arma. Ricordati che Loro NON hanno nulla da perdere, TU?.
Questo, entrare se vogliono entrano, ma altrettanto velocemente li puoi invitare ad uscire!![:D][:D][:D]>
>
quote:Originally posted by ugo s1> Caspita, quì non si può fare nemmeno una battuta, che subito il moralizzatore di turno inizia a scagliare anatemi più che un predicatore battista su una tv satellitare!!!!! Non me ne volere, ma un po' di senso dell'umorismo non ti guasterebbe.quote:Originally posted by Parsi> Se sei disposto a sparare e ad uccidere a sangue freddo, altrimenti corri il rischio di essere sparato e ucciso; questa è la prima regola e considerazione che devi fare se acquisti e detieni un'arma. Ricordati che Loro NON hanno nulla da perdere, TU?.
>
quote:Originally posted by Parsi> Non capisco il tuo risentimento, era solo una semplice constatazione dettata per di più da esperienza personale, poi ognuno è libero di fare ciò che crede con la sua pelle. Io preferisco uccidere in silenzio, uso un fucile subacqueo
Tornando in argomento, per come la vedo io il miglior metodo antintrusione è quello di scegliere con cura dove sostare e se dove ci si trova non ispira fiducia fino in fondo, ripartire e cercare altrove. Per altri accorgimenti, la vedo dura blindare una scatola di polistirolo, se vogliono entrare entrano e se sono bravi non ti fanno suonare nemmeno l'eventuale antifurto. >
quote:Originally posted by ugo s1> Nessun risentimento, anzi ti dirò che io non uccido nulla proprio perchè ho un profondo rispetto di qulsiasi forma di vita, e un radicato rispetto degli altri e di ciò che è di altri, ma proprio per questo se altri non hanno lo stesso verso di me allora ti assicuro che posso diventare molto ma molto sgradevole verso costoro e non ho certo bisogno di andare poi in piazza a raccogliere gli applausi del pubblico.
quote:Originally posted by Parsi> Non capisco il tuo risentimento, era solo una semplice constatazione dettata per di più da esperienza personale, poi ognuno è libero di fare ciò che crede con la sua pelle. Io preferisco uccidere in silenzio, uso un fucile subacqueo
Tornando in argomento, per come la vedo io il miglior metodo antintrusione è quello di scegliere con cura dove sostare e se dove ci si trova non ispira fiducia fino in fondo, ripartire e cercare altrove. Per altri accorgimenti, la vedo dura blindare una scatola di polistirolo, se vogliono entrare entrano e se sono bravi non ti fanno suonare nemmeno l'eventuale antifurto. >
>
quote:Originally posted by Rikardo> eheheh[:D], bisogna avere pazienza[;)]id="size2">id="black">
Forse Shiver chiedeva un consiglio su un'antifurto e non su che tipo d'arma usate ! >
quote:Originally posted by Parsi> Infatti io dopo la breve divagazione sono tornato in argomento, anche se ribadisco che un po' di senso dell'umorismo a mio avviso aiuta ad affrontare meglio tutto cio' che la vita ci può riservare. E sempre per rimanere in argomento antifurti ora io provo a porre una domanda, ma qualcuno di voi ha notizie di un antifurto che ha effettivamente impedito a dei ladri di portare a termine il loro intento? A me non risulta, risulta si che suonano e nessuno più si cura nemmeno di chiedersi il perchè, o suonano perchè il proprietario si è dimenticato di disattivarlo. Ritengo pertanto gli antifurti solamente una panacea psicologica, che genera fatturato, ma come in tutte le cose questo è una mia opinione personale, che come tale va presa visto che siamo in un paese democratico. Un saluto a tutti.
quote:Originally posted by Parsi> Sì però se quando suona dopo 1 minuto. entrano in azione i fumogeni e saturano la cellula di fumo al punto tale da non far vedere più niente....... faticheranno a trovare anche l'uscita visto che in circa 3 secondi l'ambiente è saturo.[:D][:D] Unico inconveniente è di ricordarsi di scollegarlo quando si inserisce il perimetrale e si dorme all'interno perchè se per una qualsiasi causa durante il felice sonno partisse l'allarme ed in un minuto non si interviene a spegnerlo son dolori... Secondo me i migliori antifurti sono quelli autocostruiti... Un cordiale saluto, Silvano
quote:Originally posted by Parsi> Infatti io dopo la breve divagazione sono tornato in argomento, anche se ribadisco che un po' di senso dell'umorismo a mio avviso aiuta ad affrontare meglio tutto cio' che la vita ci può riservare. E sempre per rimanere in argomento antifurti ora io provo a porre una domanda, ma qualcuno di voi ha notizie di un antifurto che ha effettivamente impedito a dei ladri di portare a termine il loro intento? A me non risulta, risulta si che suonano e nessuno più si cura nemmeno di chiedersi il perchè, o suonano perchè il proprietario si è dimenticato di disattivarlo. Ritengo pertanto gli antifurti solamente una panacea psicologica, che genera fatturato, ma come in tutte le cose questo è una mia opinione personale, che come tale va presa visto che siamo in un paese democratico. Un saluto a tutti.
>
quote:Originally posted by Parsi> Secondo me i migliori antifurti sono quelli autocostruiti... Un cordiale saluto, Silvano [/quote] Concordo pienamente, infatti io con l'aiuto di un amico esperto di elettronica ne sto studiando uno da abbinare a un tracker satellitare in grado di eseguire un comando dopo aver risposto alla chiamata con cui ottenere i dati GPS. Se funziona poi deciderò cosa azionare assieme al blocco motore. Saluti [/quote] Ciao, e se "coprono" il segnale satellitare? Tieni comunque presente che con onde di adeguata entità riescono a neutraliuzzare la comunicazione con i vari satelliti, è un pò come quando ti posizioni sotto i tralicci dell'alta tensione con un gps, non becchi niente. Io ho installato un satellitare che all'occorrenza potrei anche bloccarne il motore appena la velocità scende sotto i 30 Km/h, ma..... se volessero a tutti i costi..... non lo rivedo più il mio camper.[}:)] Un cordialissimo saluto, Silvano
>
quote:Originally posted by Sissy966> Concordo pienamente, infatti io con l'aiuto di un amico esperto di elettronica ne sto studiando uno da abbinare a un tracker satellitare in grado di eseguire un comando dopo aver risposto alla chiamata con cui ottenere i dati GPS. Se funziona poi deciderò cosa azionare assieme al blocco motore. Saluti [/quote] Ciao, e se "coprono" il segnale satellitare? Tieni comunque presente che con onde di adeguata entità riescono a neutraliuzzare la comunicazione con i vari satelliti, è un pò come quando ti posizioni sotto i tralicci dell'alta tensione con un gps, non becchi niente. Io ho installato un satellitare che all'occorrenza potrei anche bloccarne il motore appena la velocità scende sotto i 30 Km/h, ma..... se volessero a tutti i costi..... non lo rivedo più il mio camper.[}:)] Un cordialissimo saluto, Silvano [/quote] Avete tutti ragione[}:)], pero' bisogna anche valutare quale sia il proprio mezzo: fascia basa-media-alta, anno di immatricolazione ecc..ecc.., il mio ad esempio e' un '95, ben messo ma sempre di 12, quasi 13 anni[|)] quindi un satelliatare farebbe un po' ridere[:I] Quoto invece per i sistemi artigianali, ma qui bisognerebbe avere tempo e soprattutto dimestichezza con il fai da te[:)] Quindi ora forza con i consigli, escludendo fumogeni bombe temporizzate e tutti quegli accorgimenti alla Mc Gaiver[:D], suvvia, qualcosa di piu' umano[;)][^][:)]id="size2">id="black">
quote:Originally posted by Parsi> Secondo me i migliori antifurti sono quelli autocostruiti... Un cordiale saluto, Silvano
>
>
quote:Originally posted by falcogiallo> ........................gia' gia', tanta fortuna[;)]id="size2">id="black">
scusate se mi intrometto, ma se la priorità è mettersi al sicura dal furto del mezzo credo che l'unica cosa sia la polizza furto del mezzo, altra cosa se vogliamo dormire tranquilli ed al riparo delle intruzioni, allora l'unica è sostare in campeggi/aree di sosta, e se ciò non è possibile una bella mazza e tanta fortuna. saluti >