CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Recensioni antifurto anti-intrusione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
Shiver
Shiver
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 20:19:03
Ho notato ultimamente che molti camper dispongono (non so come si chiami) di un braccio meccanico che si va appoggiare alla porta della cellula una volta che la stessa viene chiusa, bloccandola. Ora la mia osservazione e':"ma che utilita' ha se poi si puo' passare benissimo dalle finestre[:D]?" Allora chiedo perche' non installare delle grate (come quelle di casa) a tutte le finestre[:D] Sfogliando sul forum si leggono varie tecniche anche fai da te, ma all'atto pratico ed obiettivo quali sono i metodi piu' efficaci-testati anti/intrusione? A)Abitacolo..... B)Cellula......1)finestre;2)porta d'ingresso. Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
19
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 01/03/2008 alle: 21:14:53
Questo, entrare se vogliono entrano, ma altrettanto velocemente li puoi invitare ad uscire!![:D][:D][:D]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 01/03/2008 alle: 21:21:48
quote:Originally posted by Parsi
Questo, entrare se vogliono entrano, ma altrettanto velocemente li puoi invitare ad uscire!![:D][:D][:D] >
> Se sei disposto a sparare e ad uccidere a sangue freddo, altrimenti corri il rischio di essere sparato e ucciso; questa è la prima regola e considerazione che devi fare se acquisti e detieni un'arma. Ricordati che Loro NON hanno nulla da perdere, TU?.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 21:37:13
quote:Originally posted by ugo s1
quote:Originally posted by Parsi
Questo, entrare se vogliono entrano, ma altrettanto velocemente li puoi invitare ad uscire!![:D][:D][:D] >
> Se sei disposto a sparare e ad uccidere a sangue freddo, altrimenti corri il rischio di essere sparato e ucciso; questa è la prima regola e considerazione che devi fare se acquisti e detieni un'arma. Ricordati che Loro NON hanno nulla da perdere, TU?.
>
> [:D][:D]Quoto ad entrambi, pero' questo intervento dovevate postarlo sul mio 3D nella sezione altro su camper nel 3D a portata di mano[:D][:D] Io sono piu' tradizionalista, ho una mazza da baseball per ovviare al problema[^] Non e' che mi delucidate anche in merito al quesito[;)]? ...............malintenzionati, siete avvisati[:D]id="size2">id="black">
19
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 01/03/2008 alle: 21:44:11
quote:Originally posted by ugo s1
quote:Originally posted by Parsi
Questo, entrare se vogliono entrano, ma altrettanto velocemente li puoi invitare ad uscire!![:D][:D][:D] >
> Se sei disposto a sparare e ad uccidere a sangue freddo, altrimenti corri il rischio di essere sparato e ucciso; questa è la prima regola e considerazione che devi fare se acquisti e detieni un'arma. Ricordati che Loro NON hanno nulla da perdere, TU?.
>
> Caspita, quì non si può fare nemmeno una battuta, che subito il moralizzatore di turno inizia a scagliare anatemi più che un predicatore battista su una tv satellitare!!!!! Non me ne volere, ma un po' di senso dell'umorismo non ti guasterebbe.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 01/03/2008 alle: 21:48:10
Tornando in argomento, per come la vedo io il miglior metodo antintrusione è quello di scegliere con cura dove sostare e se dove ci si trova non ispira fiducia fino in fondo, ripartire e cercare altrove. Per altri accorgimenti, la vedo dura blindare una scatola di polistirolo, se vogliono entrare entrano e se sono bravi non ti fanno suonare nemmeno l'eventuale antifurto.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 01/03/2008 alle: 22:27:25
quote:Originally posted by Parsi
Tornando in argomento, per come la vedo io il miglior metodo antintrusione è quello di scegliere con cura dove sostare e se dove ci si trova non ispira fiducia fino in fondo, ripartire e cercare altrove. Per altri accorgimenti, la vedo dura blindare una scatola di polistirolo, se vogliono entrare entrano e se sono bravi non ti fanno suonare nemmeno l'eventuale antifurto. >
> Non capisco il tuo risentimento, era solo una semplice constatazione dettata per di più da esperienza personale, poi ognuno è libero di fare ciò che crede con la sua pelle. Io preferisco uccidere in silenzio, uso un fucile subacqueo
19
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 02/03/2008 alle: 13:05:28
quote:Originally posted by ugo s1
quote:Originally posted by Parsi
Tornando in argomento, per come la vedo io il miglior metodo antintrusione è quello di scegliere con cura dove sostare e se dove ci si trova non ispira fiducia fino in fondo, ripartire e cercare altrove. Per altri accorgimenti, la vedo dura blindare una scatola di polistirolo, se vogliono entrare entrano e se sono bravi non ti fanno suonare nemmeno l'eventuale antifurto. >
> Non capisco il tuo risentimento, era solo una semplice constatazione dettata per di più da esperienza personale, poi ognuno è libero di fare ciò che crede con la sua pelle. Io preferisco uccidere in silenzio, uso un fucile subacqueo
>
> Nessun risentimento, anzi ti dirò che io non uccido nulla proprio perchè ho un profondo rispetto di qulsiasi forma di vita, e un radicato rispetto degli altri e di ciò che è di altri, ma proprio per questo se altri non hanno lo stesso verso di me allora ti assicuro che posso diventare molto ma molto sgradevole verso costoro e non ho certo bisogno di andare poi in piazza a raccogliere gli applausi del pubblico.
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 616
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:27:13
Forse Shiver chiedeva un consiglio su un'antifurto e non su che tipo d'arma usate !
Shiver
Shiver
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 07:21:06
quote:Originally posted by Rikardo
Forse Shiver chiedeva un consiglio su un'antifurto e non su che tipo d'arma usate ! >
> eheheh[:D], bisogna avere pazienza[;)]id="size2">id="black">
19
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:34:33
quote:Originally posted by Parsi
Tornando in argomento, per come la vedo io il miglior metodo antintrusione è quello di scegliere con cura dove sostare e se dove ci si trova non ispira fiducia fino in fondo, ripartire e cercare altrove. Per altri accorgimenti, la vedo dura blindare una scatola di polistirolo, se vogliono entrare entrano e se sono bravi non ti fanno suonare nemmeno l'eventuale antifurto. >
> Infatti io dopo la breve divagazione sono tornato in argomento, anche se ribadisco che un po' di senso dell'umorismo a mio avviso aiuta ad affrontare meglio tutto cio' che la vita ci può riservare. E sempre per rimanere in argomento antifurti ora io provo a porre una domanda, ma qualcuno di voi ha notizie di un antifurto che ha effettivamente impedito a dei ladri di portare a termine il loro intento? A me non risulta, risulta si che suonano e nessuno più si cura nemmeno di chiedersi il perchè, o suonano perchè il proprietario si è dimenticato di disattivarlo. Ritengo pertanto gli antifurti solamente una panacea psicologica, che genera fatturato, ma come in tutte le cose questo è una mia opinione personale, che come tale va presa visto che siamo in un paese democratico. Un saluto a tutti.
19
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:30:57
quote:Originally posted by Parsi
quote:Originally posted by Parsi
Tornando in argomento, per come la vedo io il miglior metodo antintrusione è quello di scegliere con cura dove sostare e se dove ci si trova non ispira fiducia fino in fondo, ripartire e cercare altrove. Per altri accorgimenti, la vedo dura blindare una scatola di polistirolo, se vogliono entrare entrano e se sono bravi non ti fanno suonare nemmeno l'eventuale antifurto. >
> Infatti io dopo la breve divagazione sono tornato in argomento, anche se ribadisco che un po' di senso dell'umorismo a mio avviso aiuta ad affrontare meglio tutto cio' che la vita ci può riservare. E sempre per rimanere in argomento antifurti ora io provo a porre una domanda, ma qualcuno di voi ha notizie di un antifurto che ha effettivamente impedito a dei ladri di portare a termine il loro intento? A me non risulta, risulta si che suonano e nessuno più si cura nemmeno di chiedersi il perchè, o suonano perchè il proprietario si è dimenticato di disattivarlo. Ritengo pertanto gli antifurti solamente una panacea psicologica, che genera fatturato, ma come in tutte le cose questo è una mia opinione personale, che come tale va presa visto che siamo in un paese democratico. Un saluto a tutti.
>
> Sì però se quando suona dopo 1 minuto. entrano in azione i fumogeni e saturano la cellula di fumo al punto tale da non far vedere più niente....... faticheranno a trovare anche l'uscita visto che in circa 3 secondi l'ambiente è saturo.[:D][:D] Unico inconveniente è di ricordarsi di scollegarlo quando si inserisce il perimetrale e si dorme all'interno perchè se per una qualsiasi causa durante il felice sonno partisse l'allarme ed in un minuto non si interviene a spegnerlo son dolori... Secondo me i migliori antifurti sono quelli autocostruiti... Un cordiale saluto, Silvano
19
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:44:58
[/quote] Secondo me i migliori antifurti sono quelli autocostruiti... Un cordiale saluto, Silvano [/quote] Concordo pienamente, infatti io con l'aiuto di un amico esperto di elettronica ne sto studiando uno da abbinare a un tracker satellitare in grado di eseguire un comando dopo aver risposto alla chiamata con cui ottenere i dati GPS. Se funziona poi deciderò cosa azionare assieme al blocco motore. Saluti
19
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:51:53
quote:Originally posted by Parsi
>
> Secondo me i migliori antifurti sono quelli autocostruiti... Un cordiale saluto, Silvano [/quote] Concordo pienamente, infatti io con l'aiuto di un amico esperto di elettronica ne sto studiando uno da abbinare a un tracker satellitare in grado di eseguire un comando dopo aver risposto alla chiamata con cui ottenere i dati GPS. Se funziona poi deciderò cosa azionare assieme al blocco motore. Saluti [/quote] Ciao, e se "coprono" il segnale satellitare? Tieni comunque presente che con onde di adeguata entità riescono a neutraliuzzare la comunicazione con i vari satelliti, è un pò come quando ti posizioni sotto i tralicci dell'alta tensione con un gps, non becchi niente. Io ho installato un satellitare che all'occorrenza potrei anche bloccarne il motore appena la velocità scende sotto i 30 Km/h, ma..... se volessero a tutti i costi..... non lo rivedo più il mio camper.[}:)] Un cordialissimo saluto, Silvano
Shiver
Shiver
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 15:52:30
quote:Originally posted by Sissy966
quote:Originally posted by Parsi
>
> Secondo me i migliori antifurti sono quelli autocostruiti... Un cordiale saluto, Silvano
>
> Concordo pienamente, infatti io con l'aiuto di un amico esperto di elettronica ne sto studiando uno da abbinare a un tracker satellitare in grado di eseguire un comando dopo aver risposto alla chiamata con cui ottenere i dati GPS. Se funziona poi deciderò cosa azionare assieme al blocco motore. Saluti [/quote] Ciao, e se "coprono" il segnale satellitare? Tieni comunque presente che con onde di adeguata entità riescono a neutraliuzzare la comunicazione con i vari satelliti, è un pò come quando ti posizioni sotto i tralicci dell'alta tensione con un gps, non becchi niente. Io ho installato un satellitare che all'occorrenza potrei anche bloccarne il motore appena la velocità scende sotto i 30 Km/h, ma..... se volessero a tutti i costi..... non lo rivedo più il mio camper.[}:)] Un cordialissimo saluto, Silvano [/quote] Avete tutti ragione[}:)], pero' bisogna anche valutare quale sia il proprio mezzo: fascia basa-media-alta, anno di immatricolazione ecc..ecc.., il mio ad esempio e' un '95, ben messo ma sempre di 12, quasi 13 anni[|)] quindi un satelliatare farebbe un po' ridere[:I] Quoto invece per i sistemi artigianali, ma qui bisognerebbe avere tempo e soprattutto dimestichezza con il fai da te[:)] Quindi ora forza con i consigli, escludendo fumogeni bombe temporizzate e tutti quegli accorgimenti alla Mc Gaiver[:D], suvvia, qualcosa di piu' umano[;)][^][:)]id="size2">id="black">
21
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 04/03/2008 alle: 16:11:54
scusate se mi intrometto, ma se la priorità è mettersi al sicura dal furto del mezzo credo che l'unica cosa sia la polizza furto del mezzo, altra cosa se vogliamo dormire tranquilli ed al riparo delle intruzioni, allora l'unica è sostare in campeggi/aree di sosta, e se ciò non è possibile una bella mazza e tanta fortuna. saluti
Shiver
Shiver
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 16:14:42
quote:Originally posted by falcogiallo
scusate se mi intrometto, ma se la priorità è mettersi al sicura dal furto del mezzo credo che l'unica cosa sia la polizza furto del mezzo, altra cosa se vogliamo dormire tranquilli ed al riparo delle intruzioni, allora l'unica è sostare in campeggi/aree di sosta, e se ciò non è possibile una bella mazza e tanta fortuna. saluti >
> ........................gia' gia', tanta fortuna[;)]id="size2">id="black">
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:07:24
Sono pienamente d'accordo su questo: 1) antifurto in sosta: l'antifurto migliore è la polizza, perchè se vogliono lo prendono comunque. 2) protezione quando in sosta siamo all'interno: scelta del luogo ove sostare, allarme gas soporiferi e antifurto perimetrale. Altre cose non le vedo praticabili. Come si fa ad usare anche una semplice mazza da baseball quando siamo mezzo addormentati o addirittura anestetizzati oltre che fortemente impauriti ? Col rischio di prendersi una coltellata o peggio. In caso di scatto dell'allarme gas o perimetrale accendere le luci, cominciare a gridare e SPERARE che scappino. Un saluto
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 616
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:34:37
Io ho una polizza antifurto spero .... che per quello basti. Mi preoccupa molto che tentino di entrare mentre stiamo dormendo, infatti pensavo al trio gas in abbinamento ad un antifurto perimetrale ma quale segliere ? Me ne hanno proposto uno si chiama S.k..a è molto conosciuto sapete dirmi come và ? Io ho un ducato nuovo modello. Grazie per le vostre risposte ciao a tutti

Modificato da Rikardo il 04/03/2008 alle 18:37:26
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:38:04
Ciao a tutti e scusate il ritardo, ma ero fuori per fiera. Dunque io nel precedente mezzo, non avevo installato nessun antifurto elettronico vista l'età ma un contatto della batteria motore da sistemare nel groviglio del vano motore, non facile da aprire visto che avevo tolto la manopola e il cavo per aprirlo.Mentre per la sicurezza all'interno avevo delle chiusure supplementari alla porta cellula e in cabina. 20 anni e mai un problema. Adesso nel nuovo mezzo (usato ma ancora appetibile) ho sistemato le solite sicurezze supplementari interne alle porte e anche quelle esterne della fiamma. Sto pensando ad un allarme elettronico, ma sono indeciso visto che se sono bravi lo eliminano facilmente e se non lo sono o non hanno tempo basta la vista delle varie serrature in + per farli desistere (spero) anche se poi se vogliono entrare basta sfondare una finestra. Ritengo molto più utili i sistemi per proteggersi quando si è all'interno vbisto che tra l'altro uno si trova comunque in svantaggio dato il sonno ect. e lo dico per esperienza personale dato che li avevo in casa di notte mentre dormivamo e posso ringraziare la madonna visto che mi sono svegliato, non per i rumori, fatto il giro di casa al buio per andare in cucina e al bagno e, non li ho visti ne sentiti, fortunatamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link