Ho (anzi, ormai avevo) una antenna da interni amplificata della quale volevo recuperare l'amplificatore per usarlo in camper.
Ho provato a smontarlo, ma non riesco a capire come usarlo.
Metto le immagini sperando che qualcuno mi sappia aiutare:
Qui si vede la parte superiore.
A sinistra, il led rosso è quello di accensione, il verde è quello che indica il guadagno (aumenta di intensità con il guadagno).
I quattro fili nero/rosso/viola/bianco vanno al potenziometro.
A destra, dall'alto, c'è l'uscita antenna, l'ingresso per un'antenna esterna (ma credo non amplificato), l'alimentazione 12v e poi la 220v (che vorrei poi eliminare).
Qui invece c'è la parte di cui non ci capisco un H!
I quattro fili (due grigi e due neri) sono quelli che si attaccavano all'antenna, ma non mi è ben chiaro dove.
Dovrei collegare in qualche modo questi quattro fili (o almeno alcuni di essi) al cavo antenna, ma proprio non so quali e come.
L'antenna era identica a questa:
http://cgi.ebay.it/Indoor-HD-TV-Antenna-VHF-UHF-FM-Low-Noise-Amplifier-468-/270615344918?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f01ee7716
Faccio prima a buttare il tutto? [xx(]
Sì, il grande Alva mi ha aiutato (anzi mi sta aiutando da giorni) via email.
Purtroppo però, come gli ho appena scritto, non so cosa sia successo ma mentre facevo la prova che mi ha consigliato, il potenziometro (che era attaccato in modo volante solo con i cavetti) mi ha sbattuto sul tavolo.
Ho visto una scintilla e poi l'ampli non ne ha più voluto sapere di accendersi [xx(]
Probabilmente un corto, quindi butterò il tutto [V]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.