CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

reflusso acqua nel serbatoio esterno aque chiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
fedayne
fedayne
11/01/2008 29
Inserito il 31/05/2008 alle: 22:26:48
salve a tutti, qualcuno mi può dare un consiglio? ho aqistato un laika lasercar del 92, tutto va bene tranne quando devo riempire il serbatoio est. appena metto il tubbo dentro per fare il carico dell'acqua mi ritorna indietro come se si soffocasse ed ogni volta che devo caricarlo impiego almeno un oretta facendogli arrivare l'acqua molto lentamente, come se avesse bisogno d'aria...grazie per le eventuali risposte..
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/06/2008 alle: 01:03:00
L'acqua entrando nel serbatoio spinge fuori l'aria. Se non c'è un condotto che ne permette l'uscita, avviene il "rigurgito". Prova a vedere che il tubicino di sfiato non sia occluso, o, in alternativa, non spingere il tubo troppo nel collo di carico e apri l'acqua piuttosto moderatamente. E' comunque un difetto con cui tutti, chi più chi meno, deve fare i conti...[;)][:)] Ciao
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 01/06/2008 alle: 09:42:53
ciao ti posso dire quello che ho fatto io 1) controlla il buchino dello sfiato lo trovi togliendo il tappo puliscilo con del ferro filato e dopo averlo pulito con un giravite cerca di allargarlo un pochino 2)da questo buchino parte un tubicino che va al serbatoio deve passare più alto del serbatoio (il mio era fascettato con il tubo di carico,niente di più sbagliato)se è troppo corto cambialo e ne metti uno più lungo montandolo il più alto possibile e senza fargli fare il collo d'oca. dopo aver fatto questa modifica riempio i serbatoi uno da 100 e uno 125 in 10 minuti ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 01/06/2008 alle: 10:14:21
io ho risolto prendendo un pezzo di tubo rigido ( quelli utilizzati per la canalizzazione di impianti elettrici per esterni ) con sezione adeguata al mio laccio e l'ho infilato nel bocchettone: quando carico l'acqua incastro la pompa nel tubo ed il gioco è fatto. Oltre a non dover star lì a tenere con la mano il tubo, l'aria defluisce sempre dal bocchettone: all'interno arriva l'acqua e dalla corona esterna defluisce l'aria. Poca spesa, molta resa!
18
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 01/06/2008 alle: 12:26:14
Penso che sia un problema di tutti, io ho risolto comprando un'altro tappo e modificandolo gli ho messo un attacco rapido, così cambio tappo innesto la gomma e via che si riempie, sulla gomma ho messo un rubinetto quando vedo che l'acqua sbuffa dallo sfiato chiudo. Ciao a tutti Fabio
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
fedayne
fedayne
11/01/2008 29
Inserito il 02/06/2008 alle: 16:49:58
volevo ringraziarvi per le risposte date[:D][:D][:D][:D][:D]provero gli accorgimenti vi darò risposta dell'eseguito appena posso ciao a tutti Fedayne....[?][?][8D][8D][:)][:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/06/2008 alle: 20:24:04
Probabilmente la sezione del tubo è troppo grande, ovvero ostruisce la fuoriscita dell'aria. Nel mio caso, a qualsiasi pressione alla presa, l'acqua entra senza problemi. Elòio
marty
marty
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 08:19:32
Mi sa che é un problema Laika (l'ho visto anche su un mansardato). Lo stesso problema l'ho avuto sul mio semintegrale. Cioé che il tubo che porta acqua al serbatoio é troppo "orizzontale". L'unica é avere pazienza e far scorrere l'acqua piano piano. Ci vuole tempo. Oppure togliere il "tappone" sul serbatoio, aiuta ma tutte le volte... Massimo
marty
marty
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 09:30:25
Se ti puo' interessare, credo vendano anche per corrispondenza, presso Camper Sport Magenta ho visto il famoso tappo con attacco per tubo tipo "gardenia" che dovrebbe evitare i riflussi. Lo cercavo l'anno scorso ma non l'ho mai trovato, ora non mi serve piu', ho cambiato camper. Massimo
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/06/2008 alle: 10:26:44
penso sia un problema di sfiato ti dico quello che ho fatto io: serbatoio originale nella cassapanca, serbatoio secondario montato esternamente in coda li ho collegati tramite il tubo di scarico del serb. principale così da riempirli con un unico bocchettone senza dover installare altri bocchettoni di carico. Ho portato il tubo di sfiato oltre il livello del bocchettone, precisamente l'ho fatto entrare nel locale bagno sotto il lavabo. Si riempie alla grande, nessun rigurgito anche con l'acqua aperta al massimo, ovviamente nessun pericolo di fuoriuscita dallo sfiato posto sotto il lavabo perchè ben oltre l'altezza di carico dell'acqua, tutto questo grazie ai preziosi suggerimenti di EMME48[;)][;)][;)]. saluti
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 25/06/2008 alle: 11:55:14
Anch'io sul mio laika avevo lo stesso problema. Ho reperito l'idea da un sito francese. Ho acquistato un tappo ho tolto la serratura, allargato il foro e applicato la gomma. Inoltre ho fatto un altro piccolo foro in alto per permettere all'aria di uscire. Funziona alla grande!!! cordialmente
marty
marty
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 15:04:11
Appunto e' quello che volevo dire. Il tappo che ho visto e suggerito e' di questo tipo. Semplicemente ha l'innesto rapido per la "gomma" come la chiami e lo trovi gia' fatto industrialmente. Massimo p.s. Per elfetto: Non e' un problema di diametro tubo. Provati diversi. Se togli il "tappone" del serbatoio, il problema sparisce. Per Albe': 4 mezzi (3 camper + 1 roulotte) e confermo che il problema l'ho avuto solo sul Laika.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link