quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 23/05/2010 20:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un decoder che ti permette di farlo, oppure se il televisore con decoder incorporato è predisposto, basta leggere le istruzioni. Troppo facile? Forse ho capito male la tua domanda![8D] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 23/05/2010 20:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse si...[:D] Innanzitutto io intendo per un digitale terrestre casalingo, ma credo che la sostanza non cambi...[;)] Abbiamo il digitale collegato alla tv, ma non al videoregistratore. Tempo fa qualcuno aveva scritto che era possibile registrare (per esempio le partite di calcio, che sono sui canali Mediaset Premium) sul digitale terrestre, ma non ricordo il modo che aveva illustrato...[:(] Grazie Roby[;)]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 23/05/2010 21:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso ho capito. Oltre a ciò che ti hanno già detto, cioè attraverso la chiavetta USB se il decoder ne ha la possibilità (ma non è ciò che ti interessa), occorre prevedere di collegare l'uscita Scart del decoder anche al videoregistratore (che immagino non sia predisposto per il digitale terrestre, altrimenti non avresti fatto la domanda). Immagino che dal decoder non escano due Scart, una per la TV e l'altra per VCR, perchè il problema sarebbe risolto. Ti serve, quindi, un duplicatore di Scart, che collegherai all'unica uscita del decoder da una parte e, dall'altra, ai due utilizzatori, TV e VCR. In questo modo, ovviamente, TV e VCR riceveranno sempre lo stesso canale, quello sintonizzato dal decoder. Io farei così, poi se altri hanno altre soluzioni,si facciano avanti. Giuseppe.