e ti posso garantire che con la ventola alla prima velocità scaldo tranquillamente la cellula, comunque come vedi se mi dovesse servire ho anche il variatore (mai utilizzato).
Se la memoria non mi inganna, il consumo max di corrente di questo modello è 5A alla max velocità e circa 2A alla minima.
Buona domenica
Antonio quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 21/03/2010 07:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai ragione , sono gli stessi dati che si trovano anche in rete e per comodità ho fatto un copia /incolla , adirittura nella confezione dei termostai allegano solamente alcuni schemi di collegamento e dimenioni e nient'altro , anche le batterie hanno smeso di fornirle a corredo , se continuano di questo passo ci venderanno la sola scatola vuota e il termostato sarà come aptional Sulla resa del riscaldatore di serie del mio ecovip non mi posso lamentare perchè effettivamente scalda anche troppo ed è quel troppo che mi da fastidio , per la termoregolazione non è stato previsto nulla ne sullo scambiatore stesso ne remoto tranne che il comando on/off e quel che mi fa incavolare è che potevano almeno prevedere un variatore , tra l'altro non specificano neanche l'asobimento max di tale ventola , confesso che non è la prima volta che dal nervoso mi era venuto il pallino di sostituire tutto il blocco scambiatore con uno decisamnete piu completo modificando anche l'impiantistica idrica decisamente carente , così come lo installano sia idraulicamente che elettricamente non è accettabile , o troppo caldo o troppo freddo forse era meglio che non lo installavano perchè non è questo il modo di risparmiare ma è solo un modo per perdere punti e fiducia , se poi elenco anche altre carenze impiantistiche che ho riscontrato sul mio blasonato vr e non solo sul mio dovrei scrivere per un'ora intera ma sarà meglio che mi fermi , spero solo che questo blasonato marchio ritorni sui vecchi e sapienti passi e che i risparmi li applicano sui loro listini , perdonatemi il mio personale sfogo ma quando si tratta di vr con costi decisamente superiori alla media credo sia dovereosa anche qualche dovuta pretesa progettuale e non basarsi solo sul post vendita che almeno quello sembra funzionare , spero solo che chi di dovere mi legga e rifletta . Mi sono dilungato andando fuori tema , vi prego di scusarmi e continuate nel cnsigliare varie modifiche e migliorie in merito che saranno sicuramente ben accette buona domenica Mario
http://www.ricordare-jul.com/PA...
Un saluto.Massimiliano.quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 22/03/2010 09:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, il reostato da solo non ha la potenza necessaria, diventerebbe lui una stufetta. Non ho ancora misurato il consumo ma penso che assorba tra i 3 e 7 A. Il circuitino del link sopra usa un reostato ma che comanda la parte di potenza. Un saluto.Massi