CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore Carica Pannello

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
gpasetto
gpasetto
17/12/2004 43
Inserito il 04/07/2011 alle: 19:53:49
Scusate volevo una info: Ho un pannello da 150w ed un regolatore di carica da 20A, volevo sapere a quanto carica al massimo... Mi dite chi ha un pannello da 100W a quanto carica il vostro regolatore? (se avete il display) Il mio è arrivato al massimo a 7A, ma pensavo facesse di più, ma forse è normale. Inoltre appena il sole va giù non carica più nulla. Allora mi chiedo, ma quelli che si mettono sotto il lampione di sera e hanno il pannello che carica come fanno? Che pannello hanno? Ciao a tutti e grazie.
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 05/07/2011 alle: 00:11:16
quote:Risposta al messaggio di gpasetto inserito in data 04/07/2011  19:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho due pannelli monocristallini da 50W (quindi 100W). Ho letto al max 6,5A. Non credo che sotto un lampione si riesca a caricare! Forse con un poli od un amorfo, qualche decimo di Ampere. Giampiero.
peg1
peg1
-
Inserito il 05/07/2011 alle: 00:28:01
Ne con un poli , ne con un amorfo e nemmeo con un CIS carichi sotto un lampione per quanto riguarda il pannello e gli Ah che frutta dipende dall'ipm stesso del pannello, dalla posizione in cui è montato e dalla direzione in cui è posteggiato l vr.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 05/07/2011 alle: 00:47:15
Ho un pannello da 120W e il regolatore da 240 della CBE. La massima carica la leggo verso le 10 la mattina, poi, anche se aumenta il sole, la corrente cala, comunque la batteria si è caricata e il pannello comunque manda meno corrente alla batteria. Verso le 14, nonostante sole fortissimo, carica poco in quanto la batteria è già carica. Che si carichi sotto il lampione mi è sempre sembrata una leggenda!
peg1
peg1
-
Inserito il 05/07/2011 alle: 01:08:17
Il rendimento di un pannello è influenzato da molti fattori: La tipologia (mono, policristallino, amorfo o Cis) dall'orientamento dalla stagione dalla temperatura dal tipo di montaggio dalla copertura un pannello monoscristallino rende al massimo se è ortogonale ai raggi del sole (quindi o inclinato di 35° alla enostre latitudini e rivolto verso sud) un policeristallino ha una resa lievemente inferiore ma non è cosi dipendente dall'ortogonalita dei raggi solari ambedue , visto che sono una serie di cella montate in parallelo risentono molto dalla copertura di anche una sola cella, in quanto la resa è definita dalla cella peggiore dell'insieme (se una sola cella è in ombra le altre renderanno al massimo come quella cella) Mamorfi e Cis sono un poco meno performanti dei fratelli mono.poli , ma non risentono del problema celle in linea Di regola data Imp, la potanza massima scritta sulla targhetta del pannello è calcolata a 25° se sempre orientato perfettemente(inseguitore) che deve venir diminuita del 40/50 giornaliera se montata a 35° sud, e che deve essere ridotta ancora di un 10°se montati in orizzontale sul tetto del camper Ulteriore diminuzione di prestazioni , si possono addebitare alle condizioni di usotipo pulizia e temperature Quindi la curva da te descritt è logic risultato di questo insieme di dati
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link