quote:Risposta al messaggio di crazyboxcarolina inserito in data 20/06/2012 17:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
http://www.western.it/wp-conten...
la mi bs è una semplice batt da trazione da100 A e ho impostato su FLOODquote:Risposta al messaggio di crazyboxcarolina inserito in data 20/06/2012 23:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SEAL (sigillate)
quote:Risposta al messaggio di crazyboxcarolina inserito in data 20/06/2012 23:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao crazy il link che ti h messo sono proprio le istruzioni , però devi essere sicuro se sono AGM o le normali di trazione ciao ..
quote:Risposta al messaggio di crazyboxcarolina inserito in data 27/06/2012 13:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io ho un regolatore MPPT e l'ho impostato su SEAL anche se la BS e' una batteria da avviamento, questo per evitare tensioni di ricarica/mantenimento piu' alte. Ogni volta che vado in rimessaggio, la corrente sulla batteria la trovo sempre a zero, ma e' giusto che sia cosi'. Come accendo l'autoradio va a 0.8 Amper. Con la corrente a zero e' giusto che la tensione del pannello sia 20-22V Ho provato a maggio in una AA ad attaccarmi alla 230 e la corrente del regolatore e' sempre rimasta a zero. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di crazyboxcarolina inserito in data 27/06/2012 15:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' corretto dire che se le batterie sono cariche, la corrente dal regolatore o caricabatterie deve essere a zero, salvo la corrente di mantenimento che potrebbe essere cosi bassa da non essere monitorata. 12.9 e' la tensione ideale per una battera carica al 100%, ma se questa non e' collegata a qualcosa che la tiene carica. In genere il mantenimento di una batteria carica, e' attuato con una tensione di 13.2-13.8 Volt. Dovresti essere sicuro di quella tensione magari misurandola con un tester se l'hai rilevata solo col lo strumento del regolatore. Poi francamente, ci sono alcuni parametri del tuo regolatore, almeno quello del link, che non ho ancora capito bene. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di pedro66 inserito in data 27/06/2012 19:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è detto che tu abbia un camper, potresti avere una baita di montagna. Collegando li le utenze avrai lo scollegamento automatico a batteria troppo bassa di tensione, quello che sui nostri mezzi fa la centralina. Il regolatore fotovoltaico ovviamente è universale. Marco.
quote:Risposta al messaggio di crazyboxcarolina inserito in data 27/06/2012 21:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualsiasi utenza 12v, per l'uso in camper per me e' sufficiente l'uscita x la ricarica batteria. Personalmente ho preso un regolatore con due uscite "batteria", una per BS e una per BM.