Credo pero' che il regolatore sia guasto perche' il display e' sempre spento e i led pure, ho provato con il tester e dai pannelli arrivano 18 volt (con sole, ore 10 del mattino9 e alla batteria il regolatore invia sempre 18 volt.
Pensavo funzionasse perche' vedevo le batterie sempre belle cariche ma poi ho verificato con il mio vecchio camper ( un'altro, non il Wingamm)in cui sono sicuro che il regolatore funziona e in quel camper dai pannelli arrivano 17 volt e alle batterie ne vanno circa 14...
ho aperto il regolatore alla ricerca di guasti ma visivamente non ho trovato niente di anomalo:
ora qualche domanda:
1) c'e' qualche controllo o riparazione che posso fare da solo, considerando che ho un'ottima manualita' e mi intendo di meccanica mentre di elettronica sono scarso?
2) se lascio il regolatore in questo stato per qualche giorno (nell'attesa di ripararlo o sostituirlo), rischio di rovinare le batterie?
3) come diavolo posso stabilire la potenza massima che dovra' avere il regolatore nuovo che dovro' eventualmente acquistare?
GRAZIE di cuore!
Bacco