CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

regolatore di carica simatshop

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 21/11/2008 alle: 17:15:09
salve ho acquistato su ebay non regolatore di carica fino a 170 ah. dalle istruzioni, in italiano, c'è scritto che bigna colegare prima la batteria..poi collegare il pannello e per ultimo il carico!!! ma cos'è sto benedetto carico? che ci devo o posso fare? grazie cari ciolleghi![;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24184
Inserito il 21/11/2008 alle: 17:24:37
Se mandi almeno un link a quell'oggetto forse si può rispondere, ma così senza riferimenti... Marco.
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 21/11/2008 alle: 17:36:13
quote:Originally posted by donnie brasco
salve ho acquistato su ebay non regolatore di carica fino a 170 ah. dalle istruzioni, in italiano, c'è scritto che bigna colegare prima la batteria..poi collegare il pannello e per ultimo il carico!!! ma cos'è sto benedetto carico? che ci devo o posso fare? grazie cari ciolleghi![;)] >
> IL Carico e' inteso L'utilizzatore Cioe' l'apparecchio che devi usare lampada televisore ecc.ecc. Ciao ciro[:)]
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 21/11/2008 alle: 18:01:41
pe ciro,,,,scusami ma non riesco a capire: vuol dire che posso alimentare direttamente la tv o altro utilizzndo solo l'elettr del pannello? grazie
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 21/11/2008 alle: 18:05:28
[quote]Originally posted by Emme48
Se mandi almeno un link a quell'oggetto forse si può rispondere, ma così senza riferimenti... ]

http://www.simatshop.com/prodot...

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24184
Inserito il 21/11/2008 alle: 20:22:11
quote:Originally posted by donnie brasco
Se mandi almeno un link a quell'oggetto forse si può rispondere, ma così senza riferimenti... ]

>
> OK, ora si capisce di che oggetto si tratta.[:)] Collegamento: - Due fili arrivano dal pannello solare. - Due fili vanno alla batteria dei servizi. - Due fili vanno ad alimentare qualcosa che potrebbe essere un TV a 12 Volt. Ma allora si potrebbe obbiettare che la TV può essere collegata direttamente alla batteria dei servizi ignorando questo oggetto qui. La risposta è:SI, si potrebbe fare così. Se però la TV anziche collegarla alla BS direttamente la colleghi all'uscita "carico" di questo regolatore avrai queste prestazioni in più: 1) Ti si accende un LED che indica che stai consumando corrente.[:D] 2) In caso di sovraccarico il regolatore stacca alimentazione. 3) Se il valore ella tensione sulla BS scende troppo il regolatore stacca alimentazione per salvaguardare la salute della BS. In realtà lo stacco automatico di protezione a batteria scarica lo fa normalmente la centralina del camper e quindi questa prestazione è sostanzialmente un doppione di quello che hai già. In un camper quindi il "mestiere" di controllo della tensione della batteria dei servizi con l'eventuale scollegamento del carico (TV) conviene farlo fare alla centralina originale anche perchè questa cosa deve riguardare non solo la TV che attacchi te, ma tutto quello che fa parte dell'impianto a 12 Volt e cioè pompa dell'acqua, luci ecc... Questo oggetto serve quindi in una baita di montagna dove te piazzi una batteria e un pannello solare e lui fa quindi da regolatore fotovoltaico e da centralina per la batteria. Ti gestisce le utenze a 12 Volt attaccandole alla batteria attraverso il circuito di controllo di tensione e di corrente assorbita proteggendo quindi la batteria stessa da tensioni troppo basse o da carichi troppo elevati. In un camper dotato di moderna centralina io ti consiglio di usarlo esclusivamente come regolatore per pannello fotovoltaico visto che le caratteristiche di ricarica sono corrette (anche se la potenza è veramente scarsa) e di attaccare la TV direttamente all'uscita della centralina anche per non dover gestire lo spengimento pure di questo oggetto qui. Spengi solo la centralina del camper e tutto il mezzo è disalimentato. Questo regolatore per pannello fotovoltaico io lo considero ottimo a causa della sofisticata gestione delle varie fasi di ricarica della batteria - specialmente i modelli più potenti come:

che è da 240 Watt. Ovviamente questo è solo il mio pensiero. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 21/11/2008 alle 20:35:15
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24184
Inserito il 21/11/2008 alle: 20:29:53
Nel titolo parli di regolatore da 170 Ah che presumo sia da 170 Watt massimi di pannello solare. Te però hai messo il link del regolatore da 80 Watt soltanto ed è su quello che io ho formulato la mia risposta. Marco.
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 22/11/2008 alle: 07:55:33
emme48 sei stato veramente di grande aiuto e di grande simpatia e professionalità che ti contraddistinguono dal resto della massa. complimenti per tutto e per la tua disponibilità. se capiti a vt caffè pagato!
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 22/11/2008 alle: 08:05:04
Nel titolo parli di regolatore da 170 Ah che presumo sia da 170 Watt massimi di pannello solare. Te però hai messo il link del regolatore da 80 Watt soltanto ed è su quello che io ho formulato la mia risposta. Marco. si certo è quello da 170 watt ed ho un pannello da 80w grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link