CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore di carica Steca Solsum

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
19
markusboxer
markusboxer
06/11/2006 103
Inserito il 06/06/2008 alle: 20:07:48
scusa avevo già letto parte del tuo post del 20 maggio.. e l'ho riletto meglio... effettivamente il tuo regolatore è molto più sofisticato del mio. Giustamente cosa te ne fai del display se non ci puoi visualizzare il carico del camper?? Credo che questi regolatori non siano proprio l'ideale per i nostri mezzi, e comunque non è ben chiaro cosa si deovrebbe collegare nelle prese del carico.. guarda uno schema di collegamento che ho trovato in rete:

http://cgi.ebay.fr/Kit-Impianto...

ma anche qui:

http://www.ilportaledelsole.it/...

tu invece l'hai già montato il regolatore CBE?? Cosa sembra?? meglio dell'altro??
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 07/06/2008 alle: 08:04:11
Infatti non è chiaro, perchè nel primo schema si vede la BS collegata insieme al carico, mentre nel secondo sono tutte cose separate....e in tutti e due i casi non si vede un collegamento, inevitabile, con le centraline dei camper.....secondo me hanno altri utilizzi, ma non sui camper, che fai separi l' illuminazione? e chi non ha le lampade a basso consumo? Io da quando ho montato quello della CBE non ho più guardato spie. "Sembra" un giocattolino in confronto a quello della Steca, ma almeno non mi crea problemi e funziona benisssimo....Goffredo
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 31/07/2008 alle: 00:57:52
quote:Originally posted by kuki
Infatti non è chiaro, perchè nel primo schema si vede la BS collegata insieme al carico, mentre nel secondo sono tutte cose separate....e in tutti e due i casi non si vede un collegamento, inevitabile, con le centraline dei camper.....secondo me hanno altri utilizzi, ma non sui camper, che fai separi l' illuminazione? e chi non ha le lampade a basso consumo? >
> [Anche se postumo, pubblico x coloro dovessero ancora affrontare l' argomento] Ciao Goffredo, la deduzione e' giusta!. Questi caricatori vengono impiegati anche per altri utilizzi ed in questi casi non si limitano a fare da caricabatteria, ma controllano il carico. Ad es. se impiegato per caricare batterie collegate a lampioni, esiste una funzione che scollega il carico quando il pannello funziona (= c'e' luce, non serve illumnare) e lo ricollega al tramonto (=di notte). Un' altra importante funzione consente di staccare il carico quando la cariva della batteria scende oltre il 50%. Questo serve a preservare la batteria dai dannosissimi periodi di sottocarica, dove la batteria va incontro a solfatazione e quindi morte prematura. tornando al nostro utilizzo, ti confermo che il collegamento dei morsetti "batteria" del regolatore alla BS e' corretto. In questo modo il regolatore si limitera' a caricare la batteria secondo le curve del suo programma. Il carico attaccato alla batteria assorbira' corrente indipendentemente dalla capacita' del regolatore: Es se l' inverter assorbe 30A e il regolatore e' da 10A collegando tutti i carichi a quest' ultimo farei intervenire inutilmente il fusibile Il fatto poi di voler collegare il regolatore alla centralina del mezzo, e' possibile, ma consiglio sempre di verificare gli schemi e come e' inteso il collegamento dal costruttore. Tra l' altro nei modelli piu' evoluti il regolatore x il pannello solare e' integrato gia' nell' alimentatore del Camper, quindi occorre semplicemente collegare il pannello secondo le istruzioni (es. alimentatori Arsilicii su Rimor) Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti chiedete :-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link