CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

regolatore di carica su Pb o Gel?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/08/2011 alle: 16:22:58
quote:Risposta al messaggio di Max TO inserito in data 18/08/2011  16:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto voi comprate italiano, che ce n'è bisogno...! :-Pid="red"> predica bene e razzola male [:D][:D][:D][:D][:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/08/2011 alle: 11:37:11
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/08/2011  12:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ieri scrissi un mail alla schaudt con tante domande specifiche (ad esempio se tutti i loro caricabatteria funzionano allo stesso modo, come caricare le AGM col loro caricabatterie, differenze nella carica su piombo-gel e piombo-acido) e la loro risposta la inserisco sotto. Non hanno risposto a tutte le mie domande ma bisogna accontentarsi... [:(!] risposta: "AGM Batterien können in Elektroblöcken mit einer IUoU Kennlinie von den Firmen Büttner,Banner,Exide und Optima eingebaut werden. AGM Batterien von anderen Hersteller sollten nur mit Rücksprache des Herstellers verwendet werden. Der Unterschied zwischen Blei-Säure und Blei-Gel besteht in der Zeit der Uo Phase. " tradotta: "Si possono usare batterie AGM delle ditte Büttner, Banner, Exide e Optima con cantraline con linea di carica IUoU. Batterie AGM di altri fabbricanti si dovrebbero utilizzare solo con la consultazione dei loro fabbricanti. La differenza tra piombo-acido e piombo-gel consiste nella durata della fase Uo." come detto rispondono non veramente completamente alle mie domande e si lavano le mani sull'uso di AGM generiche subordinandone l'uso all'approvazione del fabbricante della batteria.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/08/2011 alle: 20:28:23
Manda un email a fiamma o altro e chiedi in che modo le loro batt AGM vanno settate su caricabatteria in tuo possesso,magari da loro saprai di piu. Franco
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/08/2011 alle: 21:10:47
le mie nds power green sono state settate come PB e son tre anni che lavorano 365 gg all'anno... mai staccate neanche durante la sosta forzata invernale.... il vr sta parcheggiato in cortile al sole al gelo e alla neve ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/08/2011 alle: 21:43:17
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 19/08/2011  21:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di che marca è la tua centralina ? io penso che a dipendenza del fabbricante il settaggio va su pipmbo o gel
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/08/2011 alle: 22:02:21
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/08/2011  21:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e dell' ARSILICII mod AL320-RC ... e sono settate per caricare le PB... per le GEL bisogna tramite display interno selezionare "carica veloce" ma solo quando si e collegati alla 220 un tecnico della ditta mi ha dato queste info e mi ha consigliato pure lui di settare il regolatore su PB ...

Modificato da nemo family il 19/08/2011 alle 22:05:07
16
pegagtx
pegagtx
17/08/2009 106
Inserito il 22/08/2011 alle: 10:38:43
Tenendo conto che io ho una BS AGM FG 29007 da 90 ah e un regolatore di carica della Helios KV 15A quest'ultimo deve essere impostato come PB o GEL?devo dire che leggendo i post non riesco a chiarire le idee!!Grazie 1000[;)]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 22/08/2011 alle: 11:14:56
quote:Risposta al messaggio di pegagtx inserito in data 22/08/2011  10:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova a sentire i techici sia della batteria che quelli del regolatore...così sarai sicuro.... io l'ho messo su PB...ma non faccio testo ! [:D][:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/08/2011 alle: 13:50:43
quote:Risposta al messaggio di pegagtx inserito in data 22/08/2011  10:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio regolatore del pannello ci sono queste impostazioni possibili i 3 voltaggi di ogni impostazione sono i voltaggi delle 3 fasi di carica il primo caso va bene per AGM e gel, il secondo per AGM e gli ultimi due per acido libero. credo che per i regolatori dei pannelli il discorso sia ancora diverso che per le centraline a 230 V (il motivo non lo so), ma la cosa migliore penso che nel dubbio sia proprio chiedere al costruttore del regolatore.

Modificato da sergiozh il 22/08/2011 alle 13:51:22
21
mika
mika
27/04/2004 18
Inserito il 07/09/2011 alle: 14:23:38
Se può servire alla causa, ho appena comprato una AGM green Power da 100Ah, ho fatto il giro completo di richiesta informazioni sia con Schaudt (che mi ha dato la risposta standard = chiedere al produttore batterie) che direttamente con GP (allegandogli la caratteristica di carica del caricabatterie Schaudt ELB99 del mio mezzo, l'unica differenza tra Pb e Gel è nella durata della fase a V costante=14,3, 1h per Pb 8h per Gel, tensione di mantenimento 13.8v per le due modalità) ), questi ultimi mi hanno confermato che va settato su Gel. Idem per il regolatore CBE del pannello (che più o meno fa le stesse cose del caricabatterie). Anch'io ne avevo sentite di tutti i colori (il rivenditore della batteria mi aveva detto Pb, il concessionario del mezzo Gel...., più tutte le infinite opinioni sui vari forum) Saluti a tutti
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 09:15:12
quote:Risposta al messaggio di mika inserito in data 07/09/2011  14:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie della tua utile testimonianza [;)] (anche del caos che regna sull'argomento...[B)])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link