http://www.tecnikaservice.com/h...
Ringrazio in anticipo... Salvoquote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 06/12/2010 08:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' l'usita per un carico, cioè un apperecchio che puoi alimentare con il pannello direttamente senza passare per la BS. Credo che di solito sia superfluo, meglio caricare la BS e con quella alimentare l'impianto del camper.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/12/2010 10:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie dekracap,vorra dire che non l'utilizzo, pensavo che magari serviva per alimentare la bm ma l'uscita non è segnalata per quello scopo... Grazie Salvo
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 06/12/2010 10:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No la BM caricala con un sistema tipo DIODO+RESISTENZa o al limite, un parallelatore commerciale. Quell'uscita dovrebbe fornire una tensione costante e non secondo una logica adatta al caricamento delle batterie come l'altra uscita.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/12/2010 11:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi dici il diodo più resistenza ,come propone l'amico[;)] (emme48) Grazie Salvo
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/12/2010 11:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami dekracap ma a questo regolatore di corrente come faccio a collegare il pannello test digitale per il controllo della corrente erogata dal pannello ?? Grazie Salvo
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 06/12/2010 13:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie elfetto , sicuramente per quello scopo posso farne a meno di utilizzarlo... Salvo
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 06/12/2010 12:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diepende credo dallo strumento che ci vuoi mettere, non mi pare ci sia uno espressamente dedicato a quel regolatore. Di solito credo si mettano sull'uscita verso le batterie, se è un amperometro classico si metterà tra il morsetto di uscita (positivo o negativo è lo stesso) e il cavo che và alla BS. Ma prendilo con beneficio del dubbio, se ci dici che apparecchio ci vuoi collegare sicuramente qualcuno lo conoscerrà in dettaglio.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/12/2010 14:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao dekracap , volevo collegare il pannello test della CBE, Volevo capire dove e come va messo e sopratutto se serve un regolatore di carica specifico per questo accessorio... Grazie Salvo
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 06/12/2010 22:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parliamo di questo: [url] http://www.energiasolare100.it/pannellotestpt542perregolatorecbeprs240-p-70.html leggi a fondo pagine, dice che funziona solo sul regolatore CBE anche perchè ha un connettore a 4 fili sembra, non semplici cavi, poi magari smanettando un pò funziona lo stesso, ma non è certo una cosa fattibile per noi comuni mortali [:D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/12/2010 23:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si dekracap. intendevo proprio questo, mi sembra di capire che per usare un il pannello test devo sostituire il regolatore di carica[:(!][:(!][:(!]... Grazie Dekracap sempre gentile... Salvo
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 06/12/2010 23:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> De nada, ma cerca se di quella marca del regolatore esiste un tester o se ce ne sono di universali (sicuramente).
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/12/2010 23:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho cercato ma sembrebbe che questo marchio non usi i pannelli test .. in una sezione qui su accessori ho letto un post , dove è stata mandata un email a questa ditta per avere informazioni su che pannelli test usare... La risposta non è mai arrivata...[}:)][}:)] Salvo
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/12/2010 23:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cao dekracap, ho risolto mi hanno darro il regolatore di carica della mcr, con il suo pannellino controllo della mcr fatto bene ... Salvo
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 07/12/2010 12:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo. Cosa ti dice, voltaggio di carica e Ampere erogati?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/12/2010 12:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si mi dice amper es 02,40... 00,89... e voltaggi, devo dire bello anche esteticamente... Salvo