quote:Risposta al messaggio di get down inserito in data 16/02/2012 15:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 25/50/100 non centra con il tipo di batteria lascialo come di default della casa, per collegare la BM userei almeno filo da 6 mm con fusibilie vicinissimo alla batteria , quale modello e di regolatore ? il regolatore fa tutto da solo , sia che il mezzo e in moto , ho collegato alla 220v o con il gruppo elettroggeno acceso, ho efoy[:)].
DESCRIZIONE
Regolatore di carica EPIP20-DB10 da 10A specifico per camper, barche o mezzi in movimento, che ricarica dai moduli fotovoltaici due batterie contemporanamente.
In questo modo verranno ricaricate sia le batterie di servizio che la batteria motore.Tramite un pulsante inserito sul regolatore, si possono scegliere diverse funzioni:
Tipo di batteria:
1 Batteria al Piombo ermetiche (AGM comprese)
2 Batterie al Gel
3 Batterie al Piombo non ermetiche
Priorità di carica:
Si può impostare la percentuale di carica per ognuna delle batterie, ad esempio 90% di carica per la batteria servizi e 10% per la batteria motore ecc..
Quando il camper è in rimessaggio è conveniente suddividere la carica al 50% fra le due batterie.
CARATTERISTICHE
- Regolatore dotato di microcontrollore per la gesione di tutti i parametri
- Puo funzionare sia in impianti a 12V che a 24V con commutazione automatica di tensione.
- Funzione SOC (stato della carica).
- Effettua la carica di tipo Serie PWM a 4 fasi: - Bulk - PWM - Boost - Float.
- Protezione elettronica contro sovraccarico, cortocircuito, overvoltage e inversione polarità del pannello e batteria.
- Compensazione automatica della variazione di temperatura.
- Funzionamento con diversi modelli di batterie.
- Possibilità di collegare il Display multifunzione SMS-DBmeter (opzionale)
- Terminali e circuito stampato con trattamento anticorrosione.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
N° 1 Regolatore di carica da 10A per due batterie
INFORMAZIONI TECNICHE
Potenza modulo fotovoltaico consigliato: 170 Watt Max
Corrente massima dai pannelli: 10A
Tensione nominale 12 V o 24V con commutazione Automatica
Corrente di autoconsumo: 4 mA notte, 10 mA durante la carica.
Tempo di Boost: 30 minuti
Terminali: 4 mmq
Contenitore: ABS , IP22
Temperatura: -35°C a +55°C
quote:Risposta al messaggio di get down inserito in data 19/02/2012 22:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fa tutto lui in base alla percentuale puoi anche lasciarlo a 5 quindi a 50% , considera che quando lampeggia fine carica ancora deve finire tuttta la curva di carica [:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 20/02/2012 17:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualcuno lo ha montato con questo regolatore ?
quote:Risposta al messaggio di get down inserito in data 20/02/2012 20:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> distanzialo dalla parete , e fai in modo che sia in un luogo ventilato
quote:Risposta al messaggio di get down inserito in data 20/02/2012 21:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi mi sa che tiserve il display remoto , io il modulo lo piazzato sopra la centralina che si trova sopra la porta , e in un secondo so se le batterie sono a posto.
quote:Risposta al messaggio di get down inserito in data 20/02/2012 23:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ormai il mio lo conosco bene , lampeggio veloce non puo caricare lampeggio lento carica finita led fissi un carica [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di get down inserito in data 21/02/2012 18:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualche foto ?? [:)][:)]