CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore di pressione twiny

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 19:19:20
Ciao a tutti- Finalomente ho trovato le twiny e il suo regolatore di pressione con attacco rapido- Il problema mi sorge sui mbar- Il regolatore delle twiny è tarato su 29 mbar mentre quello di che ho ora sulla bombola classica è tarato 30 mbar- Il negoziante, un signore gentilissimo, mi ha garantito che non c'è differenza- Voi cosa mi dite? grazie Tommy
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 17/05/2010 alle: 19:56:04
vai tranquillo senza farti problemi , 29 mbar vanno benissimo Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29481
Inserito il 17/05/2010 alle: 20:53:44
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 17/05/2010  19:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> posso chiederti il perchè sulla decisione di installare quel tipo di bombole?
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 21:34:50
Ho un furgonato che ha un gavone per due bombole da 5kg- La scelta era o sulle campingaz o sulle liquigas oppure le 5kg tradizionali che però non le carica piu nessuno. Le twiny della liquigas sono caricate a propano, si trovano in tutta europa con il sistema del reso sono comode e stabili e hanno un regolatore di sicurezza con attacco rapido- Potevano andare bene anche le campingaz ma costano 80 euro l'una- Le twini ho pagato solo 6 euro di cauzione- Grazie a chi mi ha gentilmante risposto- Tommy
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:53:01
Questo è il regolatore in questione- Che mi dite? Altri pareri Tommy
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 17/05/2010 alle: 23:40:40
Quel tipo di regolatore a lungo andare potrebbe creare dei problemi(si blocca e non va' piu').E' possibile montare al suo posto un regolatore metallico della re-ca con l'attacco da 22 se non ricordo male.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/05/2010 alle: 23:51:49
Non voglio fare "quello che sa!!" Anzi, vorrei sapere di più, quindi sono avido di nuovi interventi. Una cosa credo però di averla capita anche grazie a "team963" che me l'ha spiegata bene. Se il camper è già allestito con un riduttore e se normalmente alla frusta del gas si connette una classica bombola da 10 o da 5 dotata di relativo rubinetto a rotella, anzichè lo specifico riduttore della liquigas, è sufficente un adattattore "quick" fornito del rubinetto by-pass. Tale adattatore serve semplicemente per convertire la connessione da "passo gas" a "passo twiny" oltre che, come già precisato, svolgere la funzione di rubinetto visto che la twiny ne è sprovvista. Forse dopodomani mi sarà possibile visionare tale oggetto, nonchè procedere alla prova pratica di mettere le twiny sovrapposte ne vano bombole. Ciao.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 18/05/2010 alle: 00:18:54
Per SUPERTRUMP. OK, ho capito che siamo attratti dalle stesse bombole, ciò precisato, io ti posso raccontare che, come te, ho provato ad incappare in punti vendita che del prodotto ti sapevano raccontare solo il colore, poi uno mi ha sparato 21 euro/cauzione e mi ha detto che senza il riduttore che hai menzionato prima, la bombola non funziona!! Se ti riguardi i post di team963 e relative foto, noterai che lui non ha la "cupoletta verde" ha solo il rubinetto/connessione che dicevo poco sopra. Bhè ora sono stanco e domani levataccia per raggiungere Milano (Forlanini) da Como, dopodomani levataccia per controllo annuale cellula presso Beltrame a Casarile...ho sonno! Oh, mi raccomando! Teniamoci reciprocamente informati eh?![:)]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 18/05/2010 alle: 07:08:21
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 17/05/2010  23:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il regolatore di pressione della twini ha il rubinetto a due stadi aperto/chiuso. Ciao Giulio
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 07:12:50
Montare due cose (attacco, tubo alta pressione e regolatore) quando si può montare una sola cosa (regolatore twiny con attacco rapido) non ha senso- Meno giunte piu sicurezza- Quindi se non ci sono particolari problemi legati alla pressione poco inferiore non ha senso montare un accrocchio con piu giunte- Parere mio Tommy
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 12:24:54
Nessun parere?
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 17:11:08
up
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 18/05/2010 alle: 23:38:37
Io non ho modificato l'impianto originale del camper, come ti ha già detto Vittorio "sempre in giro" ho attaccato alla frusta originale al posto della bombola (stesso passo) l'attacco rapido provvisto di on/off (senza regolatore). Quindi non ho modificato nulla, anzichè, come credo facciano tutti, chiudere la bombola dal rubinetto sposto solo la levetta e se devo cambiar bombola lo faccio senza bisogno della chiave (da 22?). Ciao Rudy.

Modificato da team963 il 18/05/2010 alle 23:43:09
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 19/05/2010 alle: 00:46:05
Ciao Rudy![:)] Ormai sei la nostra unica fonte di certezza, è come se tu fossi l'unico sul territorio o comunque sul COL ad avere coscenza di ciò che almeno tu hai testato. Fermo restando quanto già sai, appena possibile farò la "prova materiale", bombole "alla mano". Ho verificato il mio vano bombole (gruppo SEA) ed ho riscontrato che purtroppo io ho solo una cinghia a dx ed una a sx e già questo mi lascia pensare che dovrò rinunciare (per ovvi motivi si sicurezza) al sistema twiny. Aggiungo nell'interesse di tutti: -Liquigas, contattata telefonicamente, ha capito subito le mie esigenze ed ha subito sentenziato che per l'utilizzo in camper si sarebbe reso necessario esclusivamente l'adattatore menzionato ed utilizzato da Rudy.(sottolineo doverosamnte la sincera disponibilità e conoscenza del prodotto da parte dell'interlocutrice) -Liquigas mi ha fornito indirizzi e recapiti telefonici di nr.2 rivenditori di zona, a me comodi,e presumibilmente con ampia rotazione del prodotto twiny. -Mi sono rivolto al primo dei due rivenditori ed è andata cosi: ufficio con due impiegate (figlie del titolare), mancata risposta al mio saluto, proseguimento di chiacchierata familiare per oltre 5 minuti...poi, finalmente, alla mia richiesta di informazione tecnica su twiny mi viene risposto "la cauzione è di euro 21,50!) Faccio presente di avere ottenuto risposta solo ad una domanda NON formulata e solo dopo mi viene esibita (stancamente) la bombola. Suppongo e dichiaro di dovermi dotare di tre bombole, vengo bruscamente interrotto e mi si rammenta che però dovrò lasciare la cauzione di nr.3 bombole e mi viene precisato (caso mai fossi analfabeta o almeno imbecille) che la cauzione è una somma di denaro che poi verrà restituita nel caso riportassi le bombole vuote[:0]. Infine mi viene sottolineato che la twiny eroga il suo contenuto solo attraverso il suo specifico riduttore (altra comunicazione di prezzo!!) e quindi se voglio usarla in camper devo smontare il riduttore d'origine![}:)][}:)][:0][}:)][:0] - giorni dopo, mi reco dall'altro possibile venditore di bombole: Diciamo che "non sa!!" (meglio non sapere piuttosto che avere delle certezze demenziali!!). Conscio della sua inadeguata competenza/conoscenza dell'articolo accetta di buon grado che sia io a spiegare cosa cerco!! Si attiverà poco dopo a dare corso alle mie richeste riprommettendosi di contattare nel breve la liquigas. (domani avrò eventuali riscontri). Scusate la lungaggine del mio messaggio ma ci voleva!! Sono tutti così storditi nella catena distributiva? Se così fosse, siamo sicuri di fare la scelta più idonea al soddifacimento delle nostre aspettative? Gradirei un vostro parere, grazie "sempre in giro"[:)]
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 19/05/2010 alle: 08:10:02
Sembra impossibile... Premessa: sono di Cuneo. Sulla strada che percorro tutti i giorni c'è un ciclista, rivenditore Liquigas, gentilissimo e dotato di tutti gli accessori. Quando l'avevo contattato mi aveva spiegato immediatamente "tutto" dicendo che i suoi clienti di Twiny (a suo dire molti) sono sopratutto camperisti, davvero nessun problema. Nel momento in cui mi appresto agli acquisti qui sul COL un mio concittadino mi consiglia di rivolgermi anche ad un altro centro Liquigas, nel raggio di 1 (uno) Km... anche questo gentilissimo, uno che ti risponde: "ma certo, sul camper deve fare così..." come dire che ne ha già serviti anche lui molti. Alla fine ho scelto questo perchè aveva il Grill ad un prezzo inferiore di circa cinque euro ma entrambi mi sono sembrati più che di fiducia. La cauzione è vero, forse è un po' cara, ma è possibile risquoterla in tutti i centri Liquigas, viene data una ricevuta apposita che è finita nei documenti del camper. A detta di entrambi, ma forse anche un po' per tirar acqua al proprio mulino, motivano la scelta dei camperisti per la qualità del gas presente in questo tipo di bombole. Va detto che entrambi non le ricaricano in proprio, ma svolgono solo il servizio di distribuzione (le bombole vengono consegna sigillate). Un difetto del mio vano bombole è che la frusta non arriva a collegarsi ad una sola bombola (devo averne sempre due impilate), quando ho chiesto alla concessionaria se si poteva far qualcosa la risposta è stata: "è nato così, così è certificato e non si modifica nulla"... ridendo. Col riscaldamento a gasolio le trovo molto comode.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/05/2010 alle: 08:23:03
Oggi vado dal mio bombolaro a vedere le Twiny, tanto per sapermi regolare, se non ho capito male la bombola costa € 21 circa; ma il suo regolatore quanto costa ? Grazie. Ciao Giulio P.S.: stasera vi riportero' le mie impressioni
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 08:23:58
Informandomi un pò su vari siti, sentendo pareri di esperti nel campo del gas, la sentenza è sempre la stessa: Non ha senso montare due cose quando se ne può montare una soltanto- Inoltre il regolatore liquigas è provvisto di valvola di sicurezza- tommy
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 08:25:43
Io pagato 6 euro per la cauzione della bombola e 10 il regolatore con valvola di sicurezza- Staera se riesco posto foto- tommy
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 19/05/2010 alle: 08:29:31
AZZ... 6 euro di deposito??[?][?][?][?][?] qui da me lo fanno tutti 20!![:(!][:(!][:(!][:(!][:0][:0][:0][:0] Di dove sei? Magari ci faccio un salto... Cmq se il tuo camper ha già il regolatore di pressione non devi mettere quello verde in plastica della twiny, ma l'attacco diretto in ottone, altrimenti metti 2 regolatori sulla stessa linea e non so se ti funziona. Ciao. Stefano
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 08:34:33
Io levo il vecchio regolatore e metto quello verde- Non cambia nulla ho un regolatore di quelli volanti con portagomma- Il regolatore verde ha la stessa levetta apri e chiudi- L'unico problema è sui consumi eccessivi ( se alimentate stufe che bevono molto assieme a frigo e fornello potrebbe boloccarsi la valvola di sicurezza che rileva una forte uscita di gas) Besana brianza via kennedi Sig Pozzi- cauzione 6 euro non mi sembrava vero Tommy
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 19/05/2010 alle: 10:21:33
Qui a Cuneo la cauzione mi sembra sia effettivamente di circa 20,00 euro a bombola, a fronte di tale deposito viene rilasciata una ricevuta della Liquigas, esigibile ovunque. Per quanto riguarda il prezzo del gas pagato oggi €uro 16,50.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link