CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

regolatore di pressione??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 13/05/2012 alle: 12:42:28
ik6Amo , legegndo la tua risposta ho la netta sensazione che quel combustibile non lo conosci a sufficenza , sulle pressioni in gioco fai parecchia confusione come fai confusione sulla tipologia di serbatoio , ricordo che si sta discutendo di un serbatoio per GPL da autotrazione e non a doppia camera , tra l'altro non è stato specificato se è presente anche un decantatore perchè potrebbe benissimo anche non esserci ma in tutti i casi in quel serbatoio è stato modificato il pescante però non sappiamo a quale altezza quindi quel pescante potrebbe benissimo essere a livello del galleggiante della valvola limitatrice di carico o addirittura inferiore e con il movimento del mezzo + una pur breve forzatura al rifornimento non è difficile saturare anche il decantatore , il proseguo spero lo onoscerai quando discuto di GPL con persone all'altezza preferisco dare un nome e cognome tecnico a tutta l'accessoristica in merito dandogli la giusta denominazione , se gli dassimo dei nomi tipo quel coso , quell'affare ecc, ecc, chi ci legge non ne capirebbe una mazza di niente se sullimpianto di paolone oltre la classico riduttore/regolatore ci fosse anche uno scambiatore automatico gli avrei risposto che con il bombolone quelllo scambiatore va assolutamente bipassato per il semplice fatto che quegli scambiatori devono essere attivi solo con l'utilizzo delle classiche bombole amovibili e non tra serbatoio fisso e bombola amovibile e quì entra in gioco anche la legislazione , quindi necessita instalalre un riduttore per il solo serbatoio fisso e un riduttore per la sola bombola amovibile , ora capirai he uno scambiatore automatico deve essere posato solo e unicamente a monte del riduttore in uso per le sole bombole amovibili per quato riguarda un tubo o una curva deformata , ostruiti o parzialmente cchiacciati che ne diminuiscono la portata ma non la pressione senza carico ci sarebbe da discuterne ma il problema sarebbe continuo e non discontinuo come mi sembra di aver capito , comunque la prova fatta da Paolone utilizzando una bombola amobibile ove tutto funzionava regolarmete la dice lunga ed escluderei a priori qualsiasi problema sulle tubazioni con questo mio intervento spero di non averti infastidito ma quanto ho scritto è ne + ne - di come la penso ma potrei anche sbaglarmi buona domenica mario
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 13/05/2012 alle: 13:07:22
ciao a tutti, allora stamattina ho scaricato ancora un po' di gas...ho acceso il forno per 2 ore (ci ho fatto una belle teglia di patate), ora pare che tutto vada...a parte la stufa truma che se metto acqua calda a 60gradi funziona...con riscaldamento invece va in blocco. le curve le ho ricontrollate tutte e non hanno parti schiacciate. e cmq si ho un selettore per escudere le bombole o il bombolone a piacere, ma come potrebbe pero' essere quello il problema se ha solo la funzione di un "rubinetto"....sara' il gas un po' ******setto a questo punto? non ho fatto la prova detta da mario di farlo sfiatare un po' senza regolatore solo perche' ho un po' di paura...!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 13/05/2012 alle: 14:12:16
Paolone , quel selettore che dici creato con 2 valvole o rubinetti serve solo per escludere manualmente l'uno o l'altro sistema , uno scambiatore automatico pur facendo + o - la stessa funzione è tutt'altro sistema , visto che preferisci abbassare il livello del GPL facendo funzionare gli utilizzi puoi farlo ma rischi di intasare il riduttore e ugelli degli utilizzi stessi , era decisamente meglio intervenire come ti avevo specificato ma se non te la sentivi hai fatto benissimo , al prossimo rifornimento del bombolone non fare mai il pieno , ti suggerirei anche di far controllare la perfetta tenuta e perfetto funzionamento della valvola limitatrice di carico interna al serbatoio , per il problema sulla combi magari apri un altro 3D mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 16:15:58
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/05/2012  12:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il serbatoio, da come dichiara Paolone, è a doppia camera, quindi non automobilistico. Per quanto riguarda le pressioni in gioco, non sono in grado di rispondere, posso però dire che è impossibile che in un serbatoio a doppia camera, anche se leggermente forzato, solo per arrotondare il prezzo, si verifichi il passaggio di GPL allo stato liquido all'uscita, proprio in virtù dei calcoli che ho rappresentato prima. Edito per dire che lo scambiatore (manuale, non automatico) che ho io, ha all'interno un sistema che riduce il diametro del passaggio del gas a circa TRE millimetri, forse meno; questo per ospitare una molla che serve a far sentire lo scatto di rotazione del selettore. Invece Paolone mi conferma l'esistenza del deviatore. Se si tratta di quello con i tre attacchi e la levetta rossa che, girata, forniece il gas a due uscite o lo chiude del tutto, il problema E' QUELLO. Lo dico perchè ne ho fatto le spese io direttamente e sono stato costretto a toglierlo, perchè mi riduceva la portata del gas. Non sono molto ferrato in termini tecnici, ma conosco molto bene gli impianti di GPL, sia automobilistici che per mezzi ricreativi.

Modificato da ik6Amo il 13/05/2012 alle 16:20:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 13/05/2012 alle: 18:28:55
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 13/05/2012  16:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>potrebbe anche essere che il bombolone di Paolone sia un doppia camenra ma del 2005 avrei qualche dubbio , a questo punto Paolone dovrebbe specificare con certezza il doppia camenra , il marchio del bombolone stesso + il marchie e la tipologia della multivalvola montata , dai diamoci un taglio perchè non saranno i nostri amichevoli battibecchi che risolveranno il problema di Paolone ciao
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 19:12:11
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/05/2012  18:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se leggi i post di Paolone, dichiara che è un doppia camera.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link