quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/05/2012 12:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il serbatoio, da come dichiara Paolone, è a doppia camera, quindi non automobilistico. Per quanto riguarda le pressioni in gioco, non sono in grado di rispondere, posso però dire che è impossibile che in un serbatoio a doppia camera, anche se leggermente forzato, solo per arrotondare il prezzo, si verifichi il passaggio di GPL allo stato liquido all'uscita, proprio in virtù dei calcoli che ho rappresentato prima. Edito per dire che lo scambiatore (manuale, non automatico) che ho io, ha all'interno un sistema che riduce il diametro del passaggio del gas a circa TRE millimetri, forse meno; questo per ospitare una molla che serve a far sentire lo scatto di rotazione del selettore. Invece Paolone mi conferma l'esistenza del deviatore. Se si tratta di quello con i tre attacchi e la levetta rossa che, girata, forniece il gas a due uscite o lo chiude del tutto, il problema E' QUELLO. Lo dico perchè ne ho fatto le spese io direttamente e sono stato costretto a toglierlo, perchè mi riduceva la portata del gas. Non sono molto ferrato in termini tecnici, ma conosco molto bene gli impianti di GPL, sia automobilistici che per mezzi ricreativi.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 13/05/2012 16:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potrebbe anche essere che il bombolone di Paolone sia un doppia camenra ma del 2005 avrei qualche dubbio , a questo punto Paolone dovrebbe specificare con certezza il doppia camenra , il marchio del bombolone stesso + il marchie e la tipologia della multivalvola montata , dai diamoci un taglio perchè non saranno i nostri amichevoli battibecchi che risolveranno il problema di Paolone ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/05/2012 18:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi i post di Paolone, dichiara che è un doppia camera.