quote:Originally posted by titty59> Se a norma intendi che possa essere utilizzato anche in viaggio la risposta è NO. Ma quando si è in sosta e se è omologato non ci sono problemi, l'importante che quando parti chiudi il rubinetto della bombola. Ciao.
Nelle nuove autocaravan , è a "norma" ,l'utilizzo del vecchio regolatore da pochi euro avvitato "sulla" alla bombola e a sua volta collegato al tubo rigido tramite il tubo di gomma a scadenza. Grazie e ciao >
è veramente eccessiva. Il gas con le manopole al massimo produce un forte rumore uscendo e la fiamma si produce a circa 2-3cm di distanza dai fori di fuoriuscita del gas. Ho controllato il regolatore e ho visto che a differenza del bombolone, sostituito nel 2002, è ancora l'originale del 1991. Credo sia il caso di sostituirlo al più presto e di ringraziare il cielo che fin'ora non sia successo niente, c'è dietro la solita mancanza di scrupoli verso il prossimo dell'ennesimo concessionario che non si fa troppi scrupoli.
Mi sono già interessato da un installatore di impianti GPL per auto che ha guardato il mio regolatore come se venisse da un altro pianeta... Mi ha detto che se glielo procuro me lo monta. ALLEGO LE FOTO DEL REGOLATORE ATTUALE
Sul sito della starlightdelta http://www.starlightdelta.com/cat260.htm ho trovato diversi modelli simili al mio, ma non proprio identici. In più il mio è da 50mBar e non da 30mBar come dovrebbero essere quelli di adesso.
Qualcuno può aiutarmi nella scelta?
Grazie!
[URL=http://img250.imageshack.us/my.php?image=regolatoreoc8.jpg]
[/URL]
nella barra degli idirizzi dovreste vedere la foto ad lata risoluzione