quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/11/2010 19:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho scritto una c...ta sul fatto di unire i 2 +. ho fatto un pasticcio di correzioni e non è rimasto scritto: "...al + della BS 2 del regolatore del pannello". chiedo scusa per i possibili casini causati. Concordo che non sia da fare ( unire i + di BM e BS) non sapendo che batterie ha e in che stato sono. io ho le 2 batterie identiche e quindi penso che facendolo farei la stessa cosa che un parallelo secco. Ovviamente stiamo parlando di un momento di non utilizzo e con le batterie in carica dal pannello. quando il camper è in uso concordo che non sia da fare. Per quanto riguarda l'alro punto ho fatto una proposta considerando che il mezzo è rimessato al chiuso e quindi protetto. un antifurto sonoro serve a poco se sono distante dal mezzo. A quanti KM disti dal rimessaggio? il rimessaggio inoltre avrà un suo antifurto, si spera. Staccando la BM comunque obbligo un ladro che volesse asportarmi il mezzo a perdere qualche minuto per capire perchè non si accende e ad attaccare la batteria o a trovare il fusibile giusto(poca cosa lo so). In più stiamo dicendo che il mezzo non verrà usato per tutto l'inverno e quindi non si avrà l'esigenza di regolare nuovamente l'orologio e l'autoradio prima di questa primavera (tra 4/5 mesi). Molta gente monta uno staccabatteria anche sulla BM. Infine il pannello per potente che sia deve lavorare all'interno di un capannone quindi l'energia disponibile sarà poca se non nulla.