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Regolatore di velocità Waeco MS-50

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talco89
talco89
17/04/2010 19
Inserito il 04/05/2012 alle: 18:31:38
Ciao ha tutti vorrei chiedere se qualcuno ha istallato il regolatore di velocità della Waeco MS-50 (quello per veicoli con acceleratore a filo) perché vorrei acquistarlo ma non ho trovato molte indicazioni per il montaggio. Ho un Laika ecovip del 1997 su ducato 2.5 T.D e gli ultimi due viaggi mi è venuto male al polpaccio per tenere l'acceleratore sui 100 Km\h [:D] Grazie in anticipo a tutti
15
talco89
talco89
17/04/2010 19
Inserito il 05/05/2012 alle: 15:58:38
[:(] non c'è proprio nessuno che mi può dare delle indicazioni? almeno per sapere se funziona bene ?[:(] ciao
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/05/2012 alle: 22:17:12
Ciao,io ne ho installati 2 uno sul vecchio camper venduto e l'altro su quello attuale un Ecovip 2i su Iveco e ti posso confermare che funzionano bene il montaggio non è difficile potrai trovare qualche difficoltà per il sensore dei giri che sul Ducato va montato sul semiassi, segui le istruzioni del manuale c'è anche in Italiano, poi se ti serve un aiuto fatti vivo Laikista Ecovipparo x passione
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talco89
talco89
17/04/2010 19
Inserito il 06/05/2012 alle: 11:33:07
Ciao, grazie mille !! Oggi lo ordino online , se riesco vista la scarsità di indicazioni trovate carico nella sezione fai da te qualche foto grazie ancora
15
talco89
talco89
17/04/2010 19
Inserito il 27/05/2012 alle: 00:34:43
Come promesso, ecco la guida per montare il regolatore di velocità Waeco MS-50, l’istallazione è stata fatta su un Laika Ecovip 3L del 1997 con acceleratore a filo, il tempo impiegato e circa 6 ore, ma tenete conto che sono un tipo molto precisino e prima di fissare una cosa ci penso e ripenso dieci volte. prima di tutto ho acquistato il kit su un sito tedesco a 129.95 € più 16 € per le spese di spedizione , ci sono voluti circa dieci giorni per il ricevimento della merce, comunque è arrivato tutto senza problemi ecco il link del sito https://www.whr-online.de/ ora veniamo al montaggio, per prima cosa ho posizionato il gruppo comandi, è stata l’operazione più lunga perché non volevo che si vedesse troppo o desse fastidio , dopo vari tentativi ecco dove l’ho fissato seconda operazione posizionare il servo meccanico per vuoto, ho utilizzato dei fori già presenti nel cofano motore quindi operazione molto semplice terza operazione smontato i due manicotti che impediscono un raggiungimento ottimale della zona, fissato il filo del servo meccanico al filo dell’acceleratore con l’apposito morsetto ho montato la staffetta che c’è nel kit di montaggio sopra la leva dell’acceleratore e ho fissato il cavo d’acciaio con il morsetto, prima del montaggio assicurarsi che il cavetto sia tirato tutto fuori dalla guaina. quarta operazione montato tubo del servo meccanico al tubo del servofreno del veicolo tramite il raccordo a T e fissato con delle fascette il collegamento della parte elettrica e molto semplice basta seguire le istruzioni del manuale in italiano che c'è nella scatola, io ho montato la centralina di comando dove c’è la cassa dell’autoradio sotto ai comandi delle luci poi ho montato con apposita fascetta il sensore di velocità sul semiasse, per bloccare il magnete con i due fili ho utilizzato una staffetta che poi ho bloccato al telaio del veicolo per ultimo ho eseguito i test per vedere se era tutto montato bene e sono andato a provarlo in tangenziale, funziona tutto alla perfezione, a mio parere e fatto molto bene , mantiene la velocità senza problemi e memorizza l’ultima velocità impostata, quest'ultima sui può richiamare premendo un semplice tasto. Sono molto soddisfatto del prodotto, e anche orgoglioso per aver montato tutto da solo. Spero di essere utile a qualcuno con la mia guida e mando un saluto a tutti
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qwedeng
qwedeng
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Inserito il 27/05/2012 alle: 11:50:57
ma tenete conto che sono un tipo molto precisino e prima di fissare una cosa ci penso e ripenso dieci volte.
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Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 27/05/2012 alle: 16:04:45
Ciao a tutti Che voi sappiate è possibile montare questo sistema su di un mercedes sprinter 316 con acceleratore a filo? Grazie Stluke
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nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 27/05/2012 alle: 16:48:49
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 27/05/2012  16:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che lo puoi montare e sai che comodita dopo [:)] Ciao da Christian Dodge Cobra 1976 8V 5.9cc
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Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 27/05/2012 alle: 16:52:56
Anche io lo ho montato sul mio Ducato aspirato.E' molto comodo![8D]
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Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 27/05/2012 alle: 17:51:06
Grazie a tutti Mi avete convinto! Io sono sempre stato un fautore del cruise control, dopo averlo provato in America ormai tanti anni fa. Ora la mia autovettura lo monta di serie ed è una gran comodità. Poichè non ho molto tempo penso che me lo farò montare da qualche officina specializzata o da un meccanico dei camper. Non c'è un sito almeno in inglese? Purtroppo di tedesco non capisco nulla! Ciao Stluke
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talco89
talco89
17/04/2010 19
Inserito il 27/05/2012 alle: 19:57:34
Lo trovi anche su Ebay, ma costa qualcosa di più Ciao
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:50:59
quote:Risposta al messaggio di talco89 inserito in data 27/05/2012  00:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo sto montando anchio su uno dei miei camper , la tua guida mi è stata di aiuto , pero mi sa che manca una foto o due , come gli hai installati i sensori sul freno e la frizione ? Saluti Andrea
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talco89
talco89
17/04/2010 19
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:53:19
Ciao il collegamento l'ho fatto sul freno, devi cercare con il tester il filo che a riposo non da corrente ma quando schiacci il freno da i 12 V, è abbastanza semplice ci sono solo due fili collegati ad un interruttore attaccato vicino al pedale del freno, uno da sempre i 12 V l'alto solo quando schiacci il pedale. Non so se la mia descrizione è chiara, ma non conosco i nomi tecnici di elettronica. Per la frizione non ho ancora capito come devo fare, ma l'ho testato così e va molto bene, ho fatto 700 chilometri è non ho avuto alcun problema.[:D][:D] ciao
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Giangi75
Giangi75
07/03/2011 4
Inserito il 11/07/2012 alle: 21:43:04
Ciao a tutti. Ho terminato di montare il regolatore di velocità sul mio camper (Arca Superamerica 475 del 2000). Ho effettuato i test che sono descritte sul libretto delle istruzioni sia per la parte "meccanica" che per quella elettronica con i seguenti risultati: -elettronica: dice che se spingi il freno, la frizione, il tasto SET ed il tasto RES dovrebbe accendersi il led nverde: a me non si accende una cippa lippa (almeno se psingo ON/OFF si accende!!) -meccanica: dice che tenendo premuto il tasto SET dovrebbe incominciare ad accelerare: a me lo fa dopo circa 8/9 secondi che lo tengo premuto Ho fatto anche una prova su strada ma con esito negativo (quando spingo il tasto SET non di blocca la velocità). Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema? A me pare che il dispositivo funzioni ma entra in funzione tardi: potrebbe essere un porblema legato al filo del servo meccanico poco o troppo tirato? Grazie a tutti e buoni km!!
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Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 11/07/2012 alle: 23:25:59
quote:Risposta al messaggio di talco89 inserito in data 27/05/2012  00:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran bel lavoro. Piacerebbe anche a me, e apena avrò un po' di tempo (sperando prima del 2034... [:o)] ). Due domandine: 1) Perché sul tubo del servofreno hai messo le fascette, e sul tubucino da cui prendi pressione no? In quel tubo c'è aria o olio? 2) Potresti postare foto più dettagliate del sensore sul semiasse? Infine, come ti trovi con il comando in quella posizione? Grazie da subito [:)] Diego (IW3HPF).
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Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 11/07/2012 alle: 23:41:33
Guardavo su e-bay, ho trovato questo, con spedizione gratuita, che ve ne pare? (tradotto da google):

http://translate.google.it/tran...

http%3A%2F%2

Fwww.ebay.it

%2Fitm%2FWAECO-Geschwindigkeitsregler-MS-50-MS50-Tempomat-%2F350472224404%3Fpt%3DDE_Autoteile%26hash%3Ditem5199c5be94&act=url (non tradotto, in tetesco):

http://www.ebay.it/itm/WAECO-Ge...

Un'altra domanda mi sorge spontanea; ma se ha un malfunzionamento, c'è il rischio che l'acceleratore resti premuto? Tipo, se manca l'alimentazione elettrica, magari perché si brucia il fusibile di alimentazione?[xx(] Diego (IW3HPF).
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talco89
talco89
17/04/2010 19
Inserito il 12/07/2012 alle: 13:50:59
Ciao cerco di rispondere ad alcuni quesiti in ordine: per Giangi75 1) quando fai il test non si deve accendere la luce della console, ma si deve accendere quella rossa posizionata sulla centralina 2) non penso che dipenda da come hai tensionato il filo, il filo non va in alcun modo tensionato, potrebbe essere che a bassi regimi ci metta un po più di tempo a reagire. 3) per quanto riquarda il fatto che non mantiene la velocità, devi impostare la velocità minima sotto la quale il dispositivo non si attiva sul manuale è riportato questo punto. per Diego Rad 1) nel tubo non c'è olio è il depressore del servofreno, la fascietta l'ho messa solo dove ho tagliato il tubo ed inserito la T, sul servofreno non c'era e quindi uscendo così dalla casa costruttrice ho pensato che non servisse. 2) per le foto se riesco ne faccio altre ma è una posizione alquanto scomoda e quelle che ho messo sono le migliori che son riuscito a fare 3) a mio parere la posizione è ottima non è troppo visibile e molto comoda per impostare i comandi 4) se manca la tensione in automatico il dispositivo si disattiva perché non funziona più la pompa di depressione. vorrei solo aggiungere che non sono un meccanico e tantomeno un elettrauto, ma ho letto molto bene il manuale ed ho fatto alcuni test per essere sicuro prima di utilizzarlo con tutta la famiglia a bordo, ed il dispositivo mi è parso molto valido. ciao [:D][:D]

Modificato da talco89 il 12/07/2012 alle 13:58:18
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Giangi75
Giangi75
07/03/2011 4
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:57:47
Grazie Talco89. Per quanto però riguarda l'attivazione in marcia ho provato andando dai 40 ai 100 Km/h e non si è mai inserito. Comunque adesso riproverò con calma e vediamo se qualcosa migliora. Grazie!
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:40:15
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 27/05/2012  16:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate, chiedo conferma prima di fare una stupidata: è il ms-50 il modello adatto ad un ducato 2.5d aspirato del 1990, giusto? ciao e grazie.
15
talco89
talco89
17/04/2010 19
Inserito il 12/07/2012 alle: 16:58:18
Sulla descrizione dice tutti mezzi con accelleratore a filo, io l'ho montato su un ducato 2500 TD ma penso che si possa montare anche su un aspirato. ciao[:)]
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Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 13/07/2012 alle: 10:37:12
quote:Risposta al messaggio di talco89 inserito in data 12/07/2012  13:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto grazie. Circa le foto, proviamo a vedere se riesco a capire a sufficienza come funziona senza farti sdraiare in posizioni scomode [:D] Mi sono permesso a tal fine di rimaneggiare la tua foto evidenziando due particolari. La domanda è: la parte evidenziata in giallo è il sensore che sta fermo, e la parte evidenziata in verde è la parte metallica che gira insieme al semiasse? E se si, la parte mobile era già presente? Che tu sappia, è per caso un sensore ad effetto hall? E grazie anche per quanto dici: "non sono un meccanico e tantomeno un elettrauto, ma ho letto molto bene il manuale", questo mi rassicura molto. Diego (IW3HPF).
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