Laikista Ecovipparo x passione
ora veniamo al montaggio, per prima cosa ho posizionato il gruppo comandi, è stata l’operazione più lunga perché non volevo che si vedesse troppo o desse fastidio , dopo vari tentativi ecco dove l’ho fissato
seconda operazione posizionare il servo meccanico per vuoto, ho utilizzato dei fori già presenti nel cofano motore quindi operazione molto semplice
terza operazione smontato i due manicotti che impediscono un raggiungimento ottimale della zona, fissato il filo del servo meccanico al filo dell’acceleratore con l’apposito morsetto
ho montato la staffetta che c’è nel kit di montaggio sopra la leva dell’acceleratore e ho fissato il cavo d’acciaio con il morsetto, prima del montaggio assicurarsi che il cavetto sia tirato tutto fuori dalla guaina.
quarta operazione montato tubo del servo meccanico al tubo del servofreno del veicolo tramite il raccordo a T e fissato con delle fascette
il collegamento della parte elettrica e molto semplice basta seguire le istruzioni del manuale in italiano che c'è nella scatola, io ho montato la centralina di comando dove c’è la cassa dell’autoradio sotto ai comandi delle luci
poi ho montato con apposita fascetta il sensore di velocità sul semiasse, per bloccare il magnete con i due fili ho utilizzato una staffetta che poi ho bloccato al telaio del veicolo
per ultimo ho eseguito i test per vedere se era tutto montato bene e sono andato a provarlo in tangenziale, funziona tutto alla perfezione, a mio parere e fatto molto bene , mantiene la velocità senza problemi e memorizza l’ultima velocità impostata, quest'ultima sui può richiamare premendo un semplice tasto.
Sono molto soddisfatto del prodotto, e anche orgoglioso per aver montato tutto da solo.
Spero di essere utile a qualcuno con la mia guida e mando un saluto a tutti
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 27/05/2012 16:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che lo puoi montare e sai che comodita dopo [:)] Ciao da Christian Dodge Cobra 1976 8V 5.9cc
quote:Risposta al messaggio di talco89 inserito in data 27/05/2012 00:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo sto montando anchio su uno dei miei camper , la tua guida mi è stata di aiuto , pero mi sa che manca una foto o due , come gli hai installati i sensori sul freno e la frizione ? Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di talco89 inserito in data 27/05/2012 00:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran bel lavoro. Piacerebbe anche a me, e apena avrò un po' di tempo (sperando prima del 2034... [:o)] ). Due domandine: 1) Perché sul tubo del servofreno hai messo le fascette, e sul tubucino da cui prendi pressione no? In quel tubo c'è aria o olio? 2) Potresti postare foto più dettagliate del sensore sul semiasse? Infine, come ti trovi con il comando in quella posizione? Grazie da subito [:)] Diego (IW3HPF).
http://translate.google.it/tran...
http%3A%2F%2Fwww.ebay.it
%2Fitm%2FWAECO-Geschwindigkeitsregler-MS-50-MS50-Tempomat-%2F350472224404%3Fpt%3DDE_Autoteile%26hash%3Ditem5199c5be94&act=url (non tradotto, in tetesco):http://www.ebay.it/itm/WAECO-Ge...
Un'altra domanda mi sorge spontanea; ma se ha un malfunzionamento, c'è il rischio che l'acceleratore resti premuto? Tipo, se manca l'alimentazione elettrica, magari perché si brucia il fusibile di alimentazione?[xx(] Diego (IW3HPF).quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 27/05/2012 16:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate, chiedo conferma prima di fare una stupidata: è il ms-50 il modello adatto ad un ducato 2.5d aspirato del 1990, giusto? ciao e grazie.
quote:Risposta al messaggio di talco89 inserito in data 12/07/2012 13:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto grazie. Circa le foto, proviamo a vedere se riesco a capire a sufficienza come funziona senza farti sdraiare in posizioni scomode [:D] Mi sono permesso a tal fine di rimaneggiare la tua foto evidenziando due particolari.
La domanda è: la parte evidenziata in giallo è il sensore che sta fermo, e la parte evidenziata in verde è la parte metallica che gira insieme al semiasse?
E se si, la parte mobile era già presente?
Che tu sappia, è per caso un sensore ad effetto hall?
E grazie anche per quanto dici: "non sono un meccanico e tantomeno un elettrauto, ma ho letto molto bene il manuale", questo mi rassicura molto.
Diego (IW3HPF).