quote:Risposta al messaggio di talco89 inserito in data 12/07/2012 16:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> preso ieri sera e già spedito! settimana prossima sarò qui con tutti i miei dubbi...
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 13/07/2012 11:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ti prego di approfittarne per fotografare, sopratutto la parte sotto [;)] In bocca al lupo (casomai servisse) [^] Diego (IW3HPF).
https://www.whr-online.de/
e pagato 129,95+16,90 di dhlquote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 19/07/2012 15:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non puoi sbagliare, è l'unico tubo che arriva al depressore del servofreno che è quella ciambella di metallo da dove sporge la pompa dei freni. Non servirebbero fascette perchè il tubo è in depressione e quindi fa tenuta da solo. Per sicurezza io le metto comunque, invecchiando i tibi perdono elasticità e potrebbero causare trafilaggi di aria. Dispositivo moooolto interessante, appena posso lo monto anch'io. Grazie della dritta. P.S. X talco 89, ma se non hai collegato nulla al pedale della frizione come fa il dispositivo a sapere che lo stai schiacciando in modo da smettere di accelerare? Grossomodo dovrebbe essere la stessa cosa del pedale freno, li è collegato al filo che fa accendere le luci stop e quindi sente i 12 volt e lascia l'acceleratore, ma così senza sapere nulla.... Riesci a chiarirci l'inghippo?
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 19/07/2012 18:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vuoto nel depressore serve ad aiutarti a frenare. Non so quanti anni hai e se ti è mai capitato di guidare un veicolo senza servofreno ( lo dice la parola, è un aiuto a frenare). Comunque per capire a cosa serve il vuoto fai un esperimento. Trova una leggera discesa, giusto quanto basta per far muovere il camper, arrivaci e, a veicolo fermo, spegni il motore. A questo punto l'azione della pompa del vuoto si interrompe e nel polmone del servofreno rimane del vuoto residuo. Ogni volta che freni tu ne usi in pò. Prova a far muovere il camper ( sempre a motore spento) e cerca di frenare. Ti accorgerai che x le prime 2/3 frenate non cambia niente, ma poi il pedale si indurisce man mano e la forza che devi applicare al pedale per frenare aumenta in maniera esponenziale. Immagina di guidare in quelle condizionio ( volendo si può fare) e capisci l'importanza del vuoto. Nel nostro caso il vuoto, tramite quel polmoncino blu che si vede nelle foto, serve ad applicare la forza necessaria a vincere la resistenza del comando della pompa del gasolio, praticamente fa le veci del tuo piede sull'acceleretore, e tramite il filo che collega polmone e tirante pompa realizza il servocomando. Naturalmente tutto è controllato dalla centralina che riceve segnali dal sensore velocità e dai sensori sui pedali e in base a tutto decide cosa fare. Fammi sapere l'esito.
http://waeco.com/tmp/MS-50_EB_1...
[:)] Dopo mangiqato do'uno sguardo, se il vino non è troppo buono [:D] Diego (Iw3ilh).