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talco89
talco89
17/04/2010 19
Inserito il 28/07/2012 alle: 23:16:16
Sicuramente il filo è montato male, montato così non può tirare niente quindi non funziona, guarda la foto che ho fatto io (1^ Pagina della discussione)e cerca di montarlo più e meno nella stessa maniera. vedrai che dopo funziona. ciao
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Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 29/07/2012 alle: 08:08:04
Non è che dalla foto si capisca bene,anzi.Comunque di base c'è che il filo che esce dal polmoncino azzurro deve tirare in parallelo,la leva dell'acceleratore,quindi va sulla pompa di iniezione.mi pare che la guaina sia verde. L'è di bant insegnà al mùs;si piart timp,e si infastidis la bestie.

Modificato da Max369 il 29/07/2012 alle 08:17:02
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cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/07/2012 alle: 11:34:57
quote:Risposta al messaggio di talco89 inserito in data 28/07/2012  23:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sembrava anche a me...dopo provo a metterlo dall'altra parte e vedo...certo che sarebbe grottesco riuscissi a risolvere il problema con il vostro aiuto dopo che un meccanico di professione è arrivato ad arrendersi[:)].... Difatti, ieri tirando il cavo dell'acceleratore, quello in parallelo del regolatore rimaneva fermo, sull'anello che tiene in parallelo i due cavi quello dell'acceleratore viene tirato, mentre l'altro scorre liberamente proprio perchè il fermo è messo a mio avviso sul lato opposto. Però c'è da dire che se sposto il blocchettino dall'altra parte, come rimane attaccato il cavo del polmoncino?
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cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/07/2012 alle: 12:22:57
Guardato...effettivamente, se sposto il fermo dall'altra parte, non rimane più nulla a tenere fermo il cavetto del polmoncino e ance se segue la corsa in parallelo al cavo dell'accelefatore, cadrebbe inevitabilmente... Ho notato che dove termina la guaina del cavetto che parte dal polmoncino, termina con un terminale in acciaio, è fermato facendolo passare attraverso una piastrina dove è fissato anche il cavo dell'acceleratore, secondo me, se invece il terminale della guaina fosse stato posto sul quadratino che tiene in parallelo i due cavetti (acceleratore e polmoncino), questi seguirebbe inevitabilmente la corsa del cavo dell'acceleratore quando do gas e il fermo vero e proprio potrebbe rimanere dov'è proprio per impedire al cavo di scattarsi... Spero di essermi spiegato... Come si tolgono i fermi eventualmente? Cacciaviti? Brugole?
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Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 29/07/2012 alle: 21:29:56
Se mi dai una mail,ti mando le foto di Sergio,(Gattto)che è un pioniere e l'ha montato su un Ducato come il tuo.Sul forum mi[xx(] ci vuole troppo tempo.Ciao L'è di bant insegnà al mùs;si piart timp,e si infastidis la bestie.
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Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 29/07/2012 alle: 21:35:27
Comunque,nella confezione c'era una sorta di piattina in due pezzi,con un bullone al centro,sagomata in modo da bloccare le due guaine del comando acceleratore(una originale,l'altra proveniente dal polmoncino azzurro),lasciando scorrere i cavi di acciaio all'interno di esse,e facendo in modo che l'ambaradan funzioni.In sostanza il polmone tramite la depressione del servofreno,fa scorrere il cavetto di acciaio sottile che a sua volta tira l'acceleratore quando è in funzione il Ms 50. L'è di bant insegnà al mùs;si piart timp,e si infastidis la bestie.
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Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 29/07/2012 alle: 22:00:01
Questa è la mia mail, massimo.cudizio@gmail.com e ti mando la foto,non riesco a caricare sul sito,ho perso le istruzioni[V]col computer sono decisamente un somaro[:D] L'è di bant insegnà al mùs;si piart timp,e si infastidis la bestie.

Modificato da Max369 il 29/07/2012 alle 22:02:36
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cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/07/2012 alle: 22:45:27
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 29/07/2012  22:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie, la mia email è Cielele@libero.it Pensa, ironia della sorte, fu proprio Sergio a procurarmelo tramite una cordata ancora quasi un paio di anni fa. Assurdo che un aggeggio così di facile installazione a detta di chi ne capisce crei tutti sti problemi anche a chi dovrebbe farlo di profesione. Purtroppo io non ne capisco nulla ne di motore ne tantomeno di elettricità.... La piattina che dici te, è quella che si vede nella foto che ho postato, la quando accelero tirando il filo dell'acceleratore, questa si muove conseguentemente, mentre il cavetto del polmoncino ci scorre dentro, questo non mi convince. A mio avviso dovrebbe spostarsi anch'esso proprio per tenere eventualmente la velocità costante, o sbaglio?
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Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 29/07/2012 alle: 22:58:21
Spedito.La guaina deve star ferma,solo il cavetto deve muoversi.A questo serve la piattina sagomata.Ciao L'è di bant insegnà al mùs;si piart timp,e si infastidis la bestie.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/07/2012 alle: 23:22:36
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 29/07/2012  22:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora è quello uno dei possibili problemi nel senso che la guaina sta ferma, fermata da una piastrina dove passa pure il cavo dell'acceleratore, ma la piastrina viene spostata solamente dal cavo dell'acceleratore, mentre scorre su quella del polmoncino, quest'ultima rimane ovviamente ferma....non si muove assolutamente perchè la piattina gli scivola sopra.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/07/2012 alle: 23:29:15
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 29/07/2012  22:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Visto le foto, grazie per la gentilezza. Ma noto che la piattina l'hai fissata direttamente sulla guaina, o sulle guaine, mentre la mia è stata fissata direttamente sui cavetti d'acciaio che fuoriescono dalle guaine, sia su quella dell'acceleratore, dove è proprio fissata e viene tirata conseguentemente all'accelerata, mentre su quella proveniente dal polmoncino scorre, non viene tirata. Addirittura noto che il termine del cavetto del polmoncino l'ai fissato ad una piastrina, mentre la mia è libera e termina solamente con quel piccolo dado che tu hai fissato alla piastrina stessa...
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 30/07/2012 alle: 11:00:35
Si, direi che se le due piattine sono sui fili e non sulle guaine, il probolema è proprio quello (ma parlo da ignorante che ha solo visto gli schemi). Magari è solo scivolata fuori (la placchietta) perché non era serrato bene il bulloncino... Diego (Iw3ilh).
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 30/07/2012 alle: 12:26:17
dalla tua foto non capisco molto bene, ma da qui vedi come dovrebbe essere montato. la piastrina color oro si fissa sulla guaina del cavo acceleratore originale (verdina nella foto), insieme trattiene anche la guaina del servocomando (nera e più piccola) serrando bene il due bulloncini. togli i due dadi che fissano il movimento dell'acceleratore e aggiungi la leva alla quale fissi il cavo di acciaio del comando. a questo punto, già a mano, vedi che muovendo la leva dell'acceleratore si tirano entrami i cavi: acceleratore originale e servocomando. un'alternativa al fissaggio del cavetto di acciaio e mettere in parallelo i due cavi, ma ho preferito di no perchè il mio è protetto del soffietto di gomma e così mi sembra un lavoro più ben fatto. purtroppo siamo lontani, altrimenti ti darei volentieri un'occhiata, è davvero banale il montaggio, ma a parole è difficile da spiegare! oltretutto il tuo lavoro è complementare al mio, io rivendo macchine e ricambi per calzature (sono di vigevano).
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 30/07/2012 alle: 12:52:37
Io invece abito vicino, se riesci a farlo funzionare vengo a vedere come hai fatto [:D] Diego (Iw3ilh).
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 30/07/2012 alle: 13:22:19
Non vorrei sembrare saccente,ma il mio montaggio rispecchia le istruzioni e le direttive di Sergio che lo ha montato per primo,e funziona.Altri sistemi non ce ne sono,quindi basta seguire le istruzioni del libricino con disegni,e il coso funziona.Ciao L'è di bant insegnà al mùs;si piart timp,e si infastidis la bestie.
14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Inserito il 30/07/2012 alle: 16:08:25
Ma si può montare su un ducato JTD 2.8 del 2001 ? Ciao parsifal
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 30/07/2012 alle: 17:53:48
se ha l'acceleratore a filo si... Diego (Iw3ilh).
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 30/07/2012 alle: 22:20:52
Comunque è un fatto che vanno bloccate assieme le guaine,in quanto i due cavi d'acciaio che comandano la leva che accelera,devono lavorare indipendenti,quello di serie comandato dal pedale e quindi dall'autista,e il cavetto sottile comandato dal tastierino di comando e quindi dal polmoncino azzurro. Per Parsifal:per i motori ad acceleratore elettrico(non a filo meccanico,quindi),esistono dei modelli specifici,in base alla motorizzazione. Ciao L'è di bant insegnà al mùs;si piart timp,e si infastidis la bestie.
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 30/07/2012 alle: 22:25:48
quote:Risposta al messaggio di talco89 inserito in data 28/07/2012  23:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più o meno la foto che ho mandato io,solo che io[xx(] non sono capace di postare foto,ora se riesci a metterlo uguale vedrai che funziona!![:)] L'è di bant insegnà al mùs;si piart timp,e si infastidis la bestie.
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B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 30/07/2012 alle: 23:00:55
quote:Risposta al messaggio di parsifal1 inserito in data 30/07/2012  16:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo ducato, essendo un Jtd, dovrebbe già avere l'acceleratore elettronico (bywire) quindi devi prendere come minimo l'MS 800. Spendi qualcosa in più ma il montaggio è molto semplificato (nessuna parte in movimento) e si tratta solo di fare dei collegamenti elettrici.
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