quote:Risposta al messaggio di talco89 inserito in data 28/07/2012 23:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sembrava anche a me...dopo provo a metterlo dall'altra parte e vedo...certo che sarebbe grottesco riuscissi a risolvere il problema con il vostro aiuto dopo che un meccanico di professione è arrivato ad arrendersi[:)].... Difatti, ieri tirando il cavo dell'acceleratore, quello in parallelo del regolatore rimaneva fermo, sull'anello che tiene in parallelo i due cavi quello dell'acceleratore viene tirato, mentre l'altro scorre liberamente proprio perchè il fermo è messo a mio avviso sul lato opposto. Però c'è da dire che se sposto il blocchettino dall'altra parte, come rimane attaccato il cavo del polmoncino?
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 29/07/2012 22:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie, la mia email è Cielele@libero.it Pensa, ironia della sorte, fu proprio Sergio a procurarmelo tramite una cordata ancora quasi un paio di anni fa. Assurdo che un aggeggio così di facile installazione a detta di chi ne capisce crei tutti sti problemi anche a chi dovrebbe farlo di profesione. Purtroppo io non ne capisco nulla ne di motore ne tantomeno di elettricità.... La piattina che dici te, è quella che si vede nella foto che ho postato, la quando accelero tirando il filo dell'acceleratore, questa si muove conseguentemente, mentre il cavetto del polmoncino ci scorre dentro, questo non mi convince. A mio avviso dovrebbe spostarsi anch'esso proprio per tenere eventualmente la velocità costante, o sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 29/07/2012 22:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora è quello uno dei possibili problemi nel senso che la guaina sta ferma, fermata da una piastrina dove passa pure il cavo dell'acceleratore, ma la piastrina viene spostata solamente dal cavo dell'acceleratore, mentre scorre su quella del polmoncino, quest'ultima rimane ovviamente ferma....non si muove assolutamente perchè la piattina gli scivola sopra.
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 29/07/2012 22:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Visto le foto, grazie per la gentilezza. Ma noto che la piattina l'hai fissata direttamente sulla guaina, o sulle guaine, mentre la mia è stata fissata direttamente sui cavetti d'acciaio che fuoriescono dalle guaine, sia su quella dell'acceleratore, dove è proprio fissata e viene tirata conseguentemente all'accelerata, mentre su quella proveniente dal polmoncino scorre, non viene tirata. Addirittura noto che il termine del cavetto del polmoncino l'ai fissato ad una piastrina, mentre la mia è libera e termina solamente con quel piccolo dado che tu hai fissato alla piastrina stessa...
un'alternativa al fissaggio del cavetto di acciaio e mettere in parallelo i due cavi, ma ho preferito di no perchè il mio è protetto del soffietto di gomma e così mi sembra un lavoro più ben fatto.
purtroppo siamo lontani, altrimenti ti darei volentieri un'occhiata, è davvero banale il montaggio, ma a parole è difficile da spiegare! oltretutto il tuo lavoro è complementare al mio, io rivendo macchine e ricambi per calzature (sono di vigevano). quote:Risposta al messaggio di talco89 inserito in data 28/07/2012 23:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più o meno la foto che ho mandato io,solo che io[xx(] non sono capace di postare foto,ora se riesci a metterlo uguale vedrai che funziona!![:)] L'è di bant insegnà al mùs;si piart timp,e si infastidis la bestie.
quote:Risposta al messaggio di parsifal1 inserito in data 30/07/2012 16:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo ducato, essendo un Jtd, dovrebbe già avere l'acceleratore elettronico (bywire) quindi devi prendere come minimo l'MS 800. Spendi qualcosa in più ma il montaggio è molto semplificato (nessuna parte in movimento) e si tratta solo di fare dei collegamenti elettrici.