CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

regolatore di velocità waeco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 05/11/2009 alle: 18:06:22
Ciao a tutti avrei intenzione di montare un regolatore di velocita after market sul mio camper . Il mio mezzo è motorizzato ducato 2.8 JTD e in fiat non mi hanno saputo dire un gran che in merito a ricambi originali quindi mi sono rivolto a un market accessori che mi ha consigliato il waeco . Qualcuno di voi lo ha gia montato ,sono affidabili? GRAZIE
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 05/11/2009 alle: 18:10:49
L'ho montato da un paio di mesi, non posso dirti un gran che sull'affidabilità ma posso confermarti che............non potrai più farne a meno [:D] [:D] [:D] [;)]
16
grocci
grocci
31/08/2009 36
Inserito il 05/11/2009 alle: 18:17:31
Ciao, io l'ho montato sul mio Pegaso con meccanica Ducato Power 3.0 E' perfetto, affidabile preciso e dal momento che lo monterai diverrà indispensabile. Migliora persino i consumi. Io l'ho montato da solo in un'ora e mezza seguendo le precisissime istruzioni fornite nella scatola da Waeco. Compralo, è un consiglio! Ciao.
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 05/11/2009 alle: 19:17:40
vorrei montarlo anche io sul mio 2.8 power; dove lo avete comprato ? ciao a tutti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/11/2009 alle: 19:54:14
La differenza tra il 2800 e il 3000 sono che il 3000 lavora tutto in Can Bus , in 20 minuti lo piazzi ed è tutto Finito , mentre per il 2800 , devi lavorarci per almeno 2 ore smontando mezzo cruscotto .

Modificato da Soundmachine il 05/11/2009 alle 19:54:45
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 06/11/2009 alle: 14:44:11
L'ho acquistato la settimana scorsa su un market noto,e dovrebbe arrivarmi penso a giorni.Ho seguito il consiglio dei vari amici che lo hanno già montato come DJset,che saluto,che me ne hanno parlato bene. Sulle vetture che uso giornalmente è montato di serie,e non ho mai avuto nessun problema,e sul fronte dei consumi è vero che riesci anche a risparmiare,in quanto il motore si regola in automatico e tiene un numero di giri costante,il che si traduce in una richiesta di carburante ridotta. Cordialmente Twentytree
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 06/11/2009 alle: 14:53:33
pensate che sia possibile montarlo anche su renault master?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/11/2009 alle: 15:13:12
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 06/11/2009  14:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che SI .
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/11/2009 alle: 15:29:13
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 06/11/2009  14:53:33
pensate che sia possibile montarlo anche su renault master?>
>Si, io l'ho montato un anno fa circa. Confermo la sua affidabilità, precisione e validità... una volta provato non si può farne a meno. Comodissimo in autostrada una volta impostata la velocità di crociera ma, ancor di più, nei lunghi tratti a velocità limitata ove consente di evitare il continuo controllo del contachilometri. Quanto ai consumi, segnandomi tutti i rifornimenti dall'acquisto del mezzo, ho notato un leggero aumento di consumo dovuto al fatto che non si sfruttano appieno le discese e, sulle salite, pigia automaticamente sull'acceleratore per mantenere la velocità impostata. Probabilmente in Pianura Padana senz'altro favorirà il risparmio. Non mio caso personale è abbinato al cambio robotizzato e la guida è davvero un piacere senza alcuno sfinimento. Elio
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 06/11/2009 alle: 16:05:14
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 06/11/2009  15:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè dici che non sfruttando appieno le discese consumi di più ? Con il regolatore inserito nelle discese, raggiunta la velocità impostata ,il motore gira al minimo con richiesta di carburante minima per poi regolarsi successivamente alla richiesta a seconda che sia in pianura o in salita cosa che faresti anche con comando manuale ma con un continuo aumentare e diminuire della pressione dell'acceleratore che corrisponde ad una richiesta maggiore di carburante. Cordialmente Twentytree
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/11/2009 alle: 19:02:31
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 06/11/2009  16:05:14
Perchè dici che non sfruttando appieno le discese consumi di più ?>
>Io parlo della mia esperienza personale, sul mio mezzo, un Renault Master 2500 120cv con cambio robotizzato. Dunque, se imposto, come son solito fare, una velocità di 95 km/h di navigatore, qualche discesa autostradale potrei anche farla a 100/110 con appena un filo di acceleratore, tanto da non far intervenire il freno motore, ma il regolatore - invece - tenta di farmi scendere a 90 km/h utilizzando il freno motore. Quindi non sfrutto appieno la 'discesa'. In salita, sempre tentando di mantenere la velocità impostata, pigia sull'acceleratore fino a scalare automaticamente le marce. Se fossi senza regolatore di velocità, probabilmente limiterei la velocità. Tutto qui. Aggiungo che questo regolatore di velocità Waeco, nelle discese, una volta impostata la velocità all'inizio/prima della discesa, non molla la marcia (cambio robotizzato) sfruttando appieno il freno motore. Elio
19
simbateo
simbateo
27/09/2006 73
Inserito il 06/11/2009 alle: 20:44:23
SALVE A TUTTI Se posso potare la mia modesta esperienza io ho avuto la fortuna di partecipare ad una cordata qui sul forum e penso non sia nemmeno il caso di menzionare visto che chi come me lo segue da un pò sa bene di cosa e di chi si stà palando alcuni amici non me ne vogliano ed è dello scorso anno la cosa visto che adesso non sono più permesse sul forum. Prematto che me lo sono montato da solo basta avere un pò di manualità sul mio Ducato 2.8 power e vi assicuro che una volta montato e provato è un accessorio che non ne potrai più fare a meno e veramente molto comodo specialmente sulle lunghe distanze si fa molto apprezzare e mi sento di consigliarlo caldamente.Saluti e buoni km. a tutti
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 06/11/2009 alle: 20:57:13
quote:Risposta al messaggio di simbateo inserito in data 06/11/2009  20:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è sempre piaciuta la chiarezza. O si dicono le frasi complete facendo nomi o è meglio non aprire nessun discorso,tanto chi sa sa e chi non sa non sa. Cordialmente Twentytree
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 06/11/2009 alle: 22:34:55
io l'ho montato sei mesi fa su un ducato 2.5 TDI con pompa meccanica, è costato pochissimo e l'ho montato in un pomeriggio. Lo trovo molto utile nei viaggi autostradali, la guida diventa molto più rilassante e finalmente il piede e la caviglia destri possono godersi la vacanza..... E pensare che l'avevo sempre considerato un accessorio inutile! Ciao
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 06/11/2009 alle: 23:13:34
scusate. va bene anche per sprinter? ma il costo? grazie[:D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 07/11/2009 alle: 00:09:26
Si ma quanto costa? IVO
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 07/11/2009 alle: 06:48:37
collegati per esempio su "camping sport magenta" trova negli accessori "regolatore di velocità" ed avrai il costo . puoi poi confrontare il prezzo su "ebay" cordialmente twentytree
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 08:03:25
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 06/11/2009  19:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio, "vecchio" compagno di duelli, assolutamente verbali per fortuna, ma anche di incontri in altri lidi, compreso quello di Porto Recanati! Parecchia acqua è passata sotto i ponti, ma sento dai tuoi interventi che sei sempre uguale! Io non conosco affatto questo accessorio, mai avuto, nè sul camper, nè in auto. A me guidare piace, non mi stanco affatto, nè in autostrada, nè in percorsi più movimentati. Premesso questo, ragione per la quale non me ne sono mai interessato, mi chiedo se il regolatore di velocità sia più una comodità o una utilità. Penso che sia utile per non fare superare i limiti di velocità, per rendere la marcia più uniforme e forse ottimizzare la resa del propulsore, ma non siamo alla ricerca esasperata della perfezione? Come diceva ogni tanto mia suocera, persona saggia, "non stiamo facendo i piedi alle mosche"? Ovviamente so già che mi si risponderà di provarlo e che poi cambierei idea, cosa che non mi sconvolgerebbe affatto (il cambiare idea), ma i miei sono dubbi di base, non sul merito, non se va bene o meno. Tu non so da quanto tempo lo usi, se su questo solo mezzo oppure anche su altri. Penso che per dare un parere "ad ampio spettro" forse occorrerebbe una conoscenza allargata. Sbaglio? In definitiva, io una opinione ce l'ho, anche se non basata su dati di fatto. L'utilità è massima sui mezzi che possono raggiungere alte potenze, velocità, prestazioni. Via via, diminuendo queste caratteristiche, l'utilità si abbassa fino ad arrivare a "0". Ciao, Giuseppe.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/11/2009 alle: 08:30:57
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 07/11/2009  08:03:25

... "vecchio" compagno di duelli, assolutamente verbali per fortuna, ma anche di incontri in altri lidi, compreso quello di Porto Recanati...>
>Giuseppe... Giuseppe!!! Ben ritrovato! Il difetto dei nickname, cosa che ho sempre odiato, è proprio questo: non sai mai con chi stai parlando, eppoi - magari - scopri che è una vecchia conoscenza! Fine OT. Torniamo a noi. Quando ho comprato il camper nuovo (ritirato nel luglio 2007) mi sono trovato a comprare, obtorto collo, un Renault Master (e volevo assolutamente un Ducato!) disponibile solo con cambio robotizzato (ora è un optional). Quando ho ritirato il camper dal Ciff (Concessionario ignobile finalmente fallito), ho sudato le proverbiali sette camicie per uscire dall'area perchè in forte salita verso una strada frequentata e, senza frizione, è stato un vero problema anche se usato in modo manuale! La guida non mi ha mai stancato, nè in auto nè in camper (1.256 km in un giorno!), eppure, oggi non saprei rinunciare al cambio robotizzato usato in automatico; la guida è anche più divertente, da provare. Come optional mi pare vogliano 1.000 Euro, personalmente ce ne metterei anche 5.000 pur di non rinunciarvi. E, per chi non conosce questo cambio, la guida può diventare molto più 'brillante' del cambio tradizionale. La stessa cosa vale per il regolatore di velocità: io parlo di un sistema abbinato al cambio automatico dove, dopo aver impostato una certa velocità (p.e. 98 km/h di navigatore come mia abitudine), qualsiasi operazione fai, anche una fermata, ripresa una velocità di 30-35 km/h, lo riattivi e, come per incanto, ti riporta in sesta marcia alla velocità impostata. Col cambio tradizionale, credo - ma non ne ho la controprova - le prestazione potrebbero essere ridotte essendo influenzato anche dalla frizione. Certamente non è utilizzabile in città, nelle strade di campagna, nei percorsi tortuosi dove c'è da toccare ripetutamente il freno o modificare continuamente la velocità. Ma in autostrada, nelle strade a circolazione veloce, nei lunghi rettilinei a velocità controllata, è impagabile. A proposito di 'impagabile'... il difetto è che non lo regalano e - secondo me - costa un po' troppo. Ma uno sfizio, ogni tanto, si può anche togliere. Ciao Giuseppe e saluti alla signora L. Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 09:13:00
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 07/11/2009  08:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente il piacere di risentirti è condiviso! Io in ogni caso ho avuto un vantaggio. Da pochissimo tempo frequento il forum, ma ho sempre saputo che dietro quel nick c'eri tu. Ritornando al tema, troverai strano che, visti i nostri duelli, ti dia ragione. Ebbene,concordo su tutto, principalmente sul fatto che il massimo rendimento/utilità lo si raggiunga se abbinato ad un cambio automatico o robotizzato che dir si voglia. Ribadisco però che sicuramente sarà comodo, sarà divertente, sarà rilassante, ma è proprio così necessario? Ovviamente dipende dai punti di vista e, a posteriori magari lo apprezzi maggiormente, ma come in tutte le cose se non hai un "bisogno", parlando in termini economici (la teoria che si studia), non senti la necessità di soddisfarlo! Ciao, e ricambio i saluti per la Signora F. Giuseppe.
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 07/11/2009 alle: 09:29:24
Bene ,siete stati tutti gentilissimi e visto e considerato che anche se camperista da poco sul mio mezzo ho l'impossibile penso proprio che lo installerò cercando il prezzo più regionevole CIAO MAX
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link