CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

regolatore di velocità waeco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/11/2009 alle: 13:35:47
è un po che voglio prenderlo ma costicchia un po troppo. camping sport lo vende a 369 + 49 di leva. swu ebay non ne ho trovato ma sul sito di un noto elettauto ad asti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] è in offerta a 369 completo. byby roberto

Modificato da roblungh il 07/11/2009 alle 18:50:13
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 07/11/2009 alle: 17:58:41
il costo dipende dal modello che serve, per i mezzi a pompa meccanica io ho speso 129 ero compresa la sped dalla germania, preso su ebay.de ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/11/2009 alle: 18:34:20
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 07/11/2009  09:13:00

...sarà comodo, sarà divertente, sarà rilassante, ma è proprio così necessario?...>
>Ovviamente non è proprio così necessario! Parto da lontano: fino all'87 ho lavorato sempre seduto su una sedia dentro un ufficio, otto ore al giorno; poi, improvvisamente, mi sono trovato a girare felicemente per l'Italia, sempre in auto, salvo Sicilia e Sardegna che raggiungevo in aereo. Chiamavo casa tutti i giorni, mi servivo, senza problemi, delle cabine telefoniche pubbliche, spesso dopo una lunga fila in attesa. Coll'avvento dei telefonini non ho cambiato abitudini, e fino al 1997 sono andato avanti senza cellulare non ritenendolo indispensabile. Poi, un camperista mi raccontò la sua esperienza, ovvero che, rientrato a casa dopo una vacanza in camper, scoprì che una settimana prima c'era stato il funerale della madre. Allora mi decisi a comprarmi il cellulare... oggi fa parte del mio modo di vivere (del nostro modo di vivere) come oggetto indispensabile. Questo per dire che il mondo si evolve e se propendessimo solo per l'indispensabile, ci ritroveremmo ancora a vivere in una caverna, preoccupati solo di trovare un goccio d'acqua, un po' di frutta, dell'erba e qualche animale che passi di là. Ovviamente il regolatore di velocità non è necessario, ma non è necessaria l'aria condizionata, nè il riscaldamento, nè la doccia, nè la tv, nè il pannello solare... alla fine non è necessario neanche il camper. Tutto è relativo a questo mondo; la scala delle priorità è sempre personale, è ovvio. Salvo poi scoprire che ciò che ci sembrava inutile diventa indispensabile (cellulari) e ciò che sembrava indispensabile diventa inutile: basta un inventario del contenuto delle nostre cantine per scoprire quante spese, a suo tempo ritenute indispensabili, hanno fatto una misera fine. Elio
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 07/11/2009 alle: 19:19:15
AUGH! uomo bianco parlato con grande parola di saggezza! quoto grande uomo bianco. AUGH!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 19:55:06
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 07/11/2009  18:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Tutto è relativo a questo mondo>
> In effetti per fortuna c'è ancora il libero arbitrio e possiamo decidere con la nostra testa, salvo poi puzzare perchè non riteniamo la doccia indispensabile, o sbagliare strada perchè non hai il navigatore e l'accompagnatore ufficiale si rifiuta di darti le indicazioni mentre guidi! Allora vuol dire che quando ci rivedremo da qualche parte tu sarai bello riposato e disteso perchè hai il regolatore, io invece sarò stanco e stressato! By the way, dicevano i latini, giusto per curiosità, scusandomi per la domanda da profano, su un mezzo con cambio manuale come può regolare la velocità se non intervengo a mano cambiando quando necessario? Giuseppe.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 07/11/2009 alle: 20:25:02
Comperato anche io dalla cordata menzionata sopra, montato in due ore sul ducato 2800... attenzione al filo "velocità" del cruscotto che sul mio modello è stato spostato di un pin sulla morsettiera. (cosa che mi ha fatto impazzire un po', problema prontamente risolto con l'amico promotore della cordata). Il filo in questione dovrebbe essere quello grigio verde se non ricordo male. Magari domani controllo e correggo se necessario. Come detto da altri, non potrei più farne a meno. Lo uso addirittura meglio sul camper che sull' auto, in quanto col camper a velocità tra i 95 e i 100 "stai in mezzo ai camion" e non devi sbatterti molto nei sorpassi, mentre con la macchina tendenzialmente vai più veloce ed è quindi tutto un attacca e stacca. Per quanto riguarda i dubbi dell' amico Carapace, il regolatore lo imposti una volta raggiunta la velocità di crociera ed inserita la 5a marcia. Fissata la velocità ad esempio a 100 Km/h, lo inserisci, togli il piede dall' acceleratore e lui fa tutto da solo, mantenendo i 100...puoi pigiare sul pedale per accelerare e fare un sorpasso, poi molli e ritorni da solo a 100. Se la velocità del mezzo supera del 50% quella impostata lui stacca da solo, così come se la velocità scende al di sotto del 50% (per esempio in caso di forte salita). In questo caso riprendi il controllo manuale e, una volta terminata la "perturbazione" lo riattacchi e togli il piede dal gas. Ovviamente stacca anche quando premi il freno o la frizione. Da non usare quando si è molto stanchi(non si dovrebbe nemmeno guidare in questo caso...)...... Ciao Luca PN
16
Quiz
Quiz
30/09/2009 25
Inserito il 16/11/2009 alle: 14:22:24
Buon giorno a tutti, sapete se é possibile montarlo su iveco 170cv al camping Sport Magenta dicono che non é disonibile,grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link