CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore di velocità

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
norbiato
norbiato
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:04:47
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 02/09/2011  16:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A fondo no, ma di sicuro non progressivamente come puoi fare tu, lui insegue immediatamente ogni variazione di velocita' per star dietro alla velocita' impostata.
14
tommi70
tommi70
02/09/2011 29
Inserito il 02/09/2011 alle: 19:00:46
io l'ho montato sul ducato del 2010, è andato molto bene per qualche tempo poi ha cominciato a dare qualche problema (mi si bloccava l'accelleratore a pedale). comunque sul discorso del consumo posso testimoniare che si consuma di più usandolo, specialmente se non si è su una strada perfettamente piana. ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 03/09/2011 alle: 00:01:15
il motivo per cui si consuma di più è legato al fatto che il cruise regola SEMPRE la velocità fino a portarla alla regolazione che gli viene data, questo ovviamente anche e soprattutto in salita, dove quando non si ha il cruise si tende sempre a rallentare... provate a tenerlo "manulamente" SEMPRE alla stessa velocità e vedrete che consumerete o uguale o meno.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 03/09/2011 alle: 00:07:53
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 02/09/2011  11:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace ma non sono per niente d'accordo con quello che dici, ne per i consumi, ne per l'acceleratore a tavoletta. Prova a inserire il cruise a 40 all'ora e tieni premuto il pulsante per alzare la velocita, poi rifallo con il piede e mi dici se l'accelerazione è uguale. non credo proprio ovviemente è il mio parere.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 03/09/2011 alle: 10:01:07
Ciao a tutti, io ho fatto installare dal mio meccanico il regolatore waeco MS50 sul mio camper meccanica ducato 19TD del 1999. L'ha acquistato da uno dei tanti distributori Waeco. Ho il comando ad infrarossi sul volante, quindi con il pollice sinistro attivo, disattivo, accelero e decelero. Il segnale dei giri lo prende dall'alternatore in quanto non ho il contachilometri digitale, l'acceleratore è comandato da un attuatore a depressione in quanto non ho l'acceleratore elettronico e lo uso sempre in autostrada o in strade ad alto scorrimento. Una volta settato bene, il tira e molla non si avverte molto: il tira e molla è dovuto al ritardo dell'attuatore a depressione che avviene tra il momento in cui la centralina segnala di accelerare o decelerare e l'inerzia del sistema a depressione che esegue il comando ricevuto. Non ne farei più a meno: dopo viaggi di centinaia e centinaia di km senza premere il pedale di accelerazione, mi sento più riposato all'arrivo, anche se viaggio sempre ai 95 km/h (meccanica da 90 CV sottodimensionata per i mansardati come il mio... ma ho questa... e me la tengo...), cioè in scia ai camion e sorpasso quando ci sono vicino. A quella velocità ho anche la possibilità di apprezzare il panorama che attraverso, che è una cosa che ritengo molto piacevole, e salutare chi incontro con la mano. Se lo si usa bene, cioè si fissa una velocità e si tiene quella per centinaia di km, come fanno i camion, i consumi si riducono e si arriva puntuali all'ora prevista perché la velocità media rimane costante. Queste sono le mie impressioni. Buona giornata a tutti. Lorenzo
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 03/09/2011 alle: 12:05:41
ciao,io sarei interessato per un ford 125/350,qualcuno sa quanto costa eventualmente il cruise ,ho guardato sul sito waeco ma non ho trovato cifre. grazie a tutti.[:)]
14
tommi70
tommi70
02/09/2011 29
Inserito il 03/09/2011 alle: 17:56:58
ciao max il mio ms900 l'ho pagato 250 più 100 per l'installazione, ma montarlo da soli è più semplice di quanto si pensi.
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:02:46
250....mi sa' che babbo natale ha gia' il mio regalo in programma[:D][:D] abituato come sono ad usarlo col camion ne sarei entusiasta!!
14
tommi70
tommi70
02/09/2011 29
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:07:00
ti auguro solo di non avere i problemi che ho avuto io (vedi il mio post "problemi con il cruise waeco ms900") buon natale[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link