CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 28/07/2011 alle: 12:17:04
premesso che già ho dato un'occhiata ai 3d passati sull'argomento, vorrei cmq chiedere un chiarimento ad Ecostar & C. Porto come scorta un regolatore gas "da ferramenta", di quelli da avvitare sulla bombola con la manopola (range da 20mb a 60m), e cmq simile a quello che ho trovato già montato che cmq fa funzionare perfettamente da 3 e passa anni le varie utenze (anche se agendo sulla manopolina non sembra sortire alcuna variazione sulle fiamme). Dopo aver letto un post di Ecostar che consigliava un reg. fisso da 30mBar (pressione di esercizio consigliata dai manuali delle utenze)l'ho cercato in un paio di camperaccessori vicino casa ma mi hanno proposto quelli identici al mio di scorta (pagato 3,50€a fronte dei 15€ e passa richiestomi dai camperaccessori). Posso in caso di necessità montare il reg. che ho con la manopolina regolata a metà "range" od è meglio cercarne uno "fisso"? Grazie...
18
kuman74
kuman74
11/07/2007 108
Inserito il 28/07/2011 alle: 13:33:45
meglio fisso ... credo che le normative italiane non consentano i 50 millibar
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/07/2011 alle: 14:17:12
mi sembra strano che un riduttore domestico a taratura variabile abbia un range da 20 a 60 mbar , solitamente il range per quella tipologia di riduttori è da 20 a 35 mbar , comunque sia per l'utilizzo sulle autocaravan tali riduttori non sono ammessi e non solo in Italia , quindi come da normativa vigente devi utilizzarne uno a taratura fissa di 30 mbar con portata di 1,5 kg/h , la normativa di riferimento stampigliata sul riduttore stesso è la EN 12864 annex D , spenderai qualcosa in piu ma ne vale la pena credimi , ti ricordo di controllare anche la scadenza del tubo flessibile in gomma di collegamento riduttore/impianto che per quelli in bassa pressione come il tuo è di 5 anni indipendentemente che sia stato utilizato o a magazzino ciao mario
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 28/07/2011 alle: 14:29:53
Come al solito "grazie Mario" [:)] Può darsi che in effetti ho letto male, i mBar sono stampigliati sulla manopolina in caratteri piccolissimi...Domani proverò da un altro paio di rivenditori di "cose da camper" perchè come già ho detto quelli a cui mi sono rivolto del "taratura fissa" non sanno nulla, però ricordavo un tuo post con tanto di foto anche di quelli "in linea". Il tubo del gas l'ho messo nuovo 2 giorni fa, è marchiato 05/2011, in camper come a casa per mia abitudine lo cambio ogni 2 anni [;)] Ciao! Andrea
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/07/2011 alle: 14:49:27
ti assicuro che nei camperaccessori sanno perfettamente quale riduttore bisogna utilizzare ma purtroppo alcuni forse troppi cercano di rifilare al neofita quello che hanno disponibile e nel tuo caso ti rifilavano quello a taratura variabile pur non potendo venderlo per l'utilizzo sulle autocaravan , comunque quelli a taratura fissa con la normativa di riferimento indicata li trovi anche da altre parti , magari non saranno marchiati GOK ma sono comunque idonei e altrettanto validi spendendo anche meno , del resto si tratta di 10/16 euro che saranno comunque ben spesi un piccolo suggerimento , tutte le volte che sostituisci una bombola , quella nuova prima di collegarla aprila leggermente per qualche istante facendo uscire un po di gas , se esce gas in fase gassosa è ok ma se uscisse in fase mista liquido/gassosa fattela sostituire immediatamente
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 28/07/2011 alle: 14:58:22
Infatti la mia impressione è che non lo avessero, magari hanno pensato che ero uno sprovveduto a cui rifilare ciò che già possiedo. Giustamente non lesino sugli € quando si tratta di sicurezza, per questo pur avendone uno regolabile di scorta mi procuro quello "fisso" che consigli e che monterò subito. Grazie anche per il suggerimento [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link