CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore LPG Gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
laika72
laika72
27/08/2008 144
Inserito il 11/01/2011 alle: 21:57:42
salve mi hanno regalato un sistema di gestione delle 2 bombole della marca Cavagna LPG, qualcuno ha le istruzioni o mi può indicare un sito dove scaricarle ? grazie mille
17
laika72
laika72
27/08/2008 144
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:05:19
sono fiducioso ! [:D]
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:18:37
... ho provato a cercare con google cavagna LGP, il sito è in inglese ma se cerchi all'interno trovi : Cavagna Group SEDE Cavagna Group spa - Via Statale 11, n ° 11/13 -25.010 PONTE S. MARCO CALCINATO (BS) - Italia Tel: +39 030 9663111 - Fax: +39 030 9969014 non è indicata la mial..., spero ti serva, ciao, Sergio
17
laika72
laika72
27/08/2008 144
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:33:23
grazie la ditta sono riuscita a trovarla ma non hanno nulla sul sito. posto la foto magari chi lo possiede ugule o simile mi può spiegare come funziona. Ho capito che appena si vuota una bombola diventa rosso e prende il gas dall'altra , ma vorrei essere sicuro dove dover posizionare la ghiera , tipo al centro che succede ? abbiate pazienza grazie
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/01/2011 alle: 11:30:44
quote:Risposta al messaggio di laika72 inserito in data 12/01/2011  10:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo quello della foto non può essere istallato perchè il regolatore no è a norma con la legge.(i regolatori a norma sono quelli doppi cioè due regolatori in uno e hanno come riferimento la normtiva EN12864 ben visibile sul corpo). il funzionamento del modello RDU (quello della foto) è simile al duoconfort della truma con la manopola determini quale è la bombola principale e quando vedi rosso stai pescand gas dalla riserva. la manopola non và posta in mezzo mai. semper fidelis carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
laika72
laika72
27/08/2008 144
Inserito il 12/01/2011 alle: 11:46:47
grazie camperdoctor ma perchè lo vendono ancora se non può essere installato ? pensi si possa cambiare il regolatore del gas ? grazie
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/01/2011 alle: 11:52:14
quote:Risposta al messaggio di laika72 inserito in data 12/01/2011  11:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo nel nostro setore cè molta confusione sul gas e tanti credono che si possa fare come si vuole. inoltre molti venditori acquistavano quantità elevate per spuntare sconti ed ora cercano di rifilarli per non doverli buttare. attenzione solo nel nostro settore non possono essere istallati, nell'uso civile o nautico non cè limite. purtroppo il regolatore in questo caso è un tutt'uno con la valvola e non può essere tolto. ritorna dove lo hanno acquistato e fattelo cambiare con uno a norma , è un tuo diritto. carlo
17
laika72
laika72
27/08/2008 144
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:09:25
l'ho avuto in regalo [:D] ma a dire il vero proverò a montarlo lo stesso... che succederà mai! grazie delle info
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:27:41
Carlo scusami ma ti devo contraddire , quel riduttore pur essendo a sincola camera ti assicuro che è conforme alla EN 12864 ed è segnalata sul riduttore stesso tramite una targhetta adesiva circolare , l'unico inconveniete di quel sistema come da foto è che quel riduttore non è separabile dallo scambiatore e gli attacchi per i 2 flessibili in alta pressione sullo scambiatore sono SX con passo particolare (no passo gas) e trovare quei flessibili in alta pressione omologati con attacco idoneo la vedo dura , quando presi il mio ecovip usato esso aveva quel sistema ma pur funzionando correttamente ho preferito sostituirlo con un altro sistema (secumotion + duoconfor) perchè mi è stato impossibile trovare dei flessibili omologati in alta pressione con quel tipo di attacco e passo , succesivanete la ditta Cavagna quel sistema lo ha modificato rendendolo separabile ma utilizzando sempre la stessa tipologia di riduttore e credo abbiano modificato anche il passo del filetti per i flessibili sullattacco delllo scambiatore , personalmente quel sistema lo ritengo un sistema valido e idoneo all'utilizzo su VR ma naturalmente non è omologato per l'utilizzo in movimento Ciao Mario

Modificato da ecostar il 12/01/2011 alle 12:43:09
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:56:51
laika72, prima di installarlo cerca di trovare i flessibili in alta pressione omologati che si abbinano perfettamente su quel tipo di attacco , i suoi che eventualmente ti avranno dato assieme allo scambiatore saranno sicuramente scaduti ma trovarli la vedo dura o perlomeno io a suo tempo non sono riuscito per manovrare lo scambiatore è semplicisimo e basta posizionare la manopola bianca a dx o sx sulla bombola che ritieni come primaria ma mai sulla posizione centrale altrimenti rischi di finire le due bombole contemporaneamente senza accorgertene perchè esso prleverebbe gas da entrambe le bombole , il segnalatore rosso indica che la bombola primaria in uso è finita e automaticamente lo scambiatore ha commutato il prelievo gas dall'altra bombola , se la manopola bianca la giri verso la bombola piena in uso il segnalatore diventerà verde e la bombola diventera la primaria ma ricordati di sostiuire la bombola vuota che diventerà secondaria e via di seguito Mario
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/01/2011 alle: 14:10:56
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/01/2011  12:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mario ma quello della foto è singolo e quindi non può rispondere alla normativa che specifica che i regolatori devono essere doppi, il primo porta dalla pressione iniziale ad 1 atm mentre il secondo porta da 1 atm a 30mbar . la ditta ha modificato tale regolatore montando un regolatore della re.ca doppio ed omologato . i tubi in quesione vi sono degli adattatori che portano dal filetto bombola sinistro a quello europeo destro che permette di istallare tubi in alta pressione sia con che senza valvola di protezione. ultimo ma non meno importante sia i tubi che i regolatori hanno la scadenza di 10 anni dalla data di produzione stampigliata sul regolatore e sui tubi. semper fidelis carlo
17
laika72
laika72
27/08/2008 144
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:02:05
grazie delle info ciao
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:22:58
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/01/2011  14:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma questa cosa dei regolatori doppi, vale solo poer questi dispositivi o anche per chi usa un regolatore in maniera classica? Io ho un regolatore da 8€, con filetto, da 30mbar e 1.5kg/h, ma di forma classica, non doppia come si vede su alcuni accessori truma ad esempio, lo uso in uscita ad un deviatore manuale e ho semrpe pansato fosse legittimo, in quanto li vedo sempre in rete, qui su col e nei negozi di accessori camper. Mi sfugge qualcosa?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:27:49
Carlo ti assicuro che quel riduttore rispetta la EN12864 annex D anche se monostadio , questo perchè in quella normativa non vengono richiesti i 2 stadi , per gli adattatori da abbinare su quelllo scambiatore francamente io non sono riuscito a reperirli e ancora oggi non li trovo , appena passo dalle tue parti ti porto quella strafottuta combinazione e avrai modo di vedere con i tuoi occhi , intanto come conferma inserisco due foto dove è visibile il riferimento normativo ciao Mario

Modificato da ecostar il 12/01/2011 alle 20:04:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link