quote:Risposta al messaggio di laika72 inserito in data 12/01/2011 10:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo quello della foto non può essere istallato perchè il regolatore no è a norma con la legge.(i regolatori a norma sono quelli doppi cioè due regolatori in uno e hanno come riferimento la normtiva EN12864 ben visibile sul corpo). il funzionamento del modello RDU (quello della foto) è simile al duoconfort della truma con la manopola determini quale è la bombola principale e quando vedi rosso stai pescand gas dalla riserva. la manopola non và posta in mezzo mai. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di laika72 inserito in data 12/01/2011 11:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo nel nostro setore cè molta confusione sul gas e tanti credono che si possa fare come si vuole. inoltre molti venditori acquistavano quantità elevate per spuntare sconti ed ora cercano di rifilarli per non doverli buttare. attenzione solo nel nostro settore non possono essere istallati, nell'uso civile o nautico non cè limite. purtroppo il regolatore in questo caso è un tutt'uno con la valvola e non può essere tolto. ritorna dove lo hanno acquistato e fattelo cambiare con uno a norma , è un tuo diritto. carlo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/01/2011 12:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mario ma quello della foto è singolo e quindi non può rispondere alla normativa che specifica che i regolatori devono essere doppi, il primo porta dalla pressione iniziale ad 1 atm mentre il secondo porta da 1 atm a 30mbar . la ditta ha modificato tale regolatore montando un regolatore della re.ca doppio ed omologato . i tubi in quesione vi sono degli adattatori che portano dal filetto bombola sinistro a quello europeo destro che permette di istallare tubi in alta pressione sia con che senza valvola di protezione. ultimo ma non meno importante sia i tubi che i regolatori hanno la scadenza di 10 anni dalla data di produzione stampigliata sul regolatore e sui tubi. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/01/2011 14:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma questa cosa dei regolatori doppi, vale solo poer questi dispositivi o anche per chi usa un regolatore in maniera classica? Io ho un regolatore da 8€, con filetto, da 30mbar e 1.5kg/h, ma di forma classica, non doppia come si vede su alcuni accessori truma ad esempio, lo uso in uscita ad un deviatore manuale e ho semrpe pansato fosse legittimo, in quanto li vedo sempre in rete, qui su col e nei negozi di accessori camper. Mi sfugge qualcosa?