CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore pannello quando attacca?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
100669
100669
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 15:53:20
Ciao, possiedo un pannello da 75W e regolatore di carica che va alle batterie servizi. Le batterie indicano circa 12,6v e vedo sul regolatore che la luce verde di carica non si accende. Di solito quanto attacca il regolatore a caricare? sotto che voltaggio della batteria? Grazie e spero di essermi espresso bene perchè non sono molto esperto. ciao Stefano
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:52:27
Adesso ti risponderà chi ne sa davvero ma secondo me c'è qualche problema se le tue batterie con camper al sole segnano 12,6 v. Il regolatore a quanto ne so dovrebbe essere sempre in funzione, magari in fase di mantenimento ma comunque in carica. 12,6 v dal mio punto di vista è già un voltaggio sufficiente perchè il regolatore/paanello carichi. é molto che ti fa così e quand'è che lo vedi acceso? Ciao Davide
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/07/2009 alle: 20:42:22
parli di batterie , quante sono ? quale hai misurato ? come sono collegate ? L' impianto e' nuovo e non ha mai funzionato o prima si comportava diversamante ? che tipo di centralina hai ? (marca e modello) mi viene in mente una prova molto semplice , lasciane attaccata una sola scaricala un po' (mezza giornata con le luci interne accese) e poi vedi se carica. ad ogni modo io ho un indicatore di tensione e a volte segna 14 v o 13,7 vi e' una spia di cherge ed una di floating mantenimento. spero di non averti confuso le idee ciao Roberto
100669
100669
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 07:09:39
Ciao, grazi pe le risposte. Fino alla settimana scorsa si accendeva la luce di carica, poi non è più accaduto. Ho cntrollato e la tensione dal pannello al regolatore arriva e la batteria in uscita dal regolatore mi segna 12,60 ma non parte la carica. Non conosco il modello e tipo di regolatore. Credo si sia guastato il regolatore di carica o sia saltato un qualche fusibile che non conosco magari interno perhè quellodella batteria è ok. Grazie ancora per i consigli. Stefano
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 22/07/2009 alle: 07:42:56
C'è sicuramente un fusibile dentro il regolatore del pannello fotovoltaico sul cavo che lo collega alla BS (è obbligatorio per legge) di solito è interno e si deve aprire il regolatore. Verificalo e se non parte la carica potrebbe essersi guastato il regolatore stesso. Fai misurazioni precise sia della tensione in ingresso proveniente dai pannelli che di quella della BS. Misura ovviamente le due tensioni con un tester digitale (5 euro dai cinesi). Marco.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 07:52:52
ho misurato la tensione in entrata al pannello misura stamanel alle 6,30 17,50v ed in uscita batteria 12,52. Proverò ad aprire il regolatore ma a suo tempo non ricordo di aver visto fusibili. Grazie per i consigli. Stefano
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 22/07/2009 alle: 10:23:59
Con quelle tensioni lì la ricarica dovrebbe avvenire. A meno che non hai comprato un regolatore cinese direttamente a Pechino il fusibile in ingresso in Europa è obbligatorio e quindi devi trovarlo per forza. Marco.
100669
100669
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 10:34:55
grazie marco. Proverò nel week end. L'ho preso da un installatore di pannelli solari che aveva questo in offerta chiaramente con il pannello ad un super prezzo. Non ne ho idea se sia cinese o quant'altro. Grazie Stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/07/2009 alle: 19:36:07
ma il regolatore di che marca e ?
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 23/07/2009 alle: 21:05:55
Ciao a tutti. Tanto per informazione volevo dire che il mio regolatore comincia a far caricare la BS quando la stessa indica 13.55/13.60 e quando arriva a 13.95 circa, scatta. Credo che vada bene, così, no? Ciao e buoni km a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link