CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore pannello,quale mi consigliate tra i due

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 01:44:52
Volendo implementare ...dal mio attuale 100watt...passare a due da 100,vorrei cambiare il regolatore,sono indeciso tra questi due:

https://it.aliexpress.com/item/...

che altro non è che:

https://www.amazon.it/Victron-E...

e questo:

https://it.aliexpress.com/item/...

Grazie
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 01:56:09
In risposta al messaggio di niknik02 del 15/02/2019 alle 01:44:52

Volendo implementare ...dal mio attuale 100watt...passare a due da 100,vorrei cambiare il regolatore,sono indeciso tra questi due: ... che altro non è che: ... e questo: ... Grazie
Ti do il mio consiglio... Se puoi stai sul victronenergy che sono ottimi prodotti anche se costano caro. 
Se vuoi risparmiare su aliexpress, con brand meno costosi ti consiglio di evitare le copie spudorate. 

Invece c'è questa marca cinese Epever che produce fotovoltaico abbastanza economica e di buona qualità.

https://www.epsolarpv.com/produ...

Magari dai un occhio ai prezzi sul web delle serie TRIRON e TRACER che farebbero al caso tuo... 
Io ce l ho da 8 mesi abbinato a un pannello da 300w e ci sto vivendo nel camper... Ha funzionato benissimo sempre, le batterie servizi sembrano in ottima salute ad oggi... 
Anche altri utenti lo usano e pare funzionino bene...

https://m.it.aliexpress.com/ite...

https://www.puntoenergiashop.it...

Per lo meno su questa marca ci sono innumerevoli recensioni piuttosto positive, persone che lo hanno smontato e verificato che sono costruiti decentemente e sono veri mppt belli pesanti ... 
È inoltre una marca che ormai vendono moltissimi rivenditori specializzati europei oltre che aliexpress .. 

Invece ci sono anche decine di Marche cinesi su aliexpress, a costi ridicoli, mai testate e di dubbia provenienza.. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 15/02/2019 alle 12:27:55
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 01:58:43
In risposta al messaggio di niknik02 del 15/02/2019 alle 01:44:52

Volendo implementare ...dal mio attuale 100watt...passare a due da 100,vorrei cambiare il regolatore,sono indeciso tra questi due: ... che altro non è che: ... e questo: ... Grazie
Ps non penso proprio che il clone victronenergy che hai linkato da 50 euro sia uguale all originale da 160 eurowink
​​​​​​Il colore blu forse... 

Per interesse personale leggo molti forum di fotovoltaico "civile" e molti dicono che se un regolatore Mppt costa meno di 4/5 euro ad amper, è meglio lasciar perdere... Specie nei cinesi gira un sacco di robaccia ... 

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 15/02/2019 alle 12:36:42
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 21:35:07
Grazie  del suggerimento. 
Buona serata
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 21:40:36
Victronenergy tutta la vita...

Concordo con hunter... neanche il colore è lo stesso...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 00:16:16
In risposta al messaggio di Laikone del 15/02/2019 alle 21:40:36

Victronenergy tutta la vita... Concordo con hunter... neanche il colore è lo stesso...
Si.. Da quel poco che ho visto su aliexpress, almeno per questo tipo di accessori si trova un sacco di roba scadente, tra cui alcune proposte interessanti ... 
Personalmente se un accessorio é uguale a livello estetico all originale, mi fa già pensare male... Perché altrimenti avrebbe bisogno di essere una copia esatta se fosse valido di per sé? 

Tralaltro I cinesi sono assurdi  a volte,... Copiare l estetica di un regolatore di carica surprise. Voglio dire, é un mercato tecnico e di nicchia... A chi vuoi che interessi avere il falso di un aggeggio elettrico che non vede nessuno, DELLA Victronenergy ?? laughmica è un paio di scarpe da sfoggiare laughlaugh
È proprio il gusto di copiare insito nel loro DNA! 
Ridicolo 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 09:41:20
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/02/2019 alle 00:16:16

Si.. Da quel poco che ho visto su aliexpress, almeno per questo tipo di accessori si trova un sacco di roba scadente, tra cui alcune proposte interessanti ...  Personalmente se un accessorio é uguale a livello estetico
all originale, mi fa già pensare male... Perché altrimenti avrebbe bisogno di essere una copia esatta se fosse valido di per sé?  Tralaltro I cinesi sono assurdi  a volte,... Copiare l estetica di un regolatore di carica . Voglio dire, é un mercato tecnico e di nicchia... A chi vuoi che interessi avere il falso di un aggeggio elettrico che non vede nessuno, DELLA Victronenergy ?? mica è un paio di scarpe da sfoggiare  È proprio il gusto di copiare insito nel loro DNA!  Ridicolo 
...
è vero...
ma sai quanti ne venderanno?
Solo qui su COL ogni cosa che costa molto è frutto di un complotto ai danni dei camperisti...
Io ho abbandonato l'idea dello spendere "poco" per qualsiasi oggetto, non perchè io voglia spendere di più... come recitava una pubblicità, ma è ora di iniziare a capire che se la differenza è tanta a livello economico, sicuramente il resto non è da meno...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 11:23:42
In risposta al messaggio di Laikone del 16/02/2019 alle 09:41:20

è vero... ma sai quanti ne venderanno? Solo qui su COL ogni cosa che costa molto è frutto di un complotto ai danni dei camperisti... Io ho abbandonato l'idea dello spendere poco per qualsiasi oggetto, non perchè io voglia
spendere di più... come recitava una pubblicità, ma è ora di iniziare a capire che se la differenza è tanta a livello economico, sicuramente il resto non è da meno...
...
... Io ormai come la penso l ho detto varie volte... Ci sono accessori (di qualità ) dedicati  ,che a volte per ragioni particolari di mercato vengono venduti a prezzi maggiori che in altri mercati... Questo accade in tutti i mercati di nicchia... 
Poi c'è l opposto... Accessori regalati di dubbia provenienza che non so quanto possano valere... 
​​​​​​Voglio dire... Il webasto sarà sicuramente gonfiato nel prezzo... D altra parte alcuni riscaldatore a 150 euro cinesi non credo proprio siano di pari qualità indecisionquando la differenza di prezzo diventa 10 o 20 volte... 
Poi se parliamo di piccoli display di controllo o altri aggeggini, se li prendiamo in concessionario dedicati, costeranno il doppio che in ferramenta o simili... 
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 12:19:46
Sono d'accordo con.la vostra analisi,però oggettivamente bisognerebbe fare un discorso comparativo con i due oggetti in mano.
i 50 euro del clone victron non sono pochi considerato il canale di vendita.
per sfizio e curiosità ho preso un riscaldatore clone webasto ed eberspacher...l'ho aperto...la macchina è quella...ciò che cambia è centralina e componenti in dotazione che effettivamente sono di bassa qualità 

Modificato da niknik02 il 16/02/2019 alle 12:20:48
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 14:36:59
In risposta al messaggio di niknik02 del 16/02/2019 alle 12:19:46

Sono d'accordo con.la vostra analisi,però oggettivamente bisognerebbe fare un discorso comparativo con i due oggetti in mano. i 50 euro del clone victron non sono pochi considerato il canale di vendita. per sfizio e curiosità
ho preso un riscaldatore clone webasto ed eberspacher...l'ho aperto...la macchina è quella...ciò che cambia è centralina e componenti in dotazione che effettivamente sono di bassa qualità 
...
Guarda io sono il primo che cerca di risparmiare o non pagare solo il brand... Ho l inverter victronenergy e é molto buono... D altra parte ho un regolatore di quella marca cinese che ti ho detto che é un po più economica e sembra pure ottimo... 
Come spesso accade la verità sta nel mezzo e nel buon senso... 
Se spendi tanto vai sul sicuro, se provi a risparmiare rischi, ma puoi trovare anche belle cose a poco prezzo! 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 21:26:01
In risposta al messaggio di niknik02 del 16/02/2019 alle 12:19:46

Sono d'accordo con.la vostra analisi,però oggettivamente bisognerebbe fare un discorso comparativo con i due oggetti in mano. i 50 euro del clone victron non sono pochi considerato il canale di vendita. per sfizio e curiosità
ho preso un riscaldatore clone webasto ed eberspacher...l'ho aperto...la macchina è quella...ciò che cambia è centralina e componenti in dotazione che effettivamente sono di bassa qualità 
...
Ehi guarda qua!

https://forum.camperonline.it/t...

Un utente del forum regala x inutilizzo, ciò che ti serve ... Ripeto, conosco la marca ed é un prodotto decente! 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 21:48:53
Con l'Epever 2210 (mi pare .. insomma quello da 20A) mi trovo bene. Oggi verso le 12.30 i miei due pannelli da 140 + Epever davano 7.9 A, dopo una notte con frigo a compressore e Truma 4

IMG_20190216_121440.jpg

Già prima delle 10 caricava 6.5 A.
Il display remoto non è il top della visibilità, ma l'ho  messo in effetti in un angolo poco illuminato. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/02/2019 alle 21:53:54
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 22:37:09
In risposta al messaggio di Armando del 16/02/2019 alle 21:48:53

Con l'Epever 2210 (mi pare .. insomma quello da 20A) mi trovo bene. Oggi verso le 12.30 i miei due pannelli da 140 + Epever davano 7.9 A, dopo una notte con frigo a compressore e Truma 4 Già prima delle 10 caricava 6.5 A. Il display remoto non è il top della visibilità, ma l'ho  messo in effetti in un angolo poco illuminato. 
Ottimo x essere febbraio !
A dicembre/gennaio quanto riesci a produrre al. Max con 280 wstt, sotto il sole?? 
Si il display esterno non è molto visibile ! Io schiaccio sempre un tastino per la retroilluminazione e ce l ho settata su un minuto laughlaugh
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 16:24:46
In risposta al messaggio di Armando del 16/02/2019 alle 21:48:53

Con l'Epever 2210 (mi pare .. insomma quello da 20A) mi trovo bene. Oggi verso le 12.30 i miei due pannelli da 140 + Epever davano 7.9 A, dopo una notte con frigo a compressore e Truma 4 Già prima delle 10 caricava 6.5 A. Il display remoto non è il top della visibilità, ma l'ho  messo in effetti in un angolo poco illuminato. 
Scusa, il 2210 della Epever da 20A non lo danno per max 260W?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 23:42:05
Hai ragione, ma mi pare molto difficile che i pannelli diano il massimo di targa
_____________ Armando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 23:44:42
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/02/2019 alle 22:37:09

Ottimo x essere febbraio ! A dicembre/gennaio quanto riesci a produrre al. Max con 280 wstt, sotto il sole??  Si il display esterno non è molto visibile ! Io schiaccio sempre un tastino per la retroilluminazione e ce l ho settata su un minuto 
Hunter, il camper mi è arrivato ai primi di febbraio
_____________ Armando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link