quote:Originally posted by titty59> La pressione viene espressa in mbar, comunque anche da un rivenditore specializzato non è che costino granche. A scanso di problemi io ne ho preso uno di scorta proprio da pochi euro, ma propio per questo motivo lo ho voluto provare, bene funziona che è una meraviglia, ha un unico neo, non è rifinito bene come l'originale,.......però.... Ciao a tutti e buoni Kilometri e Buone vacanze, io parto domani Riccardo
Sono sicuro al 99,9 %, che se vai in ferramenta e prendi un normalissimo regolatore da pochi euro con l'uscita"fissa" a 30 (non mi ricordo com'è espressa l'unità d'"uscita")risolvi. PS il mio originale doppio corpo era guasto dalla nascita con una "sintomatologia " sovrapponibile al tuo. Ciao >
quote: GinoGina , spero solo che tu sia a conoscienza delle varie tecniche e modalità di posa per quel tipo di impianti , pur semplice che sia ma un briciolo di esperienza è necessaria , che tipo e diametro di tubo usare , che tipo di raccorderia e rubinetteria , le varie omologazioni di prodotto e l'doneità alla posa , se conosci il sistema come conosci i vari regolatore/riduttori avrei qualche dubbio , non volermene ma non ho resistito >> Mario, ovviamente mi sono rivolto ad un negozio specializzato per impianti GAS e tutto il materiale è a norma. Tutte le "giunzioni" sono provviste di guarnizione (sempre per gas) e inoltre per essere pignolo ho fasciato la filettatura dei tubi con il nastro... non ricordo il nome: quello finissimo da idraulici, per intenderci. Le verifiche con schiuma hanno evidenziato un impianto perfettamente stagno. [:D] (quello originale aveva sicuramente qualche microperdita) Il dilemma sul riduttore riguarda la portata: il rivenditore mi ha detto che 1,5 kgh è specifica solo per i camper e non aveva nessun riduttore di pressione con tali caratteristiche. Il mio dubbio nasceva proprio da qui: ho notato in molte foto sul forum che molti montano quelli "classici" da bombola, con la regolazione "a rotellina" ma secondo me non è proprio corretto perchè hanno una portata maggiore (non so di quanto perchè ovviamente non ho mai usato le bombole in casa). Riguardo al problema della pressione bassa, forse ho risolto. Ho fatto escludere a mio suocero (che era insieme a mia moglie vicino al camper) l'indicatore di pressione e... magicamente tutto è ritornato a posto! Appena ce l'ho sottomano lo controllo, ma a questo punto sono certo che il guasto è lì: il riduttore funziona a dovere.
li puoi trovare anche quì :
http://www.autocaravanmassaua.it/prodotti.html
http://www.campingsportmagenta.com/home.asp?pag=accessori&tipo=articoli&codfam=383&gruppo=08
Mario quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 16/07/2009 17:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao attento le nostre utenze di solito hanno un range da 28 a 37 mbar, quindi il fatto che il tuo regolatore dia più di 30mbar è normale se non supera i 37 mbar ( e poi laprova è stata fatta sia in pressione che in flusso o solo in pressione?) quindi prima di sostituire il regolatore controlla bene la pressione. se hai dubbi chiedi semper fidelis carlo