CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore tensione Moove

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 27/07/2012 alle: 12:11:54
Chiedo se qualcuno possiede un regolatore di intensità MOOVE (quello con attacchi per due batterie!) collegato al proprio pannello solare; avrei bisogno di alcuni chierimenti su suo funzionamento corretto ! Giovanni
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/07/2012 alle: 14:11:52
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 27/07/2012  12:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovi tutte le risposte con la funzione "cerca" che si trova in alto a destra.
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 27/07/2012 alle: 16:55:23
Grazie ho già guardato e già mi sono dato delle risposte! Gli unici dubbi che mi sono rimasti sono però: - Avendo la Batteria AGM va bene settare il regolatore sulla voce 'Batteria acida' (Nr. 3) o è meglio il numero 1 . Mi hanno consigliato il 3 ma ho letto nel forum che se la batt. è sigillata è meglio 1 se è con tappi è meglio 3. - Nel settaggio della Intensità di carica ho lasciato il nr. 1 (25 Hz) che era il valore preimpostato, devo lasciare questo o devo portarlo al 50 o 100 hz - Il led di funzionamento mi lampeggia ma non riesco ad interpretare in concreto la differenza tra lampeggio veloce o lento; il mio fa un lampeggio ogni 3 secondi quindi com'è Grazie per chi mi sa dare le risposte giovanni
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/07/2012 alle: 17:09:41
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 27/07/2012  16:55:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Lampeggio veloce : Corto circuito / anomalia Lampeggio lento - Batteria completamente carica Led acceso - Fase di carica Spento - Sovravoltaggio o batteria scollegata Ogni 3 secondi è un lampeggio lento Clicca

qui

a pagina 2 Comunque AGM = batteria ermetica= sealed= 1 La frequenza lasciala di default che va bene cosi.
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 27/07/2012 alle: 17:33:34
Domani cambio settaggio e faccio una prova. Voglio accendere luci e pompa acqua per far scaricare la Batteria. Dopo un po' dovrei avere, se tutto funziona come spero, Led fisso e quindi Batteria in carica. Lo spero proprio e se così sarà devo un grazie enorme a Topolone che mi ha dato le indicazioni giuste che cercavo (meglio di alcuni concessionari della mia zona)... non sai da quanto sto impazzendo dietro a questo benedetto Pannello solare e ancora non ho capito se non funziona regolatore, non funziona P.S., non funziona qualcos'altro nell'impianto, oppure come mi auguro era solo il regolatore che non funzionava e ora con questo nuovo spero di aver risolto tutti i miei problemi. grazie ancora a tutti per i suggerimenti Giovanni
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 27/07/2012 alle: 18:07:38
aggiungo anche un'altra richiesta vista la Vs. competenza. Se il regolatore mi lampeggia lento vuol dire che la batteria risulta carica... DOMANDO... èè ok che una batteria nuova (presa circa un mese fa), AGM da 100 Ah, mi da dalle rilevazioni fatte 12,85V in uscita?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/07/2012 alle: 18:35:08
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 27/07/2012  18:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Misurata con il tester o quello che leggi sul pannello di comando ?
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 27/07/2012 alle: 18:44:11
Misurata con il tester ! Non ho pannello di controllo ! Cosa cambia? Qual'è più attendibile?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/07/2012 alle: 19:53:02
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 27/07/2012  18:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La misura con il tester è la migliore. 12,85 è una buona tensione tenendo conto che qualche assorbimente c'è quasi sempre.
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 28/07/2012 alle: 09:27:07
Ti chiedo, visto che mi sembri alquanto competente in materia, se la prova che ho descritto sopra può essere utile per verificare che il PS carica effettivamente e che quindi tutto l'impianto sia funzionante a dovere, oppure è solo una perdita di tempo. Ho il dubbio che avendo la AGM, che mi hanno detto sia ottima perchè è a scarica lenta, la prova che voglio fare sia inutile? grazie Giovanni
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 28/07/2012 alle: 09:48:13
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 27/07/2012  17:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la verifica da fare è molto semplice. Va fatta di giorno con un pò di sole. Misuri la tensione all'ingresso del regolatore dove arrivano i due cavi del pannello. Devi misurare una tensione di circa 16...17 V. Se non arriva tensione il problema è da cercare sul pannello. Io ho avuto un problema di pista staccata sotto il pannello dove ci sono i diodi nella scatoletta nera. Fatta questa misura devi misurare la tensione in uscita verso le batterie, sempre sul regolatore, che deve oscillare a scatti tra 13 e 14 Volt circa. Il regolatore moove fa una carica oscillante. Parte da qualche decina di Volt sopra la tensione per poi salire fino a circa 0,5 ...0,7 in più per poi ricominciare il ciclo. Il tutto è velocissimo ma con il tester puoi notarlo. Va bene anche come hai detto tu ossia scaricare un pò le batterie e controllare che il led dopo si accenda fisso ma due misure di tensioni ti dicono subito se è tutto a posto.
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 28/07/2012 alle: 10:03:31
Scusa l'ignoranza: le misurazioni le devo fare direttamente sui cavi collegati al regolatore oppure è sufficiente farli appoggiando il tester sulle viti che stringono i cavi al regolatore. Una prova simile già l'ho fatta: prima di collegare regolatore ho misurato i fili del PS e mi davano 14,55V (c'era poco sole) altri giorni di sole pieno mi davano 18V e la batteria mi dava 12,85; un dubbio mi è venuto perchè dopo il collegamento infatti i fili del PS mi davano 6,71V la batteria 12,89V, forse ho fatto male la rilevazione perchè per come è messo il mio regolatore fare bene la misurazione sotto sul terminale dei fili non è molto agevole (per questo ti ho chiesto se va bene anche sulle viti di attacco). Se mi rispondi su dove fare la rilevazione oggi pom. rifaccio la prova (oggi sembra che ci sia anche un 'bel sole')
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link