.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di naldorm del 27/10/2022 alle 23:03:48Eh ho interpretato anch'io così, non lo so, ma in teoria niente.
Se comprendo bene, parla del carico (load in inglese sul regolatore, charge sul manuale in francese). È l'uscita del regolatore per un eventuale carico (lampadina, presa usb,...) che in automatico si attiva dal tramontoall'alba (0), oppure dal tramonto per il tempo voluto (da 1 a 14 ore); il 17 è per avere sempre il carico (uscita load) attivo. L'uscita load viene direttamente dalla batteria caricata dal regolatore, non dal pannello. Uscita max. 10A, dunque 120w. Cosa ci hai collegato? Perché da manuale l'errore e5 vuol dire carico troppo alto, quindi oltre i 10A.
In risposta al messaggio di naldorm del 27/10/2022 alle 23:03:48Ma quindi dici che ho un carico eccessivo direttamente sulla batteria? E che il regolatore non c entra?
Se comprendo bene, parla del carico (load in inglese sul regolatore, charge sul manuale in francese). È l'uscita del regolatore per un eventuale carico (lampadina, presa usb,...) che in automatico si attiva dal tramontoall'alba (0), oppure dal tramonto per il tempo voluto (da 1 a 14 ore); il 17 è per avere sempre il carico (uscita load) attivo. L'uscita load viene direttamente dalla batteria caricata dal regolatore, non dal pannello. Uscita max. 10A, dunque 120w. Cosa ci hai collegato? Perché da manuale l'errore e5 vuol dire carico troppo alto, quindi oltre i 10A.
In risposta al messaggio di naldorm del 27/10/2022 alle 23:03:48Comunque è impostato sul set 15
In risposta al messaggio di naldorm del 27/10/2022 alle 23:24:18Ok ho capito.
Forse non mi sono spiegato. La maggiorparte dei regolatori ha quelle connessioni: Solar: entrata +/- da pannello fotovoltaico. Battery: uscita +/- per batteria (per caricare la batteria insomma) Load: Questo non è obbligatoriousarlo, in genere non lo si usa e potrebbe tranquillamente non esserci. Serve per collegarci un carico basso (in questo caso max 10A) come ad esempio una lampadina, potendone eventualmente programmare l'attivazione in funzione della luce solare, ad esempio attivandosi solo all'imbrunire e disattivando si al sorgere del sole, stimando la cosa in base alla luce ricevuta o meno dal pannello fotovoltaico In sintesi normalmente su LOAD non c'è necessità di collegarci nulla normalmente, è un di più, utilizzabile ma non necessario. Se su LOAD non c'è nulla di collegato in uscita, non vedo perché dovrebbe essere in errore con quel codice. Se invece su LOAD ci sono dei fili collegati, di quale utenza sono?