CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore Vee Tech lampeggio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 18:08:04
Buongiorno, ho questo regolatore 

https://camping-life.it/pannell...

che da quando ho messo un secondo pannello da 100W in parallelo a quello precedente da 80W al momento del raggiungimento della carica OK della batteria, iniziano a lampeggiare alternativamente i due led verde/giallo in modo molto frequente mentre col solo pannello da 80W rimane ferma la luce verde di batteria carica. Cosa può essere e grazie in anticipo
ruggio
7
ildrago
ildrago
19/11/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 09:24:17
In risposta al messaggio di ruggiobo del 27/02/2020 alle 18:08:04

Buongiorno, ho questo regolatore  ... che da quando ho messo un secondo pannello da 100W in parallelo a quello precedente da 80W al momento del raggiungimento della carica OK della batteria, iniziano a lampeggiare alternativamente
i due led verde/giallo in modo molto frequente mentre col solo pannello da 80W rimane ferma la luce verde di batteria carica. Cosa può essere e grazie in anticipo ruggio
...
buongiorno, io ho un solo pannello e mi fa la stessa cosa tua, che lampeggiano frequentemente.
Ho anche verificato il voltaggio delle 2 batterie ed in effetti si la motore che la servizi prima va a 14,2V poi a 13,8V alternativamente.
La cosa anomala che i miei collegamenti sono i seguenti:

20200219_212640(1).jpg
logicamente non conosco dove vanno i 3 fili rossi, sicuramente 1 al pannello e gli altri 2 alla bm e bs, comunque sembra funzionare.
questo week end cerco di capire dove vanno e come sono collegati, ripeto io ho solo un pannello istallato.
ildrago
6
igloo
igloo
23/05/2019 102
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 12:51:38
e sembrano proprio anomali.
sembra che tu abbia due pannelli solari e sia collegata la sola batteria di servizio.
serve capire quali sono i cavi che discendono dall'unico pannello che dici di avere e ricollegare correttamente sia il pannello sia le batterie di servizio e di quella motore.
cosi non credo che il tutto possa funzionarti regolarmente.
6
igloo
igloo
23/05/2019 102
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 12:55:07

Buongiorno, ho questo regolatore  ... che da quando ho messo un secondo pannello da 100W in parallelo a quello precedente da 80W al momento del raggiungimento della carica OK della batteria, iniziano a lampeggiare alternativamente
i due led verde/giallo in modo molto frequente mentre col solo pannello da 80W rimane ferma la luce verde di batteria carica. Cosa può essere e grazie in anticipo ruggio
...
quel regolatore prevede la possibilità di collegare 2 pannelli, perché hai scelto di fare il parallelo tra i due pannelli che hai. 
è possibile che l'anomalia di funzionamento sia dovuto proprio a questo.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 16:48:25
In risposta al messaggio di igloo del 28/02/2020 alle 12:55:07

quel regolatore prevede la possibilità di collegare 2 pannelli, perché hai scelto di fare il parallelo tra i due pannelli che hai.  è possibile che l'anomalia di funzionamento sia dovuto proprio a questo.
Mi è venuto comodo fare il parallelo sul tetto perché fare arrivare il cavo di quello aggiunto al regolatore dovrei rimuovere la scatola passante. Però posso provare con un cavo esterno e vedere se si comporta diversamente. Però devo aspettare di riaprire l'assicurazione perché adesso sono in rimessaggio coperto. Grazie comunque della indicazione e riporto il fatto che i collegamenti nel mio impianto sono corretti con i cavi verso BM e BS innestati nei primi due faston a destra. Quando farò prova posterò anche la foto
ruggio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 12:46:13

...
Quel regolatore è da 240 watt complessivi ma gestisce fino 120 watt per ogni entrata.

Ti conviene separare le linee che scendono al regolatore poiché tutta la potenza dei 2 pannelli su una singola entrata potrebbe danneggiarlo.

Per quanto riguarda le connessioni si vede ciò dalla foto i 7 connettori Fastom vanno cosi collegati, partendo dalla destra:
  1. POSITIVO BM
  2. POSITIVO BS
  3. POSITIVO 2° PANNELLO
  4. POSITIVO 1° PANNELLO
  5. NEGATIVO 2° PANNELLO
  6. NEGATIVO 1° PANNELLO
  7. MASSA COMUNE DELLE BATTERIE BM + BS

Ciro.

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Rice123
Rice123
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 14:27:20
Ciao ragazzi, questo post non va bene per me. Perché è molto diverso dal mio lavoro. Quindi non posso dedicare tempo a questo post, perché ora sono molto confuso su

come spiare Instagram

e voglio sapere che è buono o cattivo per me. Quindi puoi provarlo una volta e per favore dai la soluzione al mio problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link