CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatori di carica batterie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
olivia06
olivia06
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 16:25:42
Sul mio nuovo motorhome vorrei montare doppia batteria dei servizi, di corredo c'è una batteria al gel da 80Ah. Ho sentito parlare di alcuni regolatori che possono caricare anche batterie di tipologie diverse, chi ha esperienza in merito quale Power Service mi consigliate di montare (CBE, MCR, NSD) e quale modello ? Grazie, Alex
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:38:53
quote:Originally posted by olivia06
Sul mio nuovo motorhome vorrei montare doppia batteria dei servizi, di corredo c'è una batteria al gel da 80Ah. Ho sentito parlare di alcuni regolatori che possono caricare anche batterie di tipologie diverse, chi ha esperienza in merito quale Power Service mi consigliate di montare (CBE, MCR, NSD) e quale modello ?>
>Compra un'altra batteria al gel, da almeno 80Ah, collegale in parallelo diretto e basta. Se proprio ti vuoi rovinare, installa su quella "più lontana" dal sistema, uno staccabatterie sul negativo per eventuali future manutenzioni. Elio
olivia06
olivia06
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 21:51:48
Elio, innanzitutto grazie Confesso che sono molto ignorante in materia. Mi suggerivano di mettere un power service perché, non so come, ma riesce a caricare in meno tempo qualsiasi batteria in special modo quelle al gel che risultano essere le più lente. E' possibile tutto ciò ? Ri-grazie, ALex
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:13:15
quote:Originally posted by olivia06
Sul mio nuovo motorhome vorrei montare doppia batteria dei servizi, di corredo c'è una batteria al gel da 80Ah. Ho sentito parlare di alcuni regolatori che possono caricare anche batterie di tipologie diverse, chi ha esperienza in merito quale Power Service mi consigliate di montare (CBE, MCR, NSD) e quale modello ? Grazie, Alex >
> Compra una buona batteria AGM ed evita di buttare soldi in aggeggi che con batterie AGM o con bassa resistenza interna sono assolutamenti inutili se non decisamente dannosi. Se vuoi migliorare la tua autonomia e lasci normalmente il camper allo scoperto, investi gli stessi soldi in un pannello solare di ridotte dimensioni che, pur caricando molto poco in inverno, ti ricarica costantemente le batterie permettendoti di cominciare le vacanze o il WE con le batterie già ben cariche. I Power Service egli altri ammennicoli simili servono a qualcosa solo con le batterie con elettrolito in gel che, nonostante siano quelle più proposte da tantissimi rivenditori, non sono assolutamente, a mio parere, la scelta migliore come batterie per i servizi. Ciao, Aldo P.S.: puoi montare tranquillamente una batteria AGM in parallelo a quella con elettrolito in gel, unico inconveniente (che poi inconveniente in realtà non è) la batteria con elettrolito in gel si caricherà un poco più lentamente dell'altra e più lentamente si scaricherà, aiutando molto per l'autonomia con i carichi modesti senza stressarsi eccessivamente con carichi elevati per cui le batterie in gel non sono adatte.

Modificato da ilnicolaldo il 27/11/2007 alle 22:24:44
olivia06
olivia06
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 15:16:06
Grazie Aldo dei tuoi suggerimenti. I pannelli solari li ho sempre avuti sui camper precedenti ed anche su questo li farò montare. Quando sarà il momento parlerò con il conce per vedere cosa fare. Comunque a detta di tanti con le stufe che vengono montate ora e qualche altro assorbimento (non ho mai avuto TV e rimango della stessa idea) due batterie sono necessarie. Ciao Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 15:52:09
Concordo con Aldo, i miglioramenti che in teoria si possono avere con i sofisticati oggetti che sono in vendita non sono compensati dal costo quando basta mettere in parallelo le BS e fare economia nei consumi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link