CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolazione bracci tendalino Fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 24/07/2012 alle: 11:44:41
Salve a tutti. Come da titolo vorrei sapere se i bracci snodati del tendalino si possono regolare... questo perchè il mio, rimane un paio di millimetri aperto dalla parte posteriore e da lì entra di tutto provocando muffa sul tessuto. Grazie mille
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 24/07/2012 alle: 16:16:52
Se il tendalino ti rimane leggermente aperto(quando è chiuso) non si devono regolare i brecci ma c'è una ghiera che va regolata.Sul sito internet della Fiamma c'è un filmato che ti fa vedere come si deve fare.Comunque con tendalino aperto guarda all'estremità,dove inizia la stoffa,c'è come una manopola che puoi far girare con in cacciavite.Serve per regolare la chiusura .Roby
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 24/07/2012 alle: 16:30:17
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 24/07/2012  16:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .. . grazie da parte mia stavo anch'io controllando se e come chiudere a dovere, mi evito di portarlo dal conce anche se in garanzia, anche per altre piccolezze
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29620
Inserito il 24/07/2012 alle: 18:45:16
dipende dal tipo di tendalino. uno si regola la ghiera come ti è stato suggerito, mentre l' altro bisogna cambiare una vite e/o mettere delle pezze adesive sul rullo. comunque sul dito della fiamma nella sezione download si trovano le spiegazioni per entrambi
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 25/07/2012 alle: 11:21:53
Grazie ad entrambi... vado subito a vedere il sito...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 25/07/2012 alle: 11:34:21
Grazie Robybrembo e Impiegatodelvolante... Avevo visitato il sito Fiamma ma non nella sezione download.... ottimo sito e, a quanto pare, Azienda seria....
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 26/07/2012 alle: 19:37:19
Allora oggi ho provato i sistemi dati da Fiamma nel sito.. Ho cambiato la vite che tende il telo e ho regolato i bracci che erano sfalsati... Il problema però non è del tutto risolto... ancora non si chiude del tutto, anche se meglio di prima... Mi chiedo se è il caso di cambiare i due shock absorber... In pratica qualcosa impedisce alla struttura di avvicinarsi abbastanza da chiudersi. Ho provato a regolare piano piano il tutto... niente. Se qualcuno ha avuto esperienza simile pendo dalle sue labbra. Grazie
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 26/07/2012 alle: 22:29:19
Ciao, prova a srotorarlo tutto poi dalla parte dove non chiude bene metti un spessore tipo cartoncino da 1-2 mm. dopo riavvolgilo e vedi se chiude. Mi è capitato anche a mè ma all'opposto non chiudeva bene da una parte perchè dall'altra era entrato un ago di pino.Ciao Francesco
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 27/07/2012 alle: 12:36:23
Grazie Francesco, proverò. Anche se credo che il problema sia un altro, nel senso che, se fosse il telo che non "tira" dentro del tutto il meccanismo, spingendo un pò con le mani si chiuderebbe.... Invece il mio ha proprio un qualcosa che impedisce al guscio di arrivare al suo posto.... Domani riguarderò tutto... ma è qualcosa che non va... Grazie
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 28/07/2012 alle: 10:34:03
Sto andando al camper e ieri sera (nella semioscurità) mi sono accorto quale potrebbe essere il problema... Il frontale in metallo del tendalino, dalla parte anteriore tocca la struttura laterale, mentre da quella posteriore lascia un paio di mm di spazio... può essere che non rientri dietro perchè appoggia e sforza davanti. Vi farò sapere.
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 28/07/2012 alle: 14:27:56
ciao non riesco a trovre il dowutlan della fiamma grz
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 28/07/2012 alle: 19:29:07

http://www.fiamma.com/IT/download/

Ciao
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 01/08/2012 alle: 12:34:54
Sono impazzito... la piastra che si vede nella foto è quella a cui è fissato il braccio posteriore del tendalino, tramite boccole e shockabsorber... Qui sulla foto non si capisce molto , ma la parte superiore della piastra è infilata per mezzo millimetro sotto a una cornicetta di alluminio... Bhè nel mio caso la piastra era uscita da sotto questa cornice... Smontato tutto, sfilata a fatica la piastra da dietro... reinfilata al suo posto.. rimontato tutto e appena carico il peso del tendalino CLACK... esce di nuovo... rismonta tutto... ma stavolta faccio un foro di 5mm, passo la filiera e poi passo appena una punta da 10mm per fare l'incavo dove sparirà la testa della vite... infilo e avvito una vite e penso che ora non scatterà più fuori... Ora devo regolare il tutto... domani. Ciao
15
lanvojager
lanvojager
26/07/2010 73
Inserito il 02/08/2012 alle: 13:29:13
A posto, ora chiude bene... In pratica quel millimetro di inclinazione che aveva la piastra, impediva alla struttura di essere in linea e per questo si chiudeva male. Ho dovuto anche cambiare la famosa vite che tende il telo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link