Quando fai gas uno va aperto mentre l'altro va chiuso,dopo il rifornimento chiudi quello ed apri l'altro del tutto,per la pressione hai il regolatore a taratuta fissa a 30mb.
per postare le foto trovi un post di Trentad
oppure
http://www.mtb4all.net/utility/faq/101-postare-foto-con-imageshack
quote:senza mai toccare nulla.. cosa può accadere?>> Che facendo gas una parte di liquido ti va nella camera gassosa ed avresti problemi,.... anche fare la FIAMMATA. Come va usato(molte volte chiamiamo le cose con il nome non corretto,un es. sulle vecchie auto si diceva: tira l'aria, apri l'aria,ma la sua funzione! piu passaggio di benzina e meno aria.
Durante il rifornimento il volantino carico va chiuso(comunicazione tra le 2 camere) e il volantino uscita,dopo il rifornimento vanno aperti entrambi.
Il vero significato
Il rubinetto in alto è quello di prelievo della seconda camera, mentre quello in basso, è della prima camera.
Le istruzioni di montaggio e utilizzo si riassumono nei seguenti punti:
Tenere il rubinetto di prelievo seconda camera chiuso durante la marcia
Tenere il rubinetto di prelievo prima camera chiuso durante il rifornimento.
Ho cercato di spiegarlo in piu modi.
Non vorrei che dopo tutti apri e chiudi ho sbagliato a scrivere.
quote:le istruzioni del mio ICOM riportano come ti ho descritto,>>
quote:peraltro anche il foglio DI istruzioni del serbatoio lo dice, secondo te e corretto?>> Avete le stesse istruzioni?
quote:Ma a qualcuno é successo di avere problemi senza manovrare tutte le volte?>> Non vorrei fare del terrorismo ma come mi ha ben insegnato Giuliano con il gas non si scherza Se rileggi alcuni post troverai, nel regolatore ho trovato olio,il frigo da problemi la stufa ha fatto il botto,questo perche facendo il pieno il liquido e passato nella camera gassosa e potrebbe arrivare alle utenze,io dico prevenire e meglio del curare.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/08/2012 10:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ma in quella foto quale e' il manettino che mette in comunicazione la camera del liquido con quella del gas?
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 18/08/2012 20:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi qui alla lettera D
quote:Ciao, ma in quella foto quale e' il manettino che mette in comunicazione la camera del liquido con quella del gas?>> Volantino carico