quote:Originally posted by Elefantino> Come detto più sopra la sonda c'è ed è montata all'interno della cellula, di fianco al cosiddetto potenziometro, di fronte a quello della Truma. Grazie. MarcoG
Prima cosa da sapere la manopola non è un termostato ma un semplice potenziometro i riscaldatori a gasolio e non vedi truma la manopolina serve solo per impostare una dterminata resistenza la quale viene controllota dalla logica del riscaldatore e comparata con una simile ma che varia con la temperatura quando si avvicina a quella impostata sulla manopola comincia la variazione di potenza in + o in meno adesso veniamo al tuo problema, cosi come descritto presumo che tu hai l'apparato senza sonda esterna,(piccola resistenza da mettere in un punto cruciale per fa vedere il cambio di temperatura)senza di questa la misura viene fatta all'interno del riscaldatore dove aspira l'aria e questo fa si che la differenza rilevata da quella effetiva sia enorme io avevo il d2 con la sonda esterna e ti posso dire che funzionava perfettamente senza avere grossi sbalzi se invece non hai questo accessorio la cosa diventa critica perchè la misura viene fatta sull'aria che viene aspirata e quindi ora che arriva aria calda tu sei gia bollito e quando arriva ora che si raffredda tu sei congelato spero di essere stato chiaro per qualunque chiarimento puoi mandarmi una mail ciao >
quote:Originally posted by Nio 172> scusa ma quando stavo scrivendo non c'era ancora la tua risposta allora il problema potrebber essere la canalizzazione non capillare come la truma e quindi non hai la dispersione del calore nell'abitacolo in maniera ottimale ma solo vicino alla sonda fai una prova metti un trmometro vicino alla sonda e misura in quel punto le temperature altro problema potrebbe esere interrotto uno dei die fili della ntc(sonda) e quindi l'ebe è passato con il controllo sull'aspirazione nel mio caso io aveo 4 bocchette sul d2 e il coperchio di uscita con il diametro 75mm saluti
quote:Originally posted by Elefantino> Come detto più sopra la sonda c'è ed è montata all'interno della cellula, di fianco al cosiddetto potenziometro, di fronte a quello della Truma. Grazie. MarcoG
Prima cosa da sapere la manopola non è un termostato ma un semplice potenziometro i riscaldatori a gasolio e non vedi truma la manopolina serve solo per impostare una dterminata resistenza la quale viene controllota dalla logica del riscaldatore e comparata con una simile ma che varia con la temperatura quando si avvicina a quella impostata sulla manopola comincia la variazione di potenza in + o in meno adesso veniamo al tuo problema, cosi come descritto presumo che tu hai l'apparato senza sonda esterna,(piccola resistenza da mettere in un punto cruciale per fa vedere il cambio di temperatura)senza di questa la misura viene fatta all'interno del riscaldatore dove aspira l'aria e questo fa si che la differenza rilevata da quella effetiva sia enorme io avevo il d2 con la sonda esterna e ti posso dire che funzionava perfettamente senza avere grossi sbalzi se invece non hai questo accessorio la cosa diventa critica perchè la misura viene fatta sull'aria che viene aspirata e quindi ora che arriva aria calda tu sei gia bollito e quando arriva ora che si raffredda tu sei congelato spero di essere stato chiaro per qualunque chiarimento puoi mandarmi una mail ciao >
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