quote:Originally posted by moreno123> Ti consiglierei di non manomettere quella regolazione o perlomeno se lo fai devi stare attento a non diminuire o aumentare troppo gli HZ che a mio avviso sono piu importanti della tensione , ovvero se aumenti oltre il 135V aumenteresti anche gli HZ e viceversa , dovresti fare in modo che sotto qualsiasi carico rimangano stabili il piu possibile su un valore che va dai 47 ai 55 HZ , naturalmente la potenza utile data dal generatore è vincolata dal tipo di carico che vi si collega . Non so di che tipo di generatore si tratta ma se sono i classici cinesini non devi pretendere piu di tanto , con un KW utile dato dal generatore e magari con un carico induttivo da 800 W ad esso collegato la vedo dura Non sono un esperto in materia ma i generatori li uso quasi quotidianamente , piccoli o grandi che siano e il problema è sempre il solito , ovvero tutto dipende dal tipo di carico che si collega e dalla qualità del generatore , alimentare 10 lampadine da 100W è ben differente che alimentare un motore da 1KW Concludo dicendoti di non manomettere la regolazione del N°di giri del motore perchè il tutto è vincolato dal voltaggio e in particolare degli HZ , limitati qualora sia possibile alla sola reglolazione della carburazione BUONE FESTE Mario
scusa io non ho toccata la vite che va all'interno del carburatore che modifica la carburazione io ho toccata la vite che si trova sull'asta sul motore che si muove secondo il carico l'altra vite del minimo che non è regolata mi sembra che andrebbe ha toccare sempre la stessa asta ma sul carburatore infatti una prova che vorrei fare avvitare la vite vicino al carburatore aumentando i giri motore e poi svitare la vite vicino al motore regolando la tensione a240v secondo te miglora lo spunto se lo sai perchè grazie >