quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/03/2010 09:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho detto che ho una batteria da 45 ah, ho detto che in caso di parallelo batterie non é detto che l'amperaggio sia diviso perfettamente tra le due batterie ( ed ho fatto l'esempio di 80ah e 45ah, che non sono i valori delle mie batterie). Per quanto riguarda l'inverterone, ti do ragione, é un po grosso e non l'avrei mai montato se non avessi trovato prima a buon prezzo, un pacco batterie "nautico" per trazione ( quindi ci posso prelevare alte correnti per diverso tempo) da 432 ah. Mi piaceva montare un dual battery perchè, le batterie non sono vicine tra loro, addirittura un pacco é dentro e l'altro é in motrice sotto i sedili! Quindi caricandole separatamente le avrei caricate meglio, ma se devo fare casino lascio perdere.
quote:Risposta al messaggio di regalifii inserito in data 07/03/2010 09:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, lascia perdere gli accrocchi intermedi. La corrente di ricarica, specialemnte nella fase finale, non è poi così elevata e la distanza tra le BS abbinata a cavi "non miseri" non influisce. Metti tutto in parallelo diretto (sono AGM, vero?) e vai tranquillo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di dasilv inserito in data 07/03/2010 12:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le batterie che ho sopportano carichi molto più impegnativi dei miei, a bordo di yachts vengono usate per azionare eliche di manovra da 3-4kw, non sono in agm ma in gel da trazione. Sono garantite 12 anni con qualsiasi utilizzo