CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

RemiFront 3 o simili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
ilmara
ilmara
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 10:41:01
Ciao a tutti, mi piacerebbe installare qualcosa di simile al RemiFront sul mio ford 2008, qualcuno l'utilizza, avete idea se esistono altri modelli simili magari a prezzi + abbordabili. Per chi non lo conoscesse RemiFront è in pratica un sistema oscurante della cabina tipo tendine, comodo per chi ha la semi dinette e vuole evitare ad ogni piccolo spostamento di levare e reinstallare gli oscuranti classici. Grazie in anticipo per le dritte [:)]
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 14/06/2010 alle: 12:08:36
ciao io ho installato presso concessionario gli oscuranti della remis su prince 46 della elnagh con dinet tradizionale, io li ho installati stanco di dover attaccare e staccare ventose, ti posso dire che sono contentissimo, è vero che costano un botto ma sono fatti bene, delicati ma fatti bene, mi dicevano che non isolavano e non oscuravano abbastanza ma a mio parere sono soddisfacenti per entrambe le esigenze e poi 20 secondi ... e privacy completa alan
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:06:21
ti chiedo troppo se mi dici quanto ti sono costati? grazie, franco
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 14/06/2010  12:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:02:30
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 14/06/2010  14:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai posta ciao alan
ilmara
ilmara
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:11:26
ok, grazie alan, quindi mi confermi che l'investimento ne vale la pena, bene è quello che pensavo [:)]. Immagino comunque che in montagna non sia del tutto sufficiente e a quel punto si possono mettere i classici dall'interno o non c'è lo spazio? non ho idea di come rimangano i cristalli quando le 'tendine' vengono riposte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:27:49
Ciao, io le ho montate e ne sono soddisfatto però in inverno le abbino alla copertina esterna. Una volta chiuse non c'è spazio per mettere gli oscuranti tradizionali Dal punto di vista dell'oscuramento ho notato che filtra luce nella parte bassa tra la tendina e la plancia e nelle mattine d'estate può essere fastidioso per quelli che appena vedono un pò di luce si svegliano. Per me non è un problema, infatti ho le tende separatrici cabina/cellula.
ilmara
ilmara
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:32:42
grazie MrFloyd, sono facili da montare in autonomia o è necessario/consigliabile farle montare?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:54:58
quote:Risposta al messaggio di ilmara inserito in data 14/06/2010  15:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le laterali sono semplicissime, l'unica pecca è che devi forare la carrozzeria, quindi meglio non avere ripensamenti. Quella frontale è leggermente più complicato ma niente d'impossibile, bisogna solo fare attenzione ad assemblare bene le quattro aste (due per la guide superiore, due per la guida inferiore) che a prima vista sembrano uguali ma in realtà hanno lunghezze diverse. Io ho avuto solo l'inconveniente che posizionando il copri-montante destro ho pizzicato il cavo del tweeter che quindi non funzionava più. Io mi sono fatto aiutare ma credo che con un pò di pazienza e se si ha un pizzico di manualità non ci sono difficoltà.
ilmara
ilmara
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:18:57
ho capito troppo complicato pre me che sono imbranato [:)]. Mi farò fare un preventivo dal concessionario, spero non mi chiedano una fortuna. Grazie 1000
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:51:35
quoto Mr Floyd prima dell'acquisto avevo chiesto consiglio a lui e mi aveva spiegato il tutto al meglio....[:D][:D] in inverno ho la copertura esterna integrale[:I] le tendine interne io le ho tolte, si filtra un po' di luce ma dà fastidio, ti crea un po' di ingombro soprattutto quelle laterali e il piantone in alto sul parabrezza, ma la comodità ripaga[:p] mia considerazione[^] utili - veloci - contento dell'acquisto[:)]
ilmara
ilmara
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 17:08:42
si, questo intendevo, non ho mai visto come siano quando non vengono utilizzate e quanto spazio occupino, ecc. Per esempio la barra nera al centro del parabrezza rimane a tagliare in due la visuale o è una fascia che si leva in marcia? Di che tendine parli. Scusate il disturbo ma non le ho mai viste dal vivo, solo dall'esterno ma mi sono vergognato di farmele vedere da dentro [:I]
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 14/06/2010 alle: 18:09:38
allora nelle portiere dx e sx viene tolta la plastica attorno al vetro per intenderci e applicato tutto in blocco il remis il quale contiene tendina plissettata che avvolta rimane in uno spazio di 5 cm massimo e le guide alto e basso, nel parabrezza... anche li si toglie la plastica originale dx e sx e si mette quella con guide e cassetta che racchiude il plissettato, è un po' difficile da dire ma ti assicuro che è tutto fatto molto bene, un po' delicato ma per richiuderlo in poco spazio non potevano coibentarlo come gli oscuranti... la tendina che ti dicevo è quella che separa cabina da cellula essendo la mia dinet tradizionale disponibile x altre delucidazioni e se vuoi anche foto informative ciao alan
ilmara
ilmara
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 18:17:27
grazie alan, penso di aver capito bene allora, le due parti del parabrezza scorrono orizzontalmente e non verticalmente per questo non mi capivo, giusto? Quindi si stivano a sx e dx del parabrezza e si uniscono al centro con la barra nera che si vede nella foto postata sopra. Grazie mille [:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/06/2010 alle: 18:41:02
Scusa la foto piccola, qui si vedono i due montanti laterali che vanno a sostituire quelli originali del Ducato. La barra nera che vedi nella prima foto in realtà è divisa in due pezzi calamitati e dotati di maniglietta, ognuno rientra poi nel proprio montante quando a riposo. Ringrazio Daffogatto che ha parlato della visibilità, le Remis la riducono un pò. Praticamente indifferente con quelle laterali, mentre il copriguida superiore, abbassa la visuale di un due cm buoni che ai più alti può dare qualche noia...
ilmara
ilmara
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 09:15:43
ottimo grazie mille [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link