A dire il vero sto valutando se spendere un 500 euro circa per montare una di quelle parabole da 55cm semi automatiche ( manuali ) che tanto si parla qui sul forum , ma vorrei chiedere a tutti voi se conoscete progetti di chi ha reso fisse le piccole paraboline dei vari kit che si trovano avunque .
Infatti mi interesserebbe vedere come hanno studiato e poi montato tali parabole in modo chiamiamolo fisso , per non stare ogni volta a monta-smonta etc ect .
Io ho montato la parabolina sul portapacchi mediante un supporto creato da mio cugino che lavora con la fresa.Aprendo il maxi oblò riesco a posizionarla agendo dall'interno in meno di 1 min.
In questo momento ho il camper in assistenza, ma se vuoi appena posso ti mando qualche foto.
CIAO
Se usi il cerca e ti leggi un pò di pagine trovi ceramente foto e spiegazioni esaustive su quello che cerchi.
Dalle paraboline sulla scaletta a quelle che dalla valigetta sono passate alla base motorizzata con una spesa di poche decine di euro.
Gianluca
Ciao
Anch'io ho una parabola piccola da valigetta.
d'estate a metto su un treppiede
d'inverno invece ( avendo il finestrone sul tetto ) utilizzo la ventosa dell'accessorio, ma in modo particolare.
Ho fissato la ventosa ad una piastra metallica con delle fascette,
il tutto lo appoggio sul tetto interponendo un materissino di gomma
L'alzo zenit è fisso sul corpo ventosa.
Inserisco la parabola e scorrendo lateralmente la piastra cerco solo l'angolazione orizzontale.
Il filo è esterno quindi sono a posto, chiudo il finestrone ed il gioco è fatto.
Tempo di collocazione tra i 3 ed 5 minuti.
Ciao Pier
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.