CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Resa e rumore clima cabina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/06/2007 alle: 07:47:13
Ieri ho provato per la prima volta il clima (Fiat Ducato Power)e a dire il vero non sono rimasto impressionato dalla resa dell'accessorio.Per onor di cronaca,ho fatto il viaggio di andata e di ritorno con il sole frontale , ma dalle bocchette non mi pareva uscisse un aria "condizionata a dovere"e a dire il vero il viaggio me lo sono fatto tutto con una bella "umidità cutanea " di accompagnamento. Qualcuno sa a che valori ,dovrebbe all'incirca uscire l'aria dalle bocchette?Un altra cosa che mi lasciato un pò perplesso, è il rumore del condizionatore in funzione ,il quale ha un sottofondo "a turbina" ,tipo un fischio :è normale un tale suono cosi' evidentemente udibile? Grazie e ciao a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/06/2007 alle: 08:10:11
Ciao,noi abbiamo il clima cabina su Ducato 2.8 tdid. Non ho mai misurato la temperatura in uscita dalle bocchette,ma ti posso assicurare che se posizionato al massimo risulta fastidioso guidare.Mentre invece dietro sentono il beneficio. Ovviamente che la migliore resa l'avrai se le plastiche interne (cruscotto,volante ecc)non sono roventi. Per il rumore ti posso dire che non differisce da quello provocato dal ventilatore senza il clima inserito. Si avverte solo la partenza più frequente della ventola di raffreddamento del motore quando si è fermi o si procede a bassa velocità. Gianluca
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/06/2007 alle: 10:03:03
grazie sport15, ma che cosa intendi per condizionatore al massimo? la ventola sul 3? ciao e rigrazie
iw9gianky
iw9gianky
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 10:41:08
Per esperienza, appena pochi giorni fa, ti posso dire che quel rumore tipo turbina che senti potrebbe essere sintomo di impianto non perfettamente carico. Appena un mese fa ho fatto installare un condizionatore in cabina sul mio camper su Ducato. All'inizio tutto sembrava perfetto, anche per quanto riguarda il rumore era come ha scritto Sport15, ma dopo poche settimane ho notato un veloce calo di rendimento, fina alla quasi completa assenza di raffreddamento, e la comparsa di un sibilo tipo turbina. L'ho riportato dall'installatore che ha trovato un raccordo allentato e di conseguenza l'impianto scarico. Ripristino e ricarica eseguiti ovviamente in garanzia, adesso sembra che vada nuovamente bene. Bye, Gianky

Modificato da iw9gianky il 20/06/2007 alle 10:55:15
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 10:51:44
quote:Originally posted by titty59
grazie sport15, ma che cosa intendi per condizionatore al massimo? la ventola sul 3? ciao e rigrazie >
> Ciao, mi intrometto un attimo per dirti che sicuramente hai messo la manopola sul settore blu (freddo) e l'altra manopola (velocità) sul 4 e non sul tre. Ti assicuro che il clima, rinfresca non solo la cabina ma tutto il camper (io ho il Pegaso garage mt. 7.33) sul ducato 160 cv, e non fa più rumore del normale ventilatore. Ed aggiungo che quando acceso non influisce neanche sulla velocità e sullo spunto del motore. Ciao e a risentirci
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/06/2007 alle: 10:57:09
Per Titty,l'altra settimana con le prima giornate di caldo ho acceso il condizionatore del mio Ducato 3000 ,avendo l'impressione che non raffreddasse molto sono passato all'assistenza e hanno trovato il clima quasi scarico di liquido,adesso l'hanno ricaricato e hanno aggiunto del tracciante per vedere se cè qualche perdita,l'officina mi diceva che su diversi Ducato hanno trovato il condensatore difettoso,praticamente perde il liquido.Ciao. Giovanni
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/06/2007 alle: 13:32:48
Grazie a tutti ,a questo punto un giro per l'assistenza conto di farlo e poi vi faccio sapere. Ciao
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/06/2007 alle: 15:51:42
Risolto il problema!L'impianto era scarico e visto che la Fiat non passa in garanzia il riempimento dell'impianto se non in presenza di "rotture" del circuito ,e con 50 eurozzi il "secondo" centro di assistenza visitato , mi ha riempito e "oliato" il circuito e ora siamo nella norma per cui domani posso fare una toccata e fuga (quest'anno va cosi')marina senza sciogliermi!. PS Però cominciamo bene !Primo problema in garanzia e tac sborsato il primo "obolo".Speriamo che non ci sia una seconda necessità! Riciao a tutti e grazie
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/06/2007 alle: 16:29:16
TITTY guarda che a me hanno passato in garanzia il riempimento del clima,ci mancherebbe altro,se l'operaio Fiat non ha riempito l'impianto devo pagare io il fluido? Ma neanche per sogno.Mi è successa la stessa cosa con la Clio III serie di mia moglie,impianto clima praticamente vuoto,ripristinato in garanzia proprio venerdì scorso.Fossi te chiamerei il numero verde Fiat. Ciao. Giovanni
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/06/2007 alle: 16:33:48
Concordo in peno!! Anche a me non torna molto che tu debba pagare per avere il clima funzionante,che siano 2 o 100 euro,per un veicolo nuovo. Gianluca
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:34:05
A dire il vero mi è scocciato pure a mè dare l'obolo in questione , ma l'alternativa era come mi ha gentilmente detto la 2° assistenza che ho contattato:se vuole puo' andare a sentire da centri di assistenza piu' "grossi" , magari gli ispettori sono meno fiscali! Conoscendo le "italiche usanze" ho pensato di versare il" tributo" e di evitare diatribe che mi sarebbero costate tempo e fuoriuscite biliari in nome di un diritto che non è tale se il piu' delle volte non alzi la voce o altro. Riciao e grazie a tutti del solito contributo al dialogo e alla risoluzione dei problemi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:47:18
Benone allora,anche se a me continua a non tornarmi "l'italica usanza" Sarà perchè come diceva il buon vecchio Gaber "io non mi sento italiano" Gianluca
brambi
brambi
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 12:05:47
quote:Originally posted by iw9gianky
Per esperienza, appena pochi giorni fa, ti posso dire che quel rumore tipo turbina che senti potrebbe essere sintomo di impianto non perfettamente carico. Appena un mese fa ho fatto installare un condizionatore in cabina sul mio camper su Ducato. All'inizio tutto sembrava perfetto, anche per quanto riguarda il rumore era come ha scritto Sport15, ma dopo poche settimane ho notato un veloce calo di rendimento, fina alla quasi completa assenza di raffreddamento, e la comparsa di un sibilo tipo turbina. L'ho riportato dall'installatore che ha trovato un raccordo allentato e di conseguenza l'impianto scarico. Ripristino e ricarica eseguiti ovviamente in garanzia, adesso sembra che vada nuovamente bene. Bye, Gianky >
> ciao Gianky ricordi piu' o meno quanto hai speso?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link