quote:Originally posted by titty59> Ciao, mi intrometto un attimo per dirti che sicuramente hai messo la manopola sul settore blu (freddo) e l'altra manopola (velocità) sul 4 e non sul tre. Ti assicuro che il clima, rinfresca non solo la cabina ma tutto il camper (io ho il Pegaso garage mt. 7.33) sul ducato 160 cv, e non fa più rumore del normale ventilatore. Ed aggiungo che quando acceso non influisce neanche sulla velocità e sullo spunto del motore. Ciao e a risentirci
grazie sport15, ma che cosa intendi per condizionatore al massimo? la ventola sul 3? ciao e rigrazie >
quote:Originally posted by iw9gianky> ciao Gianky ricordi piu' o meno quanto hai speso?
Per esperienza, appena pochi giorni fa, ti posso dire che quel rumore tipo turbina che senti potrebbe essere sintomo di impianto non perfettamente carico. Appena un mese fa ho fatto installare un condizionatore in cabina sul mio camper su Ducato. All'inizio tutto sembrava perfetto, anche per quanto riguarda il rumore era come ha scritto Sport15, ma dopo poche settimane ho notato un veloce calo di rendimento, fina alla quasi completa assenza di raffreddamento, e la comparsa di un sibilo tipo turbina. L'ho riportato dall'installatore che ha trovato un raccordo allentato e di conseguenza l'impianto scarico. Ripristino e ricarica eseguiti ovviamente in garanzia, adesso sembra che vada nuovamente bene. Bye, Gianky >