CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Resa Webasto Dual Top

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
14
pierba
pierba
25/12/2010 50
Inserito il 02/02/2011 alle: 23:29:10
Chiedo a MauroSunny210 che mezzo ha, io ho un nuovissimo Roller Team GT che ha il Webasto montato proprio nella parte centrale del mezzo naturalmente sotto al pianale, e confermo che sento molto forte il ticchettio della pompa, poi dicendo di tenerlo al minimo bisogna vedere che temperatura c'è fuori, perche se vai a -15 il webasto stà tutta la notte in funzione.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Inserito il 03/02/2011 alle: 09:11:20
quote:Risposta al messaggio di pierba inserito in data 02/02/2011  23:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho il webasto so similare ma ho letto parecchio al riguardo perchè mi interesserebbe in futuro, per cui ho anche studiato i manuali di installazione webasto ed eberspacher per farmi un'idea chiara delle problematiche. Leggendo i manuali ho trobvato che ci sono tanti accorgimenti in fase di progettazione e installazione (pendenze, angoli raccordi e diametri tubi, ecc.); uno di questi accorgimenti è il montaggio della pompa, che non deve essere diretto su materiale che possa trasmettere o amplificare le vibrazioni, ma tramite supporto elastico prima di tutto. Forse sta qui la prima grossa differenza tra chi sente il rumore e chi no ?
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/02/2011 alle: 15:31:21
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 01/02/2011  17:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo in parte chiedere scusa a Trigano! Dopo aver riposizionato e fissato le due fascette, ho provato il Webasto per un paio di giorni. Oggi, ho ricontrollato il serraggioe, sorpresa, una era completamente mollata, l'altra si muoveva un pò. In definitiva, credo che lo sbalzo termico faccia allentare le fascette dopo il primo utilizzo, ch vanno ritensionate. Questa volta, senza prima toglierle, le ho fissate ulteriormente. Speriamo per l'ultima volta. [:D]
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Inserito il 03/02/2011 alle: 16:14:15
O alle brutte un paio di giri di masntro alluminizzato per termoidraulica e non ci pensi (spero) più.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 03/02/2011 alle: 16:57:52
quote:Risposta al messaggio di pierba inserito in data 02/02/2011  23:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MauroSunny210 direi che possiede un Giottiline Sunny 210 come si può intuire dal nome e anch'io viaggio sullo stesso mezzo. Confermo che il ticchettio della pompa gasolio è, anche in assoluto silenzio, appena percettibile e si sente solamente nella fase di accensione. Sul nostro mezzo è montata su di un sostegno in gomma che limita quindi la trasmissione del rumore. Comunque questo Webasto (almeno il Dual Top) come resa e comodità è ottimo, ma come affidabilità direi che è un marchingegno infernale e poco affidabile..[:(] Non so se hai letto il mio post..

Modificato da Ludi il 03/02/2011 alle 16:58:49
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 03/02/2011 alle: 17:11:17
confermo, domenica a -8 il webasto non ha mai voluto spengersi e dentro vi era 21 gradi [:D] posizionado la manopola sulla 2 tacca rossa verso la fine [:D] Consumicchia.... questo si.... ma meglio che stare al freddo [:D][:D][:D] Per il ticchettio si sente solo da fuori, dentro in compenso si sente la ventola, ma è come un fon , d'altra parte gira [:(][:(][xx(]...
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 08/02/2011 alle: 20:06:28
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 02/02/2011  21:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao , anch io ho avuto qualche problema con la dual top che ho sul mio livingstone 5. sono stati risolti dall assistenza webasto .andava in blocco la caldaia ,sembrava per una mappatura errata dei primi esemplari, e poi si è scoperto che era un connettore,poi è stata sostituita una guarnizione del boiler ,che era di gomma,con una fatta dal meccanico con materiale adeguato per il calore.sul sito webasto trovi tutti i centri assistenza e a loro per la garanzia serve solo il libretto di circolazione ,perche questi impianti sono di primo equipaggiamento.per il resto bisogna imparare a regolarla tantè che a -10 a vipiteno sembrava di essere in un forno.
15
MichelePisa
MichelePisa
02/09/2010 98
Inserito il 11/02/2011 alle: 12:31:30
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 01/02/2011  21:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mi dici qual'e' il sito su cui comunicare i problemi a Trigano'? Ho guardato sul loro sito ma non 'l'ho trovato, e 2 o 3 cosette da dirgli ce l'avrei anch'io Una di queste e' il webasto....
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 11/02/2011 alle: 13:21:25
quote:Chiedo a MauroSunny210 che mezzo ha, io ho un nuovissimo Roller Team GT che ha il Webasto montato proprio nella parte centrale del mezzo naturalmente sotto al pianale, e confermo che sento molto forte il ticchettio della pompa, poi dicendo di tenerlo al minimo bisogna vedere che temperatura c'è fuori, perche se vai a -15 il webasto stà tutta la notte in funzione. >
>
quote: MauroSunny210 direi che possiede un Giottiline Sunny 210 come si può intuire dal nome e anch'io viaggio sullo stesso mezzo. Confermo che il ticchettio della pompa gasolio è, anche in assoluto silenzio, appena percettibile e si sente solamente nella fase di accensione. Sul nostro mezzo è montata su di un sostegno in gomma che limita quindi la trasmissione del rumore. Comunque questo Webasto (almeno il Dual Top) come resa e comodità è ottimo, ma come affidabilità direi che è un marchingegno infernale e poco affidabile.. Non so se hai letto il mio post..>
> rispondo ad entrambi... Come puoi vedere dal nome ho proprio un Giottiline Sunny 210 ed è vero quello che dice Ludi, il nostro dual top è montato su supporti "gommati" per cui credo sia anche questo il motivo per il quale di notte non lo si sente affatto. Confermo che la resa e la comodità sono ad alti livelli però, leggevo qui in giro su COL, che qualcuno (Ludi) ha avuto qualche problemino.[8D] Devo infine ammettere che non sono ancora stato a temperature sotto i -10, per cui vedremo... qui una foto dove si vede come è montato il dual top sui nostri beneamati ...

Modificato da MauroSunny210 il 11/02/2011 alle 13:25:24
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/02/2011 alle: 15:14:28
quote:Risposta al messaggio di MichelePisa inserito in data 11/02/2011  12:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho acquistato il mezzo, mi hanno consegnato una useid ed una passworld per accedere ad un'area dedicata dove ci sono un paio di questionari sui quali puoi elencare tutti i pregi e difetti.
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 11/02/2011 alle: 17:31:11
ciao io ho avuto due problemi, ma che non dipendono da webasto: 1) il tubo aria in mansarda non era forato ma chiuso 2) le tubazioni esterne non erano isolate dopo 2 inverni e solo su insistenza hanno: 1) controllato e trovato il tubo mansarda chiuso 2) isolato i tubi (a mie spese) Questo inverno molto meglio ma non perfetto. Controllo il lavoro di isolamento fatto...No comment Ora è in un altra officina per isolare il tutto da capo!! Dan
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 19/03/2011 alle: 16:17:09
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 08/02/2011  20:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>.....mmmmmm...mi sa che ci risiamo,stamani ho caricato acqua e messo in funzione tutto. ho notato una perdita dalla webasto e presumo che la guarnizione che mi avevano riparato abbia ceduto di nuovo... unica precauzione , al momento spengo la pompa per evitare inutili riavvii...ciao
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/03/2011 alle: 16:28:32
Da dove perdeva e che temperatura c'èra? Ho notato che se carichi il boiler con temperatura bassa, anche se in contemporanea lo accendi, gocciola dallo scarico finchè non si riscalda.
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 19/03/2011 alle: 23:36:44
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/03/2011  16:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si lo fa anche la mia,ma dovrebbe essere normale,appena la temperatura sale si chiude la valvola antigelo(sopra i sei gradi).il mio è un problema di tenuta di una guarnizione ,la stufa funziona lo stesso,ma la perdita fa partire di tanto in tanto la pompa dell acqua.ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link