quote:Risposta al messaggio di pierba inserito in data 02/02/2011 23:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho il webasto so similare ma ho letto parecchio al riguardo perchè mi interesserebbe in futuro, per cui ho anche studiato i manuali di installazione webasto ed eberspacher per farmi un'idea chiara delle problematiche. Leggendo i manuali ho trobvato che ci sono tanti accorgimenti in fase di progettazione e installazione (pendenze, angoli raccordi e diametri tubi, ecc.); uno di questi accorgimenti è il montaggio della pompa, che non deve essere diretto su materiale che possa trasmettere o amplificare le vibrazioni, ma tramite supporto elastico prima di tutto. Forse sta qui la prima grossa differenza tra chi sente il rumore e chi no ?
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 01/02/2011 17:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo in parte chiedere scusa a Trigano! Dopo aver riposizionato e fissato le due fascette, ho provato il Webasto per un paio di giorni. Oggi, ho ricontrollato il serraggioe, sorpresa, una era completamente mollata, l'altra si muoveva un pò. In definitiva, credo che lo sbalzo termico faccia allentare le fascette dopo il primo utilizzo, ch vanno ritensionate. Questa volta, senza prima toglierle, le ho fissate ulteriormente. Speriamo per l'ultima volta. [:D]
quote:Risposta al messaggio di pierba inserito in data 02/02/2011 23:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MauroSunny210 direi che possiede un Giottiline Sunny 210 come si può intuire dal nome e anch'io viaggio sullo stesso mezzo. Confermo che il ticchettio della pompa gasolio è, anche in assoluto silenzio, appena percettibile e si sente solamente nella fase di accensione. Sul nostro mezzo è montata su di un sostegno in gomma che limita quindi la trasmissione del rumore. Comunque questo Webasto (almeno il Dual Top) come resa e comodità è ottimo, ma come affidabilità direi che è un marchingegno infernale e poco affidabile..[:(] Non so se hai letto il mio post..
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 02/02/2011 21:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao , anch io ho avuto qualche problema con la dual top che ho sul mio livingstone 5. sono stati risolti dall assistenza webasto .andava in blocco la caldaia ,sembrava per una mappatura errata dei primi esemplari, e poi si è scoperto che era un connettore,poi è stata sostituita una guarnizione del boiler ,che era di gomma,con una fatta dal meccanico con materiale adeguato per il calore.sul sito webasto trovi tutti i centri assistenza e a loro per la garanzia serve solo il libretto di circolazione ,perche questi impianti sono di primo equipaggiamento.per il resto bisogna imparare a regolarla tantè che a -10 a vipiteno sembrava di essere in un forno.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 01/02/2011 21:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mi dici qual'e' il sito su cui comunicare i problemi a Trigano'? Ho guardato sul loro sito ma non 'l'ho trovato, e 2 o 3 cosette da dirgli ce l'avrei anch'io Una di queste e' il webasto....
quote:Chiedo a MauroSunny210 che mezzo ha, io ho un nuovissimo Roller Team GT che ha il Webasto montato proprio nella parte centrale del mezzo naturalmente sotto al pianale, e confermo che sento molto forte il ticchettio della pompa, poi dicendo di tenerlo al minimo bisogna vedere che temperatura c'è fuori, perche se vai a -15 il webasto stà tutta la notte in funzione. >>
quote: MauroSunny210 direi che possiede un Giottiline Sunny 210 come si può intuire dal nome e anch'io viaggio sullo stesso mezzo. Confermo che il ticchettio della pompa gasolio è, anche in assoluto silenzio, appena percettibile e si sente solamente nella fase di accensione. Sul nostro mezzo è montata su di un sostegno in gomma che limita quindi la trasmissione del rumore. Comunque questo Webasto (almeno il Dual Top) come resa e comodità è ottimo, ma come affidabilità direi che è un marchingegno infernale e poco affidabile.. Non so se hai letto il mio post..>> rispondo ad entrambi... Come puoi vedere dal nome ho proprio un Giottiline Sunny 210 ed è vero quello che dice Ludi, il nostro dual top è montato su supporti "gommati" per cui credo sia anche questo il motivo per il quale di notte non lo si sente affatto. Confermo che la resa e la comodità sono ad alti livelli però, leggevo qui in giro su COL, che qualcuno (Ludi) ha avuto qualche problemino.[8D] Devo infine ammettere che non sono ancora stato a temperature sotto i -10, per cui vedremo... qui una foto dove si vede come è montato il dual top sui nostri beneamati ...
quote:Risposta al messaggio di MichelePisa inserito in data 11/02/2011 12:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ho acquistato il mezzo, mi hanno consegnato una useid ed una passworld per accedere ad un'area dedicata dove ci sono un paio di questionari sui quali puoi elencare tutti i pregi e difetti.
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 08/02/2011 20:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>.....mmmmmm...mi sa che ci risiamo,stamani ho caricato acqua e messo in funzione tutto. ho notato una perdita dalla webasto e presumo che la guarnizione che mi avevano riparato abbia ceduto di nuovo... unica precauzione , al momento spengo la pompa per evitare inutili riavvii...ciao
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/03/2011 16:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si lo fa anche la mia,ma dovrebbe essere normale,appena la temperatura sale si chiude la valvola antigelo(sopra i sei gradi).il mio è un problema di tenuta di una guarnizione ,la stufa funziona lo stesso,ma la perdita fa partire di tanto in tanto la pompa dell acqua.ciao.