Alessia ,
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/05/2015 alle 17:30:16
Questa cosa e' fantastica.... mi rendo conto che e' fantastica.... Si ti seguo e ti leggo e so sei sostenitore dei 50E.... Io non me la sento di comprare una cosa simile e spender solo 50E... perche' se poi mi succedequalcosa lungo la strada mi sento dire: HAI VISTO? HAI SPESO POCO ED ADESSO SIAMO COL C...LO A TERRA. Specie poi quando si parla di camper e di mezzo pesante e ingombrante. Poi gli altri son sempre fortunati e spendono mai nulla ed hanno tutto.. quando lo faccio io.... spendo poco, ho poco e me ne torno con le pive nel sacco.
Alessia ,







poi per prelevare corrente le passo in automatico,cioè con prelievo alternato,inverter piccolino solo dalla presa del mezzo mentre si viaggia,alternatore da 180 ah. In risposta al messaggio di walter66 del 26/05/2015 alle 19:11:58
Oggi sono passato dal rivenditore, mi ha detto di portargli la batteria che mi fa fare una desolfatazione gratuitamente, speriamo che si riprenda. in caso contrario penso che passerò anch'io alle batterie da 50€, se vadoa vedere con questa ho fatto una decina di uscite e ho pagato 20€ ad uscita, a questo punto preferisco avere batterie sempre nuove anche se scarse saluti walter
Buonasera walter66
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/05/2015 alle 18:08:48
tra quanto tempo fai il passaggio alle litio marcucciolo ?
Sergio ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 26/05/2015 alle 21:18:02
Sergio , il passaggio verrà decretato dalle mie attuali gemelline , se non mi stanco prima io che loro , mi sembra più verosimile la seconda ipotesi Per adesso non avrei reali motivi per passare alle litio , se non lavelocità di ricarica e il peso , che comunque non mi risolverebbe nulla , un risparmio sul totale di 20 o anche 30 chilogrammi Sulla moto , come ben sai ho già la litio , fino ad adesso ( pochi mesi ) , tutto bene Mar..cucciolo
avevo dimenticato la batteria motore al litio della tua moto. comunque mi sembra poco paragonabile una batteria motore moto a una batteria servizi per l'uso che se ne fa.
In risposta al messaggio di walter66 del 26/05/2015 alle 19:11:58
Oggi sono passato dal rivenditore, mi ha detto di portargli la batteria che mi fa fare una desolfatazione gratuitamente, speriamo che si riprenda. in caso contrario penso che passerò anch'io alle batterie da 50€, se vadoa vedere con questa ho fatto una decina di uscite e ho pagato 20€ ad uscita, a questo punto preferisco avere batterie sempre nuove anche se scarse saluti walter
Walter ,
In risposta al messaggio di Soundmachine del 26/05/2015 alle 20:05:20
Domanda : // Chissà come mai la mia GREEN POWER 120 GP ha 6 anni di vita ed è ancora perfetta ... // Altra domanda ( hai messo il punto interrogativo ) : Il punto interrogativo l'ho messo per chiedere a te se e meritodella batteria o del carica batteria di serie . Visto che il mio di serie mi ha gonfiato come un pallone la batteria precendente a questa , anche lei Green Power da 120 , ho deciso di togliere la ciofeca di serie e mettere il Gold 40 ... sono 6 anni che gira che è una meraviglia // Forse è perchè non l'ho mai fatta scaricare a zero grazie alla EFOY ? . ( EFOY 1600 ) // Sarà mica perchè non è mai scarica a zero che funziona alla perfezione dopo 6 anni ??? Immagino tu abbia sbagliato a mettere quel punto interrogativo , perchè la risposta alla prima domana è la tua seconda domanda ( ? ) NO , la prima frase è una domanda , la seconda è un'altra domanda ! // Forse è perchè sul camper ho installato un Alimentatore/Carica batterie serio e non quella ciofeca che installano di serie ? . ( Power Service Gold 40 ) // No , no , questi accrocchi servono solo a chi li vende e/o a chi non sa far funzionare correttamente l'impianto originale del mezzo , che è già predispsto per ricaricare le batterie , poi se reputi una ciofeca un caricabatterie di serie , ad esempio della Cbe , mi sembra che poco resti da discorrere Reputo una vera schifezza i caricabatterie di serie , e tengo a precisare che il mio NON era CBE ! . // Forse è perchè ogni 6 mesi gli faccio dare una Svegliata con un carica batterie Elettronico SERIO , e non un carica batterie per caricare uno Smartphone ? . // Le sveglie servono al mattino e ai tardi , in tutti gli altri casi , batterie comprese , meglio attenersi alle normali prescrizioni del produttore , non ho mai letto di alcuna sveglia nelle prescrizioni Per svegliata intendo una bella ricaricata che do ogni 6 mesi direttamente alla batteria , usando un carica batterie SERIO che usa tutti i principi di carica richiesti da questa batteria per funzionare al meglio Forse non sai che una batteria utilizzata assieme ad un generatore ( Efoy ) , assume la funzione di tampone , dovrebbe durarti almeno 12 anni a queste condizioni , quindi non comprendo l'utilizzo di una batteria performante , ammesso che queste lo siano performanti Forse non sai che le batterie ( solo loro ) , decidono di quanta energia nutrirsi e non il contrario , all'uopo la regoletta per una corretta ricarica di 1/10 della loro capacità , infatti , ottimo l'Efoy , non posso dire altrettanto di un elevatore di tensione che voglia cacciare a tutti i costi una corrente di 40A dentro una batteria da 120Ah Con la EFOY non faccio mai scendere sotto la soglia di pericolo la batteria , che male c'è ??? Tutto ciò esposto , sempre e solo fatto salvo il diritto di spendere i propri soldini in ciò in cui si crede o ..vuol pubblicizzare Io non voglio pubblicizzare niente ma visto che la maggior parte di chi usa queste batterie non le tratta come si deve , ho detto la mia . Ho sbagliato ??? Questa batteria deve essere caricata con tensione massima a 14.8 e deve essere mantenuta a 13.6 , segui questi dati e dopo 6 anni ancora funziona alla grande . P.S. ... tengo a precisare che il 90% delle mie uscite sono in libera e senza l'utilizzo di rete elettrica ... sarò un Barbone anche io ??? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Gianfranco ,
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/05/2015 alle 21:28:05
avevo dimenticato la batteria motore al litio della tua moto. comunque mi sembra poco paragonabile una batteria motore moto a una batteria servizi per l'uso che se ne fa.
E invece sbagli
In risposta al messaggio di walter66 del 26/05/2015 alle 21:50:26
Ciao, non so come venga fatta questa desolfatazione, penso che la portino a pomezia, solitamente costa 30€ ma in via del tutto eccezionale me la passano gratis. a questo punto prima di buttarla le provo tutte no ?' mi consigli qualche batteria economica che possa infilare sotto il sedile del ducato. grazie
Walter ,
In risposta al messaggio di demagel del 22/06/2015 alle 19:51:49
Salve a Tutti, lo scorso febbraio alla scadenza dei due anni improvvisamente la mia batteria verde da 100 A. (versione sottile) posizionata sotto il sedile ci ha lasciati al freddo e al gelo dopo appena 6 ore che l'avevostaccata dalla rete elettrica. Essendo a cavallo della scadenza della garanzia ho scritto alla ditta produttrice spiegando 'accaduto e chiedendo come potermi comportare e se potessi ancora rientrare nella garanzia. Con molta solerzia e cortesia mi è stato risposto di recarmi dal rivenditore da cui avevo acquistato l'oggetto con la loro e-mail di risposta per le verifiche del caso. Il rivenditore dopo aver monitorato la batteria ha verificato di come questa lavorasse male escludendo come causa manchevolezze da parte ns. e l'ha quindi spedita alla casa madre. Dopo circa 40 gg. la stessa batteria è stata riconsegnata al rivenditore (perché essendo passati nel frattempo i due anni non era più sostituibile) dopo aver subito la seguente lavorazione (cito testualmente quanto contenuto nel rapporto in mio possesso): Sono stati effettuati diversi cicli di carica e scarica per valutare l'efficienza della batteria e tentarne il parziale recupero anche tramite un processo di desolfatazione. Al termine dell'ultimo test, la batteria è risultata efficiente al 90 %. Una volta rimontata la batteria abbiamo fatto due uscite in camper per complessivi 7 gg utilizzando, a parte i tragitti di andata e ritorno, unicamente la corrente prodotta dal pannello, tenendo presente che sempre prima di partire il camper rimane allacciato alla 220 V. Due settimane fa invece la batteria ha cominciato a dare problemi di tenuta nel senso che caricata come sempre alla rete elettrica prima della partenza, stando il camper tutto il giorno sotto il sole senza che nessuno di noi ci stesse dentro e quindi consumasse nulla, alla sera al ns. rientro abbiamo scoperto che la tensione era scesa a 12,3 V. e il livello di carica era sotto il 40%. Al mattino successivo prima che sorgesse il sole la tensione era scesa a 11,7 V. e il livello di carica sotto al 10%. La giornata calda permetteva ai pannelli di generare energia anche se notavo che l'indicatore di carica mi dava la batteria carica nel giro di un paio d'ore. La sera successiva stesso problema (anzi la discesa è stata ancora più veloce anche se ho completamente staccato il quadro comandi e le varie utenze). In queste settimane sto costantemente tenendo sotto controllo il comportamento della batteria che anche se caricata a tappo dalla 220 non appena deve lavorare autonomamente subito scende di voltaggio e di livello di carica. Ho provato anche con lo staccabatterie inserito e la cosa mi sembra andare meglio ma comunque qualcosa perde sempre. Secondo Voi la causa è la batteria andata completamente anche se meno di un mese fa le prove dicevano che era ancora efficiente al 90% oppure potrebbero esserci dei problemi di assorbimento anomalo venuti fuori nel frattempo. La cosa che mi lascia perplesso è la velocità con la quale la batteria si carica a tappo e il vedere scendere altrettanto velocemente i valori di tensione, considerando che si tratta di una batteria a scarica lenta. Ringraziando anticipatamente ogni Vs, parere e/o suggerimento, auguro a Tutti Buoni Km. Gianni.
Ciao Gianni,
alvaro IZ2MHT