CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Resistenza antighiaccio per Secumotion

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:40:20
Ho deciso di montare la resistenza antighiaccio per il secumotin della Truma. Prima di Natale la vedo proposta su alcuni siti di vendita online del nord Italia a prezzi oscillanti tra i 25 ed i 27 euro. Dopo Natale decido di acquistarla e poichè abito a Roma, mi reco da alcuni venditori di via Pontina dove la trovo a prezzi oscillanti dai 44 ai 48 euro. Torno a visionare i siti internet precitati e la trovo aumentata di prezzo a 34/36 euro. Prima considerazione: Gli accessori per camper a Roma costano circa il 20/25 % in + di Milano e Torino. Seconda considerazione: da prima di Natale ad oggi la citata resistenza antighiaccio è aumentata di circa il 50%.......alla faccia della crisi! Qualcuno ha avuto qualche esperienza analoga? Saluti Luciano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36779
Inserito il 14/01/2009 alle: 14:29:05
Credo sia piu che normale , la causa dell'aumento prezzi in generale è sicuramente dovuto a questa maledetta crisi , finche non incomincia una ripresa non ci sperare e questo è solo l'inizio , sicuramente ne usciremo magari malconci ma ce la faremo Ciao Mario
17
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 14/01/2009 alle: 14:51:54
ciao, prova a guardare qua

http://cgi.ebay.it/Truma-Eis-Ex...

visto che interessa anche a me provo a chiedergli quanto costa la spedizione epoi ti faccio sapere. ciao
18
cinghi
cinghi
28/07/2006 95
Inserito il 14/01/2009 alle: 15:52:02
ciao a tutti,volevo chiedere a cosa serve questa resistenza? ancora una cosa conoscete qualche resistenza da affiancare ai tubi di scarico acque per salvarli dal congelamento(visto che passano nudi e crudi sotto il pianale a contatto con il freddo)? grazie per l'aiuto
16
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 14/01/2009 alle: 16:34:07
quote:Originally posted by fedex visto che interessa anche a me provo a chiedergli quanto costa la spedizione e poi ti faccio sapere. ciao >
> Interessa anche a me. Puoi farmi sapere quali sono i costi? se anche tu sei di Roma si potrebbe fare un acquisto comune risparmiando sulla spedizione. Ciao Riccardo
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:10:15
L'aumento del prezzo è stato dettato dalla stagione...........ora che fà molto freddo e c'è molta richiesta dell'accessorio i negozianti alzano il prezzo, a marzo/aprile calerà e ritornerà al suo valore di 20/25 euro.....bisognerebbe fargli capire che non vendono maglioni ma tu pensi che ci cambierebbe qualcosa?[:o)]
17
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 16/01/2009 alle: 15:29:38
Qualcosa non mi torna....c'è la crisi, quindi - in teoria - meno vendite ed aumentano i prezzi! Cos'è una nuova strategia per stimolare le vendite. Poi a Roma, secondo mè, hanno fatto proprio "cartello", ovvero tutta via Pontina (dove ci sono il 99% dei conce) ha lo stesso prezzo per lo stesso articolo, alla faccia della concorrenza! Io credo che l'unico antitodo sia NON COMPERARE, solo così potranno calare i prezzi. Salui Luciano
21
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:04:33
oops arriva l'ignorante di turno.... a me non ha mai ghiacciato nulla nemmeno a -15... ma se ho capito bene è possibile che occorra una resistenza antighiaccio??
17
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/01/2009 alle: 00:12:46
quote:Originally posted by misterx
Ho deciso di montare la resistenza antighiaccio per il secumotin della Truma. Prima di Natale la vedo proposta su alcuni siti di vendita online del nord Italia a prezzi oscillanti tra i 25 ed i 27 euro. Dopo Natale decido di acquistarla e poichè abito a Roma, mi reco da alcuni venditori di via Pontina dove la trovo a prezzi oscillanti dai 44 ai 48 euro. Torno a visionare i siti internet precitati e la trovo aumentata di prezzo a 34/36 euro. Prima considerazione: Gli accessori per camper a Roma costano circa il 20/25 % in + di Milano e Torino. Seconda considerazione: da prima di Natale ad oggi la citata resistenza antighiaccio è aumentata di circa il 50%.......alla faccia della crisi! Qualcuno ha avuto qualche esperienza analoga? Saluti Luciano >
> Ciao Luciano, anche io di Roma ed anche io considero i prezzi praticati qui almeno del 20% maggiori a quelli praticati "altrove" in Italia.. Per non parlare poi di accessori di costo elevato come le finestre Seitz..io l'ho addirittura acquistata in Germania spendendo spedizione compresa il 40% in meno del miglior costo Italiano. Esistono tanti siti web europei che spediscono a costi accettabili ed in tempi velocissimi. Dai "Gioiellieri"..lo stretto necessario...del resto però credo che si tratti di problemi alla fonte...anche loro pagheranno di più la merce rispetto ad altri..chissà! Ciao, Marcello
17
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 19/01/2009 alle: 21:02:34
X "maina" , se non ti ha mai ghiacciato nulla significa che hai sempre utilizzato del buon propano e/o che il tuo vano bombole è comunque sempre sufficientemente caldo. La resistenza antighiaccio non è la panacea per tutti i mali, e solo un aiutino per evitare o limitare il congelamento del gas nel punto + critico del regolatore, l'augello. Certo che se il gas non è buono, non c'è resistenza che tenga. 1+1 fa 2, ovvero il gas di qualità (propano si spera) + la resistenza e si spera che anche a temperature rigide il tutto funzioni a dovere. Il problema dei prezzi praticati sulla piazza di Roma forse dipende anche dalla nostra (di noi camperisti) eccessiva disponibilità all'acquisto....anche a prezzi folli! La resistenza in argomento (originale Truma) che a Roma viene venduta a 44/48 € l'ho acquistata da Caravanpark,(stà tra Genova e Milano) via inernet a 31 € .....e non penso che ci abbia rimesso. Se evitiamo di acquistare a prezzi da capestro forse i prezzi, prima o poi calano, ma se proseguiamo a fare i polli da spennare.....bhe allora fanno bene a spennarci. Saluti Luciano
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:42:46
Per i grandi elettronici,non si puo provare a costruirla con una resistenza in ceramica. Ho detto delle s.............
17
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 20/01/2009 alle: 06:50:35
acquistiamo tutto on line così i rivenditori nelle nostre città kiudono tutti. p.s. ho acquistato on line le sedie regista in alluminio e ho speso (compresa spedizione) meno ke dal rivenditore (e ho avuto anke gadgets in omaggio) ciao [:D]
17
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 20/01/2009 alle: 06:55:31
dimenticavo: ho acquistato tre ventoline per il frigo (ho speso meno di 20 euro) e l'inverter da 1500 w a 65 euro (compresa spedizione). provate a vedere se trovate questi prezzi dai rivenditori vicino casa ?!?!?!?!?!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.