CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Resistenza elettrica per un TV LCD 10" Amstrad 9V

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
cippi
cippi
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 18:44:28
Salve, ho appena comprato un TV/DVD LCD 10" Amstrad che funziona a 9V. Quando viene usato con il suo trasformatore 220/9,5V funziona benissimo, se invece utilizzo la 12V non funziona l'audio. Ho provato ad interporre una resistenza ma il risultato non è stato migliore. Mi sapete dire quanti ohm deve essere la resistenza per abbassare i 12-14V della batteria servizi a 9-9,5V e come deve essere collegata. Esiste in commercio un riduttore di tensione e stabilizzatore. Grazie.
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 03/05/2007 alle: 18:57:22
Sì, esistono dei riduttori variabili con entrata 12V ed uscita 4V,6V,9V ed 12V che puoi impostare tramite un selettore.Hanno lo spinotto adatto per la presa dell'accedisigaro.Costo attorno ai 15 E .Dovresti trvarli facilmente anche presso la grande distribuzione.Per non per menar sfiga ma la storia sì video.. no audio un po' mi inqueta .In pratica come si dice in nautica un ancora o ara o NON ara...non ara mai un... pochetto.Ovviamente spero di sbagliarmi .Un grosso CIAO Marzio
alexxys
alexxys
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 19:05:53
quote:Originally posted by cippi ... Ho provato ad interporre una resistenza ma il risultato non è stato migliore. Mi sapete dire quanti ohm deve essere la resistenza per abbassare i 12-14V della batteria servizi a 9-9,5V e come deve essere collegata. Esiste in commercio un riduttore di tensione e stabilizzatore. Grazie. >
> Non puoi usare una resistenza poiche il consumo del dispositivo è variabile e con una resistenza fissa ti troveresti ad avere delle fluttuazioni di tensione sul carico. La tensione ai capi di una resistenza è in fatti V = R x I, in questo caso V è di circa 3 o 4 Volt (la differenza che deve cadere) mentre la I è funzione del volume, della luminosità e di altri fattori non prevedibili. Esistono comunque degli economici dispositivi che stabilizzano un ampere, un'ampere e mezzo, regolabili ed universali (con un kit di vari adattatori per vari dispositivi) al prezzo di meno di dieci euro. Ciao, alessandro
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/05/2007 alle: 20:30:42
quote:Originally posted by cippi
Salve, ho appena comprato un TV/DVD LCD 10" Amstrad che funziona a 9V. Quando viene usato con il suo trasformatore 220/9,5V funziona benissimo, se invece utilizzo la 12V non funziona l'audio. Ho provato ad interporre una resistenza ma il risultato non è stato migliore. Mi sapete dire quanti ohm deve essere la resistenza per abbassare i 12-14V della batteria servizi a 9-9,5V e come deve essere collegata. Esiste in commercio un riduttore di tensione e stabilizzatore. Grazie. >
> esiste un circuito integrato ad-hoc per "abbassare" la tensione da 12Volt a 9Volt, si chiama AN7809 (e compatibili), costa meno di un Euro e praticamente funziona anche senza componenti passivi esterni (condensatori, ecc). Se hai necessità di un semplice schema di collegamento fammi sapere. Il "semplice" partitore resistivo non ti mette in guardia da possibili danni al TV Ciao Giordano
cippi
cippi
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 15:04:45
Grazie dei suggerimenti, ma nonostante i vari tentativi alla fine ho risolto con un inverter da 150watt utilizzando il trasformatore 220V/9V in dotazione e funziona bene sia in video che audio. Per fortuna che questo apparecchio ha anche una batteria in dotazione simile a quelle dei notebook con circa 5 ore di autonomia. Quindi in viaggio lo uso con l'inverter per caricare la batteria e quando sono fermo utilizzo la batteria ricaricata.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 05/05/2007 alle: 15:19:07
quale antenna usate per i tv lcd da 7 9 o 10 pollici? quelle da interno o le classiche da esterno tipo abitazione? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link