CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

resistenza per serbatoio grigie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 21:38:48

http://www.campingsportmagenta....

secondo voi vale la spesa oppure a certe temperature non funziona più? qualcuno ce l'ha e sa se è valida? grazie per le risposte!!![;)]ciao marco
18
sloop
sloop
07/09/2007 14
Inserito il 17/09/2007 alle: 22:26:39
Ciao non so rispondere alla tua domanda ma sono interessato,dici che si possa montare anche sulle acque potabili?io ho un serbatoio interno e due esterni che mi verrebbero utilissimi d'inverno[:p][:p] tienimi informato Grazie Gabriele
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 22:34:13
ci sarebbe anche questa costa molto meno e non so quanto funzioni...
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 17/09/2007 alle: 22:39:31
Ciao Marco, 150 Euro??? E con cosa è fatta? Si autoalimenta?? [:0] Occhio che le resistenza assorbono, inutile poi tenere sempre tiepide le acque grigie [:)] .... essendo la ghigliottina quella che si gela, meglio agire localmente con il phon (se uno ha un attimo la 220 o il generatore) oppure con una fiamma libera, senza squagliare nulla [:)] Certo se poi uno vuole utilizzare il 2° serbatoio, esterno, è un'altra storia. [;)]
18
sloop
sloop
07/09/2007 14
Inserito il 17/09/2007 alle: 23:41:00
x FreeStop hai un link per l'ultima opzione? Quanto viene?e come diceva Da.do consumano molto questi sistemi? Ciao Gabriele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 17/09/2007 alle: 23:53:17
se sei allacciato alla 220 allora pò anche funzionare altrimenti ti servono molte batterie.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/09/2007 alle: 01:55:15
Se sei appunto attaccato alla 220 ci sono fior fior di resistenze che costano poco...(parlo di 25 euro) altrimenti a batteria son dolori per via del consumo... Ci sono anche i cavetti scaldanti tipo acquari, funzionanti anche a 12v, gia termostatati e per i quali in caso d'emergenza non servono grandi impianti...basta farli arrivare all'interno! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

http://cgi.ebay.it/CAVETTO-SOTT...

http://www.sedesgroup.it/pdf/sc...

id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 18/09/2007 alle 21:03:58
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:15:04
Ma quanto è bello spendere quattrini e consumare la corrente.... [:D] Phon? Fiamme libere? Una manciata di sale usato nelle strade dall'Anas e le grigie non si gelano più...[;)] Consumo ZERO Costo ZERO Cordialmnte, Marco.
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:01:30
quote:Originally posted by Da.do
Ciao Marco, 150 Euro??? E con cosa è fatta? Si autoalimenta?? [:0] Occhio che le resistenza assorbono, inutile poi tenere sempre tiepide le acque grigie [:)] .... essendo la ghigliottina quella che si gela, meglio agire localmente con il phon (se uno ha un attimo la 220 o il generatore) oppure con una fiamma libera, senza squagliare nulla [:)] Certo se poi uno vuole utilizzare il 2° serbatoio, esterno, è un'altra storia. [;)] >
> Ciao Da.do, dalla foto sembra si applichi all'esterno. Questo è positivo in quanto l'installazione e semplice, basta portarci la 12v. Lo so che le resistenze assorbono molto, la userei solo allacciato alla 220v. In effetti il problema è la ghigliottina che gela, la mia speranza è che scaldando e tenendo la temperatura dell'acqua sopra lo 0°,la ghigliottina non si blocchi. Comunque la utilizzerei solo per le grigie. Ciao[;)]
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:08:33
quote:Originally posted by sloop
x FreeStop hai un link per l'ultima opzione? Quanto viene?e come diceva Da.do consumano molto questi sistemi? Ciao Gabriele >
> ciao, il link è

http://www.autocaravanmassaua.i...

la trovi sotto la voce "Sonda di scongelamento per serbatoi" il prezzo 26€ senza e 54€ con termostato. L'assorbimento è di ca. 2,5A/h. Io la userei attaccato alla colonnina. ciao[;)]
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:15:27
quote:Originally posted by PinkPauly
Se sei appunto attaccato alla 220 ci sono fior fior di resistenze che non costano poco...(parlo di 25 euro) altrimenti a batteria son dolori per via del consumo... Ci sono anche i cavetti scaldanti tipo acquari, funzionanti anche a 12v, gia termostatati e per i quali in caso d'emergenza non servono grandi impianti...basta farli arrivare all'interno! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

http://cgi.ebay.it/CAVETTO-SOTT...

http://www.sedesgroup.it/pdf/sc...

id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> grazie Gianni delle idee e dei link, per inciso non è che voglio buttare soldi, anzi se si può risparmiare ben venga[:D], solo non vorrei poi, con altre soluzioni, non risolvere il problema. D'altronde coibentare il serbatoio credo sia molto più complicato e il sistema del secchio, già sperimentato, non è comodissimo[:D][:D][:D]
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:20:51
quote:Originally posted by Emme48
Ma quanto è bello spendere quattrini e consumare la corrente.... [:D] Phon? Fiamme libere? Una manciata di sale usato nelle strade dall'Anas e le grigie non si gelano più...[;)] Consumo ZERO Costo ZERO Cordialmnte, Marco. >
> magari fosse così semplice, il problema è che, anche se non gela l'acqua all'interno, si blocca la ghigliottina. due anni fa in Austria mi si ruppe per cercare di sbloccarla...[:(] è quello il problema maggiore... altrimenti la lasci aperta col secchio sotto ma a quel punto il sale non ti serve...[;)] ciao Marco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 18/09/2007 alle: 18:12:19
Ma no... Se tutta l'acqua contenuta nel serbatoio delle grigie è salata la ghigliottina non si gela affatto. Eventualmente la sblocchi con uno spruzzino contenente acqua salata bollente! E visto il costo puoi anche abbondare col sale... Cordialemte, Marco.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/09/2007 alle: 20:59:41
Mi sono espresso male...sentendo parlare di resistenze a 150 euro mi sono venuti i brividi...questa è la tipica resistenza di uno scaldabagno elettrico, costo una ventina di euro funzionante a 220 wolts ma sui 1000 w...la stessa resistenza in un negozio di ricambi per elettrodomestici la trovi anche piu piccola sui 600/800 watt e attacco piu piccolo (filettatura da 1" anzichè 1"1/4) e costo di 25 euro...non sono giocattoli sono perfette nel loro funzionamento, basta solo che siano immerse nel liquido altrimenti si surriscaldano... Quella dell'immagine che hai inserito e che dici non sapere se funzioni viene usata nei serbatoi civili di combustibile per mantenerlo fluido durante l'inverno (non in Sicilia è?[:D])e funziona benissimo per decine di anni (forse è la piu seria nel nostro caso)...l'importante è riuscire a montarle bene (la filettatura è un po corta)...e che siano sempre in immersione...forse (tutte non solo queste) surriscaldandosi a causa di mancanza di liquido, potrebbero creare qualche problema ai nostri serbatoi di plastica... Il cavetto 12v, quello che serve per acquari ecc.. forse è quello che sembra piu un giocattolo ma è l'unico che puo andare anche fuori dall'acqua (vedi terrari) e non richiede nessuna installazione...lo inserisci dal foro di sfiato e lo lasci tranquillamente immerso a caso nel liquido...il costo è ridicolo ed averlo in una busta potrebbe essere un idea...anche questo l'ho usato per anni in acquariologia e mai ha dato problemi, certo li si parlava di riscaldare da temperatura ambiente (casa) a 24 gradi...ma sicuramente anche in un serbatoio farebbe il suo dovere, non prenderei certamente il piu piccolo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 18/09/2007 alle 21:03:24
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:21:58
quote:Originally posted by Emme48
Ma no... Se tutta l'acqua contenuta nel serbatoio delle grigie è salata la ghigliottina non si gela affatto. Eventualmente la sblocchi con uno spruzzino contenente acqua salata bollente! E visto il costo puoi anche abbondare col sale... Cordialemte, Marco. >
> vabbè, mi farò la scorta di sale...[:D][:D][:D] comunque ogni consiglio o parere può sempre tornar utile... non si sa mai. [;)] ciao Marco
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:33:42
Mi sono espresso male...sentendo parlare di resistenze a 150 euro mi sono venuti i brividi...questa è la tipica resistenza di uno scaldabagno elettrico, costo una ventina di euro funzionante a 220 wolts ma sui 1000 w...la stessa resistenza in un negozio di ricambi per elettrodomestici la trovi anche piu piccola sui 600/800 watt e attacco piu piccolo (filettatura da 1" anzichè 1"1/4) e costo di 25 euro...non sono giocattoli sono perfette nel loro funzionamento, basta solo che siano immerse nel liquido altrimenti si surriscaldano... Quella dell'immagine che hai inserito e che dici non sapere se funzioni viene usata nei serbatoi civili di combustibile per mantenerlo fluido durante l'inverno (non in Sicilia è?[:D])e funziona benissimo per decine di anni (forse è la piu seria nel nostro caso)...l'importante è riuscire a montarle bene (la filettatura è un po corta)...e che siano sempre in immersione...forse (tutte non solo queste) surriscaldandosi a causa di mancanza di liquido, potrebbero creare qualche problema ai nostri serbatoi di plastica... Il cavetto 12v, quello che serve per acquari ecc.. forse è quello che sembra piu un giocattolo ma è l'unico che puo andare anche fuori dall'acqua (vedi terrari) e non richiede nessuna installazione...lo inserisci dal foro di sfiato e lo lasci tranquillamente immerso a caso nel liquido...il costo è ridicolo ed averlo in una busta potrebbe essere un idea...anche questo l'ho usato per anni in acquariologia e mai ha dato problemi, certo li si parlava di riscaldare da temperatura ambiente (casa) a 24 gradi...ma sicuramente anche in un serbatoio farebbe il suo dovere, non prenderei certamente il piu piccolo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> mah, l'unica cosa è che la resistenza che ho menzionato sembrerebbe che si applica esternamente...solo che il prezzo è fuori mercato[:(!]... negli altri casi bisogna forare il serbatoio[:(]... quello del cavetto sottosabbia non è male visto che è sufficiente inserirlo nello sfiato...ma funzionerà a -15°[?] ciao Marco
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:10:04
Non l'ho mai provato ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare, diciamo comunque che il tuo serbatoio a - 15 non dovrebbe mai arrivare... Non ho grandi esperienze di serbatoi camper in inverno ma vedo brutto un cubo di ghiaccio di quelle dimensioni in quanto a dilatazioni... Se riesco a trovare il cavetto in garage faccio delle prove... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:29:03
ah si? costo zero (o quasi) e assorbimento zero (o quasi)? Marco, metti comunque del sale o dell'antigelo, poi in caso di scarico, prendi una bella pistola ad acqua, di quelle grandi con un bel serbatoio, riempila di acqua calda/bollente e spruzzala sulla ghigliottina. (mica scherzo eh?) [:)]
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:41:53
Non l'ho mai provato ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare, diciamo comunque che il tuo serbatoio a - 15 non dovrebbe mai arrivare... Non ho grandi esperienze di serbatoi camper in inverno ma vedo brutto un cubo di ghiaccio di quelle dimensioni in quanto a dilatazioni... Se riesco a trovare il cavetto in garage faccio delle prove... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> beh, alla fine credo che la spesa valga il lavoro, poi con ulteriore e abbondante sale e acqua calda si dovrebbero risolvere tutti i problemi[:D] aspetto i tuoi riscontri!!! ciao Marco[;)]
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:45:40
ah si? costo zero (o quasi) e assorbimento zero (o quasi)? Marco, metti comunque del sale o dell'antigelo, poi in caso di scarico, prendi una bella pistola ad acqua, di quelle grandi con un bel serbatoio, riempila di acqua calda/bollente e spruzzala sulla ghigliottina. (mica scherzo eh?) [:)] >
> ciao Da.do... sì, anche questo sistema artigianale ed economico non è niente affatto male[;)][;)][;)]... scusa, ma sei quello del Vidor per caso?[;)] ciao Marco
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/09/2007 alle: 10:13:51
quote:Originally posted by FreeStop
ah si? costo zero (o quasi) e assorbimento zero (o quasi)? Marco, metti comunque del sale o dell'antigelo, poi in caso di scarico, prendi una bella pistola ad acqua, di quelle grandi con un bel serbatoio, riempila di acqua calda/bollente e spruzzala sulla ghigliottina. (mica scherzo eh?) [:)] >
> ciao Da.do... sì, anche questo sistema artigianale ed economico non è niente affatto male[;)][;)][;)]... scusa, ma sei quello del Vidor per caso?[;)] ciao Marco
>
> [;)] ... e salutami il tuo "parente stretto (molto)" che mi sa che non ci vedremo più in zona [;)] Un abbraccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link