CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Resistenze adesive per acque grige

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 16/01/2011 alle: 13:59:59
l'ultima purtroppo non è a fuoco [xx(] ma si vedono i listelli di allumini che rinforzano e compattano la scatola di depron che abbiamo creato . l'opera ha richiesto l'aiuto della mia compagna Ilaria e di mia figlia , nonchè la supervisione del mio bau [:D] stasera rivestirò il tutto con del neoprene adesivo e rifarò altre foto. NELLA PARTE IN BASSO VI è LA RESISTENZA ADESIVA A 12 V 55w VICINO ALLA BOCCHETTA. Quel filo bianco è il cavo riscaldante 220v 50w
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 16/01/2011 alle: 17:44:19
Resistenze elettriche per non far ghiacciare un serbatoio da 100 lt. dovrebbero avere una potenza di almeno 80 w (ovvero circa 6,6 amper))ovvero una potenza che ti scarica la BS in un paio d'ore o poco +. Ritengo + funzionale coibentare (ove possibile) il serbatoio delle acque grige e riscaldarlo portandoci il tubo dell'aria calda della truma. Chi ha il webasto può utilizzare il calore dei gas di scarico per tale scopo. Saluti Luciano
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 16/01/2011 alle: 18:32:35
bè, le specifiche dicono che per 90-110 L bastano 55w, non le ho fatte io ma il costruttore delle resistenze. per portare lo scarico del webasto va deviata la tubazione e ci sono rischi per la salute se dovesse venire una crepa (e di portare l'aria calda buona del webasto 3500 che è precisa per un mezzo di 7,15 m non mi sembrava il caso)... io ho preferito non rischiare e fare un lavoro che sia tranquilo per 10-15 forse + anni. Anche se si rompessero entrambi i sistemi di riscaldamento la coibentazione resisterà fin alla fine del camper, specialmente dopo oggi che ho applicato il neoprene adesivo tutto attorno, lavoro fatto stasera. di ritrovarmi lo scarico in cabina mentre dormo non mi và, ogni uno poi è libero di scegliere i sistemi che vuole , io ho scelto questo e penso che sia per me che per la mia famiglia sia + efficente e sicuro che degli altri che ho visto a giro. Visto che il deprom da 6 mm isola quanto ben 6 cm di polistiro e 12 di legno, se si aggiunge il neoprene da 5 mm ( io ci vado a pescare in mare a gennaio) penso che con un tegame di acqua calda si sta caldi per tutta la notte prima che si freddi.
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 03/02/2011 alle: 17:00:18
testato il tutto per 2 notti a -8 funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[:D][:D][:D][:D] tornerò al freddo (strade permettendo) il fine settimana, ma non ho avuto nessun problema col lavoro fatto [:D] e senza neanche il bisogno della 220v [:D][:D] L'isolamento betiale che ho fatto è sufficente a reggere da solo , comunque per sicurezza è bene avere anche le resistenze , non si sa mai a -14 che succede [:D] Invito tutti a controllare le pendenze dei tubi, i miei erano sifonati dalle forassiti delle frecce [:(][:(] Sono soddisfatto [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 07/03/2011 alle: 10:28:09
testato il lavoro sopra descritto durante la settimana bianca a la thuile temperatura giornaliera -12 -14 funzionato tutto tranne... la saracinesca di ferro che ho piazzato come scarico laterale, ma il ghiaccio che si è formato era di solo il pezzo della valvola 2-3 cm in ferro ( non posso isolare e riscaldare quel pezzo vi è la leva da girare per aprirla), 3 min e abbiamo risolto col fon per capelli [:D] la saracinesca pricipale ha funzionato benissimo, cosi come la coibentazione. Ho avuto un piacevole effetto collaterale, la sera e la notte quando accendevo le resistenze sotto il pianale quaest'ultimo diventava tiepido e piacevole , quindi via le ciabatte [:D] bè son soddisfatto di quasi 1 mese di lavoro
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 07/03/2011 alle: 11:34:03
io da anni uso sempre lo stesso sistema, tra l'altro consigliato da un camperista ventennale, ghigliottina aperta con scarico direttamente nella cassetta fiamma e con una base di acqua e sale. a -20 mai avuti problemi. Cordialmente Skypper66.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link