http://www.saratoga.it/it/prodo...
 , quello linkato è uno dei tanti economici che regge tempeature di 280 gradi continui , esistono sigillanti per reggere temperature continue di oltre 1000 gradi , se non vuoi spendere soldi per una cartuccia mettici della lana di roccia oppure lascia aperta la fessura che a mio parere sarebbe la miglior soluzione ma non usare il classico silicone , ascolta il tuo buonsensoÂIn risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/10/2017 alle 20:31:58ovvio che il rumore esca per logica da quelle grate perchè rimane l'unica fessura aperta e da qualche parte deve sfogare , il tuo davanti a quelle due grate una dietro e l'altra fianco dx aveva delle lamiere all'interno davanti a quelle grate per attenuare il rumore  diretto ? ad ogni modo so già che il rumore non potrà essere abbattuto sotto i 75 db a distanza di 7 metri ,ma certamente sarà meglio di prima , la cosa invece comoda è lo scarico amovibile verso l'alto  perchè buttandolo sotto al camper tende comunque a ristagnare creando la classica nuvola di fantozzi attorno al camper dove un minimo tende a entrare anche all'interno del camper ,mentre mandando in alto  si disperde meglio nell'ambiente ..sono proprio curioso di vedere i risultati quando in funzione..
Il rumore maggiore di quel generatore deriva dall'aspirazione, e qualsiasi cosa si va a fare per attenuare il rumore comprometterebbe la fatturazione. Nel camper precedente avevo lo stesso generatore, e anch'io ho sostituitol'insonorizzante usando del materiale fonoassorbenti con in mezzo un foglio di piombo dato i da un azienda che fa insonorizzazione industriali. Il risultato è stato ottimo, ma il rumore d'aspirazione è rimasto. Per quanto riguarda il foro, basta un bullone con i a ranella in rame o alluminio
In risposta al messaggio di ecostar del 03/10/2017 alle 20:29:47ho trovato in garage un rotolo adesivo di alluminio ed è pure di quelli con buon spessore  , credo possa andare benone per chiudere quella fessura ... Â
dovresti utilizzare del sigillante per alta temperatura , il normale silicone compreso il Sica con il tempo e utilizzo del generatore si seccano e screpolano , , quello linkato è uno dei tanti economici che regge tempeaturedi 280 gradi continui , esistono sigillanti per reggere temperature continue di oltre 1000 gradi , se non vuoi spendere soldi per una cartuccia mettici della lana di roccia oppure lascia aperta la fessura che a mio parere sarebbe la miglior soluzione ma non usare il classico silicone , ascolta il tuo buonsenso mario
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/10/2017 alle 21:14:04si, anche io avevo quel lamierino davanti alle prese d'aria.
ovvio che il rumore esca per logica da quelle grate perchè rimane l'unica fessura aperta e da qualche parte deve sfogare , il tuo davanti a quelle due grate una dietro e l'altra fianco dx aveva delle lamiere all'internodavanti a quelle grate per attenuare il rumore  diretto ? ad ogni modo so già che il rumore non potrà essere abbattuto sotto i 75 db a distanza di 7 metri ,ma certamente sarà meglio di prima , la cosa invece comoda è lo scarico amovibile verso l'alto  perchè buttandolo sotto al camper tende comunque a ristagnare creando la classica nuvola di fantozzi attorno al camper dove un minimo tende a entrare anche all'interno del camper ,mentre mandando in alto  si disperde meglio nell'ambiente ..sono proprio curioso di vedere i risultati quando in funzione..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2017 alle 14:54:12apperò, mi pare avessi migliorato di molto ... tu avevi chiuso anche il foro tondo in basso che rimane sotto alla piantana  e  serve in caso ci siano fuoriuscite di benzina o olio per evitare che diventi una bomba molotov  quando in funzione per  fare  evacuare liquidi dal basso tramite quel buco ? ho visto da varie immagine sul web che in molti  lo chiudono  per avere una maggiore insonorizzazione e al momento considerando che ho messo tutte le gomme rinforzate con maglia in acciaio  nuove   con le fascette ben serrate  dove passa olio e benzina io quel lato alla base l'ho chiuso con una lastra di sughero ,ma faccio sempre  in tempo anche quando montato con un taglierino a riaprire quel buco da fuori ,certo che il rumore passa anche da li essendo proprio sotto al motore ...
si, anche io avevo quel lamierino davanti alle prese d'aria. 75 db a 7 metri , sono un'enormità . io avevo 65 db ad un metro dopo il rinnovo
In risposta al messaggio di himmer80 del 04/10/2017 alle 16:06:58sinceramente non ricordo se lo avevo riaperto una volta steso il nuovo materiale isolante
apperò, mi pare avessi migliorato di molto ... tu avevi chiuso anche il foro tondo in basso che rimane sotto alla piantana  e  serve in caso ci siano fuoriuscite di benzina o olio per evitare che diventi una bomba molotov quando in funzione per  fare  evacuare liquidi dal basso tramite quel buco ? ho visto da varie immagine sul web che in molti  lo chiudono  per avere una maggiore insonorizzazione e al momento considerando che ho messo tutte le gomme rinforzate con maglia in acciaio  nuove   con le fascette ben serrate  dove passa olio e benzina io quel lato alla base l'ho chiuso con una lastra di sughero ,ma faccio sempre  in tempo anche quando montato con un taglierino a riaprire quel buco da fuori ,certo che il rumore passa anche da li essendo proprio sotto al motore ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/10/2017 alle 09:06:33non può essere quel connettore a 9 pin ,li ci passano solo le connessioni per comandarlo dall'interno e non vanno ad influire sui giri del motore,per essere sicuro  ho provato ad accenderlo anche manualmente con corda e tutti i cablaggi staccati ma lui continua a partire sempre a menetta fornendo ai morsetti ovviamente una tensione molto alta e se manualmente porto l'asticella in battuta di chiusura dove dovrebbe andarci da sola  calano  i giri del motore e ai morsetti arrivano 230v ,  ci deve essere qualche problema nel sistema dell'accellerometro ad asticella dove il perno che esce dal motore per effetto della rotazione (centrifuga )dovrebbe portare la farfalla del carburatore alla giusta apertura calibrata per avere 230v ma sembra che ciò non avvenga , magari è una cavolata tipo il tubo della benzina  che ne ostruisce la corsa quando installato dentro al suo vano , oggi eseguo  una ulteriore verifica ... questo generatore non ha molta elettronica a parte qualche magnete ,diodo ,resistenza ,tutte cose che si possono aggiustare con poca spesa , l'importante è capire dove sia il problema e intervenire in quel punto .il problema maggiore è che pesa 50 kg e toglierlo metterlo in sede sul camper  non è simpatico per la schienaÂ
La butto lì. Non è per caso uno dei pin nella morsettiera attaccata alla cassa sin cara a non fare bene contatto?
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/10/2017 alle 10:27:14Perché tirarlo giù? Non ha la slitta per estrarlo e lavorarci agevolmente?
non può essere quel connettore a 9 pin ,li ci passano solo le connessioni per comandarlo dall'interno e non vanno ad influire sui giri del motore,per essere sicuro  ho provato ad accenderlo anche manualmente con corda etutti i cablaggi staccati ma lui continua a partire sempre a menetta fornendo ai morsetti ovviamente una tensione molto alta e se manualmente porto l'asticella in battuta di chiusura dove dovrebbe andarci da sola  calano  i giri del motore e ai morsetti arrivano 230v ,  ci deve essere qualche problema nel sistema dell'accellerometro ad asticella dove il perno che esce dal motore per effetto della rotazione (centrifuga )dovrebbe portare la farfalla del carburatore alla giusta apertura calibrata per avere 230v ma sembra che ciò non avvenga , magari è una cavolata tipo il tubo della benzina  che ne ostruisce la corsa quando installato dentro al suo vano , oggi eseguo  una ulteriore verifica ... questo generatore non ha molta elettronica a parte qualche magnete ,diodo ,resistenza ,tutte cose che si possono aggiustare con poca spesa , l'importante è capire dove sia il problema e intervenire in quel punto .il problema maggiore è che pesa 50 kg e toglierlo metterlo in sede sul camper  non è simpatico per la schienaÂ
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/10/2017 alle 11:02:22si ha la slitta nella sede ,ma quando finisce la slitta tocca prenderlo a mano per appoggiarlo a terra o metterlo in macchina ... ho  rifatto la procedura della riprogrammazione giri  con tester alla mano e sono riuscito a farlo funzionare correttamente ,ora oscilla da 220v 235v e 51hz- 49 hz dipende dall'assorbimento che si attacca ,credo sia impossibile avere  una tensione con hz perfettamente stabili 230v 50 hz su questo modello, forse sul tec 29 essendo più tecnologico rimane più preciso sui valori  ,ma gli attuali  anche se oscillano leggermente non dovrebbero creare problemi alle utenze ,   il rumore è leggermente migliorato meno assordante  a 1 metro 70 db , poi quando va sotto sforzo inizia quel rumore sordo proveniente dall'aspirazione e su quello non ci si può fare nulla daltronde  è un motore a scoppio meglio di così non credo si possa fare  ,per i fumi invece buttandoli verso l'alto non va a ristagnare sotto al camper ,non immaginavo la marmitta potesse arrivare a queste temperature in pratica se uno ci mette una mano sul tubo quando è in funzione da un po si brucia una mano e questo potrebbe essere un pericolo per bambini piccoli che ci vanno a mettere le mani , eventualmente posso svitare  la parte esterna e lo scarico rimane sotto al camper, al momento non ho potuto fare foto del nuovo terminale di scarico,appena posso ne inserisco una per avere l'idea di cosa ho fatto.   inserisco  una foto del nuovo interno sonorizzante , dello scarico al momentoÂ
Perché tirarlo giù? Non ha la slitta per estrarlo e lavorarci agevolmente?