quote:Originally posted by sport15>Esatto: la telecamera è in una scatola stagna ma la parte inferiore, naturalmene, è in vetro e su questo si appiccano goccioline che persistono per parecchio tempo. In pratica ci devo dare un passaggio di scopa per asportarle ed ogni volta è una rogna perchè, quando serve, serve subito e non dopo averla spazzolata. Elio
Non credo che la scatola stagna risolva i problema,anzi. Se ho ben capito ad Elio si attaccano le goccioline sul vetro della telecamerina,esternamente. Giusto??>
quote:Originally posted by sport15>Dalla foto mi sembra proprio quella, solo in custodia nera. E' ottima, ha un angolo di ripresa ben più largo del mezzo, anche se posta ad un'altezza inferiore a 2.70 mt vedo circa 30-40 vm. oltre i bordi laterali del camper (2.20 mt di larghezza). Però ho questo inconveniente; forse lo sbalzo ridotto (molto meno d'un metro, ad occhio) fa arrivare più acqua alla parete posteriore. Ho in programma di mettere i paraschizzi alle ruote posteriori, vedremo se migliora. Elio
Infatti,nella nostra che ha sopra un paraluce,accade molto raramente che il vetro si sporchi. Per conoscenza è la CW086 di SatStore.Ottima sotto tutti i punti di vista.>
quote:Originally posted by sport15> Potresti segnalarmi ( in privato se preferisci ) dove è possibile acquistarle on-line. Ti ringrazio anticipatamente. Francesco
Si,le prime erano nere come la nostra,adesso sono bianche. Le ho fatte acquistare anche ad amici camperisti id="red"> che sono rimasti molto soddisfatti dalla qualità dell'immagine,dalla visione notturna e dall'ottimo angolo di visuale. Gianluca >
http://www.sat-store.it/telecam...
Quelle che trovate a due lire su ebay sono pressochè identiche,ma hanno un funzionamento nettamente inferiore. Ci sono cascato anche io ed ora la uso per spiare i papagalli che stanno nascendo nel nido..... Gianlucaquote:Originally posted by Baba Bongo> Il fatto di poterla utilizzare come retrovisore, non è altro che il suo scopo. Normalmente si posiziona in alto Poi mi perdo nella tua domanda.... Ciao Alberto
Ciao a tutti Spero di non andare off-topic, ma avrei bisogno di una info proprio sullo 086: Posizionata in alto sul retro, quanto è possibile utilizzarla anche come retrovisione. Oppure, come nella mia mente bacata di smanettone, è meglio mettere un'altra camera che guardi indietro, magari con un angolo di visuale inferiore e selezionata con un apposito interruttore in cabina? Grazie a tutti Ciao >