quote:Originally posted by Baba Bongo>
E' vero, la domanda era un po' "farraginosa". Ho già praticamente deciso di mettere 2 telecamere, anzi 3!![8D] La numero 1 sarà una 086 in alto, zona terzo stop (del quale utilizzerei il passaggio cavi alla cabina) rivolta verso il basso e dedicata alle manovre, la numero 3 sarà una a basso costo montata in corrispondenza dello scarico delle grigie e rivolta vero il basso (per centrare la grata dei CS quando sono da solo), ma il forte dubbio è sulla numero 2, quella dedicata a guardare indietro a mo di specchietto retrovisore. Non so se metterla in alto vicino alla numero 1 (cosi sembro la RAI e mi rubano tutto subito!) oppure nel paraurti, ad incasso, passando sotto il camper coi cavi, ma con la controindicazione dello sporco e della bassa visibilità (vedrei solo chi ho dietro, e non una prospettiva piu' ampia). terza ipotesi una via di mezzo, tipo sulla parte superiore del portabici (mgaari con una scritta per i ladri "REGALASI"[:D] voi che ne dite? p.s. Sono d'accordo con voi che tutto cio' sia un inutile accrocchio, ma per me ( e credo non solo) il camper è anche una possibiltà di smanettare oltre il dovuto, e, diamine, divertimoci un po', no? Un saluto a tutti e grazie per avermi consentito di andare off-topic. Ciao >
quote:Originally posted by billipatakka>
HO QUELLO CHE FA PER TE
quote:Originally posted by Baba Bongo>
E' vero, la domanda era un po' "farraginosa". Ho già praticamente deciso di mettere 2 telecamere, anzi 3!![8D] La numero 1 sarà una 086 in alto, zona terzo stop (del quale utilizzerei il passaggio cavi alla cabina) rivolta verso il basso e dedicata alle manovre, la numero 3 sarà una a basso costo montata in corrispondenza dello scarico delle grigie e rivolta vero il basso (per centrare la grata dei CS quando sono da solo), ma il forte dubbio è sulla numero 2, quella dedicata a guardare indietro a mo di specchietto retrovisore. Non so se metterla in alto vicino alla numero 1 (cosi sembro la RAI e mi rubano tutto subito!) oppure nel paraurti, ad incasso, passando sotto il camper coi cavi, ma con la controindicazione dello sporco e della bassa visibilità (vedrei solo chi ho dietro, e non una prospettiva piu' ampia). terza ipotesi una via di mezzo, tipo sulla parte superiore del portabici (mgaari con una scritta per i ladri "REGALASI"[:D] voi che ne dite? p.s. Sono d'accordo con voi che tutto cio' sia un inutile accrocchio, ma per me ( e credo non solo) il camper è anche una possibiltà di smanettare oltre il dovuto, e, diamine, divertimoci un po', no? Un saluto a tutti e grazie per avermi consentito di andare off-topic. Ciao >
>
quote:Originally posted by Baba Bongo> grazie ma non esagerare, se lo rifarei adesso, lo rifarei un po diverso sicuramente, ti ripeto nella realizzazione è molto semplice è piu difficile pensarlo che farlo, la vetroresina se sbagli tagli consumi scartavetri e rifai, nell'usare la vetroresina mi sono successe molte cose, le dita incollate il barattolo rimasto attaccato alla mano e altro, se sai usare un po la mola piccola, le spatole e hai un pochino di spazio dove non accedono donne e bambini, i bambini perchè potrebbero farsi male con prodotti che usi, le donne perchè cominciano a fare domande e concludono sempre in maniera poco incoraggiante. unpo di buona volonta e di passione il resto viene da solo ciao romeo
CIAO ROMEO, GRAZIE ANCHE A TE! Il tuo progetto per "motorizzare" ha destato la mia attenzione per diverse notti, ma mi sono inceppato su alcuni scogli: ZERO ASSOLUTO praticità con la vetroresina, non so neanche da che parte iniziare, e poi, temevo di creare un mostro di instabilità e vibrazioni!! Ho anche trovato deglia attuatori come quelli che hai usato tu nuovi di zecca a due lire, ma... sono certo che capisci che quando uno ha un'idea in testa, anche se per scrupolo annovera tutte le possibilità, quella gli rimane, come un figlio suo[:)] A proposito, approfitto per farti i miei complimenti per la tua realizzazione...tanto di cappello a presto >